ASUS® GUIDA IL MERCATO DELLE MAINBOARD VERSO UNA NUOVA FRONTIERA TECNOLOGICA.
fonte asus.it



Da sempre in prima linea nell’introdurre tempestivamente sul mercato soluzioni e tecnologie innovative, in grado di apportare benefici significativi sia in termini di prestazioni che di affidabilità, ASUS annuncia oggi una nuova rivoluzione nel comparto delle schede madri con l’arrivo della nuova serie denominata ASUS Xtreme Design. L’avanzato team R&D di ASUS, costantemente impegnato nella ricerca di tecnologie e funzionalità sempre più all’avanguardia, ha dato vita, infatti, ad un nuovo modo di concepire una scheda madre. Frutto di un’esperienza oramai ventennale e numerose ricerche specifiche, le mainboard della serie Xtreme Design diventano ora una realtà e rappresentano le proposte più performanti, più sicure e più affidabili tra quelle oggi disponibili.

ASUS è stata pioniere nell’ambito dei sistemi più avanzati per la dissipazione del calore lanciando sul mercato già nel lontano 2004 la tecnologia Stack Cool e proseguendo sempre in prima linea nell’introdurre continui miglioramenti. Tra le tappe più importanti, quella nel Marzo 2008 in cui ASUS ha introdotto per prima una soluzione con due strati di PCB in rame con il modello P5E64 WS EVO, fino ad arrivare all’introduzione della tecnologia Stack Cool3+ con le nuove schede madri Xtreme Design. Grazie a quattro strati di PCB e all’utilizzo di ben 60 grammi di rame, infatti, le nuove soluzioni assicurano temperature di lavoro ancora più basse e maggiore stabilità operativa, garantendo una maggiore longevità alla piattaforma e la massima affidabilità.

Sul piano delle performance le nuove schede madri ASUS Xtreme Design possono contare su Xtreme Phase, un design del circuito di alimentazione all’avanguardia, che permette di operare con i minimi picchi di corrente, assicurando, quindi, massima stabilità a livello dell’alimentazione. Questo si traduce, inoltre, in maggiori possibilità sul piano dell’overclocking fino a raggiungere un incremento delle prestazioni del 51% (rispetto alle frequenze di default), grazie anche alla funzionalità Turbo V che rende le operazioni più semplici e veloci.

Le schede madri della serie Xtreme Design assicurano, inoltre, i più elevati livelli di sicurezza. Le nuove soluzioni firmate ASUS rispettano, infatti, gli standard EMI (Electromagnetic Interference) con un valore del 30% inferiore rispetto al limite minimo posto dalle CE, oltre ad assicurare i più bassi livelli di cariche elettrostatiche ESD (Electrostatic Disharge) ed offrire la funzionalità Q-Shield, che consente sia una facile e confortevole installazione del pannello posteriore delle porte I/O nel case, sia di ridurre significativamente le emissioni elettromagnetiche.

"In un settore dove il bisogno d'innovazione e di qualità è sempre più evidente, ASUS è ancora una volta pronta nel porre nuove pietre miliari tecnologiche, rapportandosi con grande attenzione alle esigenze del cliente e, quindi, del mercato e percorrendo per prima terreni sempre nuovi e all'avanguardia.”, ha commentato Piefrancesco Costantini, Technical Marketing Specialist ASUSTek Italy, che ha proseguito: ”Xtreme Design è una ulteriore conferma di quanto i già citati concetti d'innovazione e di qualità siano di primaria importanza per ASUS, che prosegue instancabilmente su questa strada."

ASUS lancerà sul mercato un’ampia serie di schede madri Xtreme Design e la prima ad essere disponibile sarà il modello ASUS P6TD Deluxe, una versione ancora più performante della precedente mainboard ad alte performance P6T Deluxe, basata su chipset Intel® X58. Potenza, affidabilità e sicurezza senza paragoni caratterizzeranno tutte le schede madri ASUS Xtreme Design, concepite, ancora una volta, per soddisfare al meglio e addirittura superare le aspettative di tutti gli utenti che sceglieranno le nuove soluzioni firmate ASUS.


Specifiche tecniche

Modello
P6TD Deluxe

CPU
Intel® Socket 1366 Processori Core™ i7 Extreme Edition/Core™ i7, Supporto Tecnologia Intel® Dynamic Speed

Chipset
Intel® X58 / ICH10R

Bus di sistema
Fino a 6400 MT/s

Memoria
6 x DIMM, Max. 24 GB, DDR3 2000(O.C.)/1866(O.C.)/1800(O.C.)/1600(O.C.)/1333/1066 MHz Non-ECC,Un-buffered Memory

Slot di espansione
3 x PCI-Express 2.0 16x (modalità 16x/16x/1x o 16x/8x/8x)

1 x PCI-Express 4x

2 x PCI

Multi-GPU
Supporto della tecnologia NVIDIA® SLI™

Supporto della tecnologia ATI® CrossFireX™

Storage
6 x SATA 3 Gb/s

1 x External SATA (SATA On-the-Go)

1 x UltraDMA 133/100/66 per un massimo di 2 device PATA

LAN
Dual Gigabit LAN, controller 2*Marvell88E8056® PCIe Gigabit LAN con tecnologia AI NET2

Audio
CODEC ADI® AD2000B 8 Canali Audio ad Alta Definizione

Altre porte
1*PS/2, 1*eSATA, 1*IEEE1394a, 2*LAN, 8*USB 2.0, 1*Uscita Ottica S/PDIF, 1*Uscita Coassiale S/PDIF

USB / IEEE1394a
14 porte USB 2.0 / Controller VIA® VT6308 con supporto porte 1394a (una a metà del PCB ed una sul back panel)

Funzionalità ASUS
StackCool3+, Turbo V, Xtreme Phase, 16+3 Phase Power Design, Express Gate SSD, EPU, AI Nap, Wind-Flow Heat-pipe solution, Fan Xpert, Optional Fan for Water-Cooling or Passive-Cooling only, Noise Filter, Q-Shield, Q-Connector, O.C. Profile, CrashFree BIOS 3, EZ Flash 2

Fattore di forma
Formato ATX, 30,5 cm x 24,4 cm


ciao
davide