.. buona sera a tutti sono Francesco, mi sono iscritto perche' ho un problema al pc e non so piu' dove sbattere la testa. spero vivamente qualcuno sappia aiutarmi o indirizzarmi.

Partiamo dall'inizio... ho un pc HP serie 6000 il quale fuunzionava benissimo fino a quando un bel giorno accendendolo la schermata iniziale azzurra con il logo HP si e' bloccata e da li non si e' piu' mosso nulla.
spento e riacceso nulla ha piu' funzionato, ovvero all'accensione le ventole partono, le spie e i dischi partono ma il monitor rimane spento e non si accendono nemmeno le spie della tastiera.
ho pensato alla scheda video che e' integrata nella MB quindi ho acquistato una scheda video geforce, installata e spostato l'apposito jumper per farla riconoscere.
il pc si' e' riavviato ranquillamente ed ha funzionato per 3 giorni dopo di che setto problema : videata bloccata, ed alla riaccensione il monitor non da segni di vita ed il tutto si pianta ancor prima di partire. provato a cambiare cavo vga e montor ma il problema perssteva.
al che ho sostituito l'intera MB con una nuova e una nuova scheda video e sostituito per precauzione anche l'alimentatore.
il tutto ha funzionato per 15 giorni circa e da ieri dinuovo tutto morto.
all'avviamento la scheda video non da segnale al monitor, anche se la ventolina a bordo scheda gira.
escludo virus in quando ho fatto fare la scansione a due antivirus che non hanno rilevato problemi.
ora non so piu' cosa fare....
AIUTATEMI A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA
grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.