Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Lettura midi file

spera67 non è in linea Junior Member

Predefinito Lettura midi file

Ciao ragazzi, ho comperato un pc di ultima generazione, la cui scheda audio fa le bizze per la sola lettura dei midi files, che con qualsiasi lettore e software dedicato ai midi (cubase), fa "zoppicare" qualsiasi base midi. Ho disistallato i drivere della scheda audio, li ho reistallati ed aggiornati direttamente dal sito dell'HP, ma niente da fare. Sapete darmi una spiegazione? sono disperato xkè lavoro esclusivamente con basi midi e tramite campionatori devo trasformarle in basi audio.
    Attendo vs. notizie.
    Ciao. Spera.

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao spera67,
    Il problema te lo fa con tutti i file audio o solo con i file midi?

Se si ti suggerisco di installare ASIO4ALL è un driver generico compatibile con tutte le schede audio, tra gli appassionati del settore è molto usato perché aumenta le prestazioni.

Però questo è un metodo per aggirare il problema non per risolverlo, se vuoi approfondire la causa del malfunzionamento è necessario dare più info es

• Marca e modello del PC (per escludere difetti congenti o già noti)
    • Versione dei software che utilizzi (per verificare bug/errori nei software)
    • Sistema operativo e livello di aggiornamento es Windows XP Pro Service Pack 3

Facci sapere
    ciao

Predefinito

Ciao Max, il file ASIO è stato già preistallato durante l'istallazione del programma CUBASE VST audio, il problema è limitato solo ai file midi, mentre gli MP3 e file Audio non danno alcun problema di lettura.
    Il pc è un HP6730s, compaq, con xp professional e s.pack 3.
    I driver penso siano tutti aggiornati, in quanto dopo averli istallati da DVD Driver RecoverY per Windows XP, ne ho chiesto l'aggiornamento tramite il sito dell'HP, soprattutto quelli della scheda audio, ma risultano installati già quelli di ultima versione....non so come fare...sto pensando di prendere una buona scheda audio esterna, ma se poi il preblema sussiste? Aiuto.!!!
    Grazie per le Vs. risposte.
    Spera67-

L'avatar di Max121

Predefinito

Ok, allora penso che la causa potrebbe essere proprio Cubase o il driver ASIO4ALL.

Le cose che proverei a fare:

1. Disinstallare temporanamente Cubase (assicurati che venga rimosso anche il driver ASIO4ALL) per accertare questa ipotesi.
    2. Poi fai un semplice test: apri un midi da Windows Media Player e verifica se ci sono disturbi.

facci sapere come va

ciao

Predefinito

Già fatto, ho disistallato proprio questa mattina il programma cubase, ma già prima di istallarlo, i problemi con i midi li avevo già con l'unico lettore di file musicali (media player),credete che possa essere difettosa la scheda audio?
    Quando avevo ancora istallato Cubase, ho provato anche a modificare la lettura dei file da 32 a 64 bit, ma il problema sussisteva con entrambi.
    Il notebook è ancora in garanzia, vorrei provare anche a restituirlo anche se sinceramente pensavo fosse qualcosa di semplice e facilmente risolvibile.
    Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno dedicato il loro tempo per una gradita risposta.

L'avatar di Max121

Predefinito

Io non credo sia rotta perché sarebbe davvero strano che da problemi solo con i file MIDI.

Sembra più un problema di driver o al massimo di firmware (update del bios).

Infatti leggendo sul sito del produttore HP ho trovato questo documento che parla dei problemi audio. Tra i vari tentativi viene suggerito anche l'aggiornamento del BIOS operazione però rischiosa va fatta con una certa cautela e consapevolezza.

Link Driver BIOS HP Compaq 6730s