Molti di voi conosceranno questa procedura ma probabilmente non tutti, per questa ragione o pensato di inserirla
Mi sono trovato nella brutta situazione di non riuscire ad avviare la console di ripristino x riparare l'installazione di Xp in una macchina che dovrebbe consentire il boot da CDROM
nonostante le impostazioni da bios fossero corrette e avessi anche cambiato unità ottica e cd di installazione (entrambi funzionanti su altre macchine ), non sono riuscito ad avviare la console , ne a fare qualsiasi altra operazione probabilmennte a causa della situazione molto compromessa del sistema presente nell'hd
mi sono dunque ricordato del set di floppy disk della M$ per l'installazione di xp

sono 6 floppy si scaricano dal sito ufficiale (ci sono 2 versioni x la home e x la professional) ma nonostante questi floppy nulla da fare

ho tentato allora altre strade (credo di aver tentato con tutte quelle che conosco) senza successo , avevo quasi preso in considerazione l'idea di formattarlo tramite l'utility del produttore dell'hard disk
quando finalmente sono riuscito a risolvere grazie a questo Floppy
DOWNLOAD http://www.swzone.it/DD/FloppyBoot_01.rarUna volta scaricato e scompattato il file, lanciate l'eseguibile che creerà il suddetto floppy.
come si usaimpostate da bios l'avvio da floppy disk
iserite il floppy che avete appena creato
al prompt A:> digitate SMARTDRV.EXE e date INVIO
vi ritroverete nuovamente in A:>
selezionale la lettera della vostra unità cd-rom (x esempio D:) e digitate A:>D: e date INVIO
a questo punto vi ritroverete in D:>
quindi digitate
D:>cd I386 e date INVIO
adesso vi ritroverete nella directory di I386
a questo punto digitate
I386:>Winnt.exe date INVIO
e a questo punto (salvo altri problemi) partirà l'installazione di xp
fonte: trik & trak by Canaro e Oreste per
www.swzone.it