Assolutamente nessun problema di navigazione con qualsiasi modalità. Personalmente preferirei la connessione automatica per una questione di programmi che sono dipendenti da internet e per aggiornare il prima possibile sistema operativo / antivirus.
Buongiorno a tutti,
io possiedo il modem fornitomi da Telecom Italia, il cui modello è riportato nel tittolo, che può essere configurato sia come modem ADSL sia come router.
Nella pagina di configurazione del modem è possibile scegliere se abilitare la connessione automatica che permette di accedere ad internet senza cliccare sull'icona alice ADSL, quindi permette di impostare il modem in modalità bridged+routed.
Ecco, se io imposto la modalità bridged+routed in modo da connettermi ad internet appena accendo il pc potrei avere dei problemi riguardo la normale navigazione web? Quindi meglio Bridged (clic su AliceDSL) o bridged + routed (accesso diretto)?
Premetto che non ho servizi VoIP attivati o simili e il modem è connesso al PC tramite cavo ethernet. L'interfaccia WiFi non è utilizzata.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Paolo P.
Assolutamente nessun problema di navigazione con qualsiasi modalità. Personalmente preferirei la connessione automatica per una questione di programmi che sono dipendenti da internet e per aggiornare il prima possibile sistema operativo / antivirus.
Ho capito, grazie mille Max121.
Un'ultima cosa: riguardo alla sicurezza è meglio impostare il modem come bridge o come router?
Paolo P.
Quando si parla di sicurezza è difficile dare una risposta secca. Non è una singola impostazione a fare la differenza. Ma è la serie sistemi e precauzioni di sicurezza che sono stati presi al momento dell'installazione del router. Ovvero la prima configurazione.
Bisogna considerare che la sicurezza totale non esiste e un router sicuro al 100% è solo spento. Tuttavia seguendo una serie di regole si può ottenere un buon livello di sicurezza che rende difficile (o quasi impossibile) l'hacking della connessione anche per i più esperti.
Quali regole di sicurezza intendo? (clicca il link sotto)
Andrea Beggi » Rendere sicura (?) una rete wireless casalinga
Segnalibri