Ciao Scrambler,
Questo non mi sembra un bug i bug sono gli errori tecnici la tua è una critica.
Cmq questa boards è stata creata anche per le critiche-suggerimenti.
Detto questo ti rispondo per punti:
il forum è ben articolato,vedo che cresce l'utenza ok tutto bene ma credo che sia lasciato troppo a se stesso
Lasciato troppo a se stesso mi sembrano parole grosse... Hai mai visto uno spam o disordini che non sono stati bloccati prontamente? Hai mai visto un quesito senza risposta per più di 2gg? Certo si potrebbe fare di più ma devi contare che il nostro forum è diverso dagli altri diamo risposte più approfondite e non molliamo un quesito finché non si è risolto in altri forum ti danno al massimo 4-5 reply da persone non competenti a volte.
Per mantenere questo standard di qualità occorrono tempi più lunghi e come vedi a volte rispondere subito non è la miglior cosa perchè spesse volte l'utente ha bisogno di essere seguito passo-passo.
immagino che ognuno ha i propri impegni non solo lavorativi ma credo che in un forum che vuole crescere sia necessario essere presenti il + possibile
Faccio sempre il paragone con altri forum più frequentati, hai mai visto admin che rispondono sempre? Al massimo sono moderatori e le risposte arrivano molto ma molto più tardi rispetto a noi. Dai uno sguardo alla statistiche l'utente più online sono io questo dimostra l'impegno costante e continuo. Non sempre ho la possibilità di rimanere loggato ma loggo tutti i giorni almeno 2 volte al giorno, se questo è poco non so cosa intendi per essere presente di più...
oltre a questo sono davvero pochi gli utenti che provano a dire la loro,un forum cresce sullo scambio di consigli ed esperienze oltre che sulla conoscenza del settore informatico e tecnico,andrebbe incoraggiata a partecipare attivamente l'utenza di assistenza free
Anche qui il problema non è di facile gestione ognuno è libero di partecipare come e quando vuole.
Sinceramente io penso che si comincia a sentire un pò la mancanza di qualche moderatore ma che sta andando così male non credo. Credo anche che assistenzafree stia crescendo in modo costante e graduale ma con alti e bassi, c'è la stiamo mettendo tutta credimi per affermarci nel mondo del software ma conta che i concorrenti sono tanti e da molto più tempo certi anche da 8-9 anni noi appena da 1 competere con loro non è cosa facile.
Molti altri hanno soldi da investire e sono appoggiati da società noi siamo "soltanto" (si fa per dire) appassionati.
Ora che giustamente hai espresso la tua opinione chiedo a te non solo le critiche ma anche i suggerimenti del tipo come risolveresti te questi problemi?
Questo era lo scopo della boards critiche ma non disfattiste con una soluzione.