Salve ragazzi, possiedo questi 2 hard disk:
1) IBM/HITACHI Deskstar 7K250 160 GB Serial ATA - 2 partizioni: E (partizione primaria) con vecchio Win XP ancora installato ed F (unità logica); lo usavo prima di comprare il SEAGATE,
2) SEAGATE Barracuda GT 7200.11 500 GB Serial ATA - 2 partizioni: C (partizione primaria) con nuovo Win XP installato e D (unità logica); è l’unico hard disk in uso attualmente.
Dopo aver comprato il SEAGATE da 500 GB, ci ho creato le 2 partizioni C e D ed in seguito ho installato Windows XP nella prima; fino ad ora il mio pc “ha lavorato” solo con quest’ultimo h.d. e adesso, per poter aumentare lo spazio disponibile per l'archiviazione, vorrei ripristinare anche l’IBM/HITACHI da 160 GB ma il vecchio S.O. ancora installato in E mi da problemi.
Infatti, se a pc spento collego i 2 h.d. ed in seguito lo avvio, mi vengono riconosciuti entrambi ma si avvia con Win XP del vecchio IBM/HITACHI... e così non mi va bene!
DOMANDA
Poiché vorrei eliminare definitivamente (e senza rischi per Win XP!) il vecchio S.O. dalla partizione E, mi dite come dovrei operare?
Vorrei che il vecchio h.d. diventi uno spazio unico senza partizioni ma soprattutto senza il vecchio Win XP!
NOTA - la partizione F l'ho gia facilmente formattata.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Segnalibri