Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sezioni da sistemare

L'avatar di Obi
    Obi
    Obi non è in linea Senior Member

Predefinito Sezioni da sistemare

Questo non è proprio "bug" ma visto utenti nuovi che non si presentano nella suddetta area, magari forse piccolo restyleing sezioni.
    Spero solo questo mio reportage sia ben interpretato, perchè avendo cuore per AssistenzaFree, se posso, dico la mia.

1) dal gruppo Area Sociale spostare "Presentatazioni" in Punto di partenza che visivamente più immediato:

• quindi si recupera "un (1) spazio" nel gruppo Area sociale che potrebbe essere ampliata o modificata con (es:) cultura, sport.
    • potresti aggiungere una sezione "Console e Videogiochi" per problemi, assistenza.

2) Nome titolo metodicamente uguale ma diverso contenuto:

===> la sezione "Off-Topic" riporta sempre argomenti campo tecnologico, ma trovo confusionale la descrizione sotto il titolo (perchè "Area Sociale" presume altro).

===> la sezione "Punto di ritrovo" è chiacchere libere, ma i 2 titoli dovrebbero essere invertiti.

===> nome "Off-Topic" più consono a libertà, mentre aggiungere informatico a "Punto di ritrovo" rispecchierebbe meglio i suoi contenuti.

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao Obi,
    certo ogni suggerimento è ben accetto.

1)
    il punto 1 si può fare, effettivamente è più visibile sopra che sotto.

Tieni presente però che il forum di assistenzafree è stato concepito principalmente come forum tecnico non come svago e vorrei che mantenesse quest'impronta.

Rimango dunque restio all'aggiunta di nuove sezioni/sotto-sezioni prima del necessario, esperienza già fatta in passato sul vecchio forum che non ha riscontrato il successo sperato.

2)
    il punto 2 non mi è chiaro

===> la sezione "Off-Topic" riporta sempre argomenti campo tecnologico, ma trovo confusionale la descrizione sotto il titolo (perchè "Area Sociale" presume altro).

Le descrizioni delle sezioni non vanno interpretate come regole ferree da seguire ma danno soltanto uno spunto di cosa si può fare in quella sezione.
    A mio parere non c'è confusione, Area sociale dice:
    Spazio dedicato allo svago,alle discussioni libere o semplicemente un luogo dove ritrovarsi.

===> la sezione "Punto di ritrovo" è chiacchere libere, ma i 2 titoli dovrebbero essere invertiti.

Punto di ritrovo non è una vera e propria sezione ma è soltanto un link alla sezione Area Sociale

===> nome "Off-Topic" più consono a libertà, mentre aggiungere informatico a "Punto di ritrovo" rispecchierebbe meglio i suoi contenuti.

Off-Topic esattamente significa fuori discussione, cioè vanno le discussioni che non sono il principale argomento del forum.

Aggiungere informatico a me crea confusione perché è come imporre che le sottosezioni che ne fanno parte (es off-topic) debbano solo parlare d'informatica invece non è così si può parlare di sport,videogiochi,politica...

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Buonasera Max, thanke for reply:

Quote Originariamente inviato da Max121 Visualizza il messaggio

Spostare "Presentazioni" in "Punto di ritrovo":

Si può fare, effettivamente è più visibile sopra che sotto.
    Ok mi fa piacere.

NUOVE SEZIONI:

1. Tieni presente però che il forum di assistenzafree è stato concepito principalmente come forum tecnico non come svago.
    2. Restio a creare nuove sezioni.
    Scusami se fuggito questo particolare, ma se vuoimantenere AMBIENTE TECNICO magari 2/3 sezioni in più penso faciliterebbero la gente nel creare, parlare, giusto per arricchire il forum:
    1. video games (assistenza e curiosità)
    2. tecnologia (tv, cellulari, etc)

[B]Aggiungere "informatico" a me crea confusione perché è come imporre che le sottosezioni che ne fanno parte (es off-topic) debbano solo parlare d'informatica invece non è così si può parlare di sport,videogiochi,politica.
    Io non sono nessuno quindi chiedo scusa, ma SE VUOI MANTENERE ambiente tecnico, mi sfugge questa libertà di parole.

PS:

Io parlo sempre per il bene del forum, qua mi trovo bene e rinnovo di "comprendere" le mie parole; grazie per l'attenzione!

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao Obi,
    è vero che le sezioni da te proposte sono tecniche ma il fuoco del progetto assistenzafree è Windows e il software.

Analizzando le richieste il resto degli argomenti purtroppo per ora è marginale, non perchè non sia interessante...

A me fa piacere che si creino discussioni di questo tipo per migliorare assistenzafree, personalmente sono sempre aperto a novità quindi non sentirti troppo in colpa nell'avanzare le tue idee & proposte.

Quindi per ora la mia risposta non è un NO secco ne un SI secco, ma le prendo in considerazione e rimando l'attuazione e/o la decisione finale a fine febbraio / inizio marzo quando ci sarà il trasferimento del forum su un nuovo server.

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Quindi per ora la mia risposta non è un NO secco ne un SI secco, ma le prendo in considerazione e rimando l'attuazione e/o la decisione finale a fine febbraio / inizio marzo quando ci sarà il trasferimento del forum su un nuovo server.
    New server? Complimenti.
    Andando OT mi spiace nel veder solo te come esperto, tanti utenti, tanti help:
    • io cerco di dare una minimistica risposta a tutti (non amo le 0 risposte) ma purtroppo ante cose solo aliene.

(Se posso abusare della tua pazienza, prova dare un'occhiata qua.)

Spero che "scrambler" torni presto!