francamente non ho ben capito cosa stai cercando di fare , mi era sembrato che ti fossi perso la password dell'amministratore o volevi recuperarne i diritti , e questo ti impediva l'installazione di alcuni prg
subito non c'ho pensato ma l'installazione di un prg, se non hai i diritti necessari NON PARTE NEMMENO
tu invece scrivi che parte e a un certo punto si blocca, è tutto molto strano
per entrambi i casi ti ho girato due tra le migliori guide che ci sono sull'argomento, se non hai risolto restano solo 3 possibilità
1) sbagli ad appilcare il contenuto delle guide
2) il problema non è quello descritto
3) ti sei spiegato male o non ho capito io
se da come scrivi formatterai tutto, nonhai bisogno di recuperare nessuna password
se accetti un suggerimento non disintallare il sistema, , formatta tutto,e reinstalla da zero
un' installazione di windows (xp???) tramite aggiornamento del sistema è una delle peggiori procedure che microsoft nella sua lungimiranza ha previsto
il risultato che si ottiene quasi sempre è una versione di windows a metà tra xp e il sistema precedentemente installato che quasi sempre è in FAT32
nulla a che vedere con un'installazione pulita in NTFS
Io dovrei disinstallare il mio sistema operartivo e reinstallarlo senza admi e altro utente ma ho dimenticato la psw da admin quindi entro nell'altro utente e provo ad installare i 2 prg.
Il primo lo installo senza problemi il secondo arrivo al passo 5 e dopo mi si blocca dandomi l'errore "Error sending request" cosa posso fare grazie mille anticipatamente.
prova a dare maggiori dettagli, e sopratutto usa il motore di ricerca del forum, troverai decine di discussioni che spiegano come recuperare la password admin, sempre se è questo ciò che vuoi fare
altro metodo
Non è raro
sentire di persone che hanno dimenticato la password d’accesso di un account Windows, e che questi il più delle volte, impossibilitati ad accedere al computer, abbiano optato per una reinstallazione completa del Sistema Operativo.
Esiste però un modo molto meno drastico per risolvere il problema, e questa soluzione ce la offre il Trinity Rescue Kit.
Trinity Rescue Kit.
http://trinityhome.org/Home/index.php?wpid=1&front_id=12In pratica altro non è che una distribuzione Linux gratuita progettata esclusivamente per le operazioni di ripristino su macchine Windows o Linux, basata interamente su linea di comando, eccezion fatta per alcuni strumenti come qtparted, links, Partition Image e Midnight Commander.
Potete bootare TRK seguendo 3 strade:
Come CD di Boot che potete masterizzare dal file ISO scaricabile.
Da una periferica USB esterna
Dalla rete tramite Preboot Execution Environment (PXE), modificando alcune impostazioni di rete.
Il metodo più semplice e sbrigativo è il primo, utilizzando un CD di boot che sarebbe sempre bene tenere a portata di mano. Vediamo come procedere:
Una volta avviato il computer e inserito il cd sarete accolti dal messaggio “Welcome to Trinity” che indica che la procedura è andata a buon fine.
A questo punto dovete utilizzare il comando winpass -l che vi mostrerà tutti gli username del sistema.
Il comando winpass -u (seguito dal nome utente di cui si desidera resettare la password es: winpass -u mario) vi darà accesso ad una serie di opzioni, prima di procedere assicuratevi di aver premuto il tasto N alla richiesta di disattivazioni del Syskey
Adesso vi troverete di fronte 3 possibilità.
Rimuovere la password per l’utente selezionato
Impostare una nuova password
Rendere l’utente selezionato amministratore del sistemaScegliete l’opzione che più vi aggrada per accedere nuovamente al vostro account Windows.
Ricordate che avete sempre a che fare con una distribuzione Linux, quindi qualunque operazione vogliate effettuare prestate attenzioni ai nomi dei Drive, che non saranno come in Windows C, D, E etc ma HDA, HDB, HDC seguiti dal numero della partizione.
Ad esempio HDA1 indica la prima partizione del primo Hard Disk, che di solito è il percorso in cui è installato Windows, mentre HDC2 indica la seconda partizione sul terzo Hard Disk.
fonte :
http://www.geekissimo.com