NUOVA SCHEDA MADRE ASUS® CROSSHAIR III FORMULA, LA SCELTA GIUSTA PER SPINGERE AL MASSIMO I PROCESSORI AMD PHENOM™ II.


fonte asus.it


> ASUS presenta una nuova ed avanzatissima scheda madre della serie ROG (Republic of Gamers), per CPU AMD basata su Socket AM3. Crosshair III Formula è stata appositamente studiata per sfruttare al massimo in overclocking le nuove CPU Phenom II di AMD e regalare, quindi, il massimo divertimento al segmento “enthusiast” e ai gamer più esigenti.



Dal leder indiscusso nel mercato delle schede madri arriva una nuova soluzione all’avanguardia, dedicata a chi ricerca una piattaforma potente, affidabile e ricca di funzionalità innovative. ASUS Crossahair III Formula è, infatti, una mainboard di ultima generazione, appartenente alla serie ASUS ROG (Republic of Gamers) e caratterizzata, quindi, da speciali feature proprietarie appositamente sviluppate per regalare il massimo divertimento in ambito gaming.

Basata su Socket AM3 per processori AMD, la nuova scheda madre ASUS Crosshair III Formula è in grado di sfruttare al meglio la potenza delle nuove CPU AMD Phenom II, assicurando performance di altissimo livello e garantendo un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni. Grazie alle avanzate funzionalità ROG, infatti, ASUS Crosshair III Formula è in grado di spingere al massimo le CPU Phenom II, con un incremento significativo nei punteggi dei benchmark e, al contempo, una maggiore semplicità nelle operazioni di overclocking.

ASUS CPU Level Up, ad esempio, è la funzionalità che permette con pochi click di incrementare le performance della CPU, per raggiungere le prestazioni di processori più potenti e anche molto più costosi, senza la necessità di possedere particolari conoscenze nell’ambito dell’overclocking. MemOK! è un’utility che permette l’avvio di emergenza del computer anche nel caso in cui si sia installata una memoria RAM non perfettamente compatibile con la motherboard.

ASUS Crosshair III Formula è dotata, infine, della scheda audio SupremeFX X-Fi ed assicura, quindi, un’eccellente definizione audio per tutti i giocatori della Republic of Gamers (ROG). SupremeFX X-Fi presenta, infatti, diverse caratteristiche particolarmente innovative per quanto riguarda l’audio e gli effetti surround durante il gioco e le altre applicazioni multimediali.

La nuova scheda madre ASUS Crosshair III Formula è disponibile da Giugno al prezzo di 199,00 Euro IVA inclusa.











Specifiche tecniche

Modello
ROG Crosshair III Formula

CPU
Processori AMD socket AM3 Phenom™ II / Athlon™ X4 / Athlon™ X3 / Athlon™ X2

Chipset
Chipset AMD® 790FX

Bus di sistema
Fino a 5200 MT/s HyperTransport™ 3.0

Memoria
4 x DIMM, Dual Channel, fino a 16GB
DDR3 1600(O.C.)/1333/1066 MHz

Slot di espansione
2 x PCIe2.0 x16 slot

3 x PCIe2.0 x1( the PCIEx1_1 (black) è compatibile con lo slot audio)

1 x PCI 2.2

Multi-GPU
ATI CrossFireX™

Storage
5 x SATA 3.0 Gb/s

1 x eSATA 3.0 Gb/s

1 x UltraDMA 133

LAN
Gigabit LAN

Audio
SupremeFX X-Fi 8-Ch. Audio con supporto EAX4.0

Altre porte
1*PS/2, 1*eSATA, 1*IEEE1394a, 1*Clr CMOS, 1*LAN, 6*USB

USB / IEEE1394a
12 x USB2.0 / 2 x 1394a

Connettori ventole
8 (1 x CPU / 1 x PWR / 3 x Chassis / 3 x Optional)

Software
Kaspersky anti-virus, Futuremark® 3DMark™06 Advanced Edition

Funzionalità ASUS
MemOK!, SupremeFX X-Fi, CPU Level Up, Keyboard-TweakIt, Extreme Tweaker, iROG, Loadline Calibration, LCD Poster, Voltiminder LED

Fattore di forma
ATX, 12”x 9.6” (30.5cm x 24.4cm)