FONTE INTEL.COM

Date libero sfogo al multitasker multimediale che è in voi
Con prestazioni intelligenti che accelerano in risposta ad attività impegnative, ad esempio i videogame e l'editing di foto, il nuovo processore Intel® Core™ i5 diventa più veloce quando è necessario.

Il processore Intel Core i5 applica automaticamente la potenza di elaborazione dove è più necessario.¹ Per creare video HD, comporre musica digitale, fare editing di foto o giocare ai videogame per PC più straordinari, con il nuovo processore Intel Core i5 potete operare in multitasking con facilità ed essere più produttivi che mai


Caratteristiche e vantaggi


Un incremento consistente nella potenza del PC grazie alle prestazioni intelligenti del processore Intel® Core™ i5.

La microarchitettura Intel® Core™ è la generazione più recente di microarchitettura dinamica e scalabile di Intel. Il processore Intel® Core™ i5 si basa sullo stesso core energeticamente efficiente del processore Intel® Core™ i7, ma è progettato per i computer mainstream.

La tecnologia Intel® Turbo Boost massimizza la velocità per le applicazioni più impegnative, accelerando dinamicamente le prestazioni in base alle esigenze del carico di lavoro, fornendo più prestazioni quando è più necessario.

Il controller di memoria integrato consente la presenza di due canali di memoria DDR3 ad alta velocità a 1333 MHz . La latenza inferiore e la maggiore larghezza di banda di questo controller di memoria consentono prestazioni eccezionali per le applicazioni ad uso intensivo di dati.

Intel® Smart Cache offre un sottosistema cache più efficiente e dalle prestazioni più elevate. Ottimizzata per i principali videogame multi-threaded.



SPECIFICHE TECNICHE



Numero del processore Δ 45 nm i5-750
Cache >>> SmartCache da 8 MB
Velocità di clock 2,66 GHz
Velocità del bus DMI a 2,5 GT/s
Numero di core 4
Tecnologia Intel® Virtualization±
Intel® 64Φ
Tecnologia Intel® Trusted Execution
Execute Disable Bit°




Specifiche dettagliate


Tabella di confronto dei prodotti per PC desktop
Confronta i processori Intel® Core™ i5 con altri processori Intel® per PC desktop per ottenere informazioni su chipset e schede madri.
Ricerca delle specifiche dei processori
Specifiche tecniche dettagliate di ogni processore Intel® Core™ i5.




♦ La tecnologia Intel® Turbo Boost richiede un PC con un processore con funzionalità Intel Turbo Boost. Le prestazioni Intel Turbo Boost variano a seconda di hardware, software e configurazione generale del sistema. Per informazioni sulla disponibilità della tecnologia Intel Turbo Boost, consultare il produttore del PC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo Increasing Performance with Intel® Turbo Boost Technology .

± La tecnologia Intel® Virtualization (Intel® VT), la tecnologia Intel® Trusted Execution (Intel® TXT) e l'architettura Intel® 64 richiedono un sistema informatico con processore, chipset, BIOS, software di supporto e/o sistema operativo, driver di dispositivi e applicazioni appositamente progettati. Le prestazioni possono variare a seconda della configurazione del sistema. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio rivenditore.

° Per abilitare la funzionalità Execute Disable Bit è necessario un PC basato su un processore che disponga di funzionalità Execute Disable Bit con un sistema operativo che supporti tale funzionalità. Per informazioni sulla disponibilità della funzionalità Execute Disable Bit, consultare il produttore del PC.

Φ L'elaborazione a 64 bit su architettura Intel® richiede un sistema informatico con processore, chipset, BIOS, sistema operativo, driver e applicazioni che supportano l'architettura Intel® 64. Senza un BIOS abilitato per l'Architettura Intel 64, il processore non funziona (neanche in modalità a 32 bit). Le prestazioni possono variare a seconda delle specifiche configurazioni hardware e software. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.


PREZZO INDICATIVO 175 EURO


COSA NE DITE????