Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 16

Discussione: catalyst control center non funziona

fred77 non è in linea Junior Member

Predefinito catalyst control center non funziona

salve a tutti,ho un problema ,ogni volta che accendo il notebook mi appare questo: catalyst control centre host application ha smesso di funzionare. Descrizione:
    Stopped working

Firma problema:
    Nome evento problema: CLR20r3
    Firma problema 01: ccc.exe
    Firma problema 02: 2.0.0.0
    Firma problema 03: 469cdc9c
    Firma problema 04: mscorlib
    Firma problema 05: 2.0.0.0
    Firma problema 06: 48ead7c2
    Firma problema 07: f4f
    Firma problema 08: 7
    Firma problema 09: N3CTRYE2KN3C34SGL4ZQYRBFTE4M13NB
    Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

cosa devo fare?

L'avatar di molixii
    molixii non è in linea Senior Member

Predefinito

se non erro è l'utitlity che accompagna il driver della scheda video....

ci serve sapere che scheda video...è....poi di reinstallare il tutto...
    comq aspetterei i consigli dei più esperti

ciao
    davide
    un grazie a coloro che ogni volta si sbattono per risponderci...grazieee

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Exclamation

scrivi x favore marca e modello PRECISI del notebook

Il ccc.exe è il processo generato dell'applicazione ATI Catalyst Control Center e si occupa di gestire l'intero pannello di controllo contenente le varie voci di configurazione avanzate per meglio settare gli aspetti 3d, luminosità, ecc. delle schede video di ATI. E' un processo assolutamente sicuro.

Vuol dire che ci mette più degli altri programmi a chiudersi,e quindi windows pensa che ti stia chiedendo qualcosa o che si sia bloccato.

Che versione di driver hai?

Prova a controllare se necessiti di una più aggiornata:
    http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
    Ultima modifica di scrambler_900; 1/July/2009 a 22:39:52

Predefinito

allora io ho un acer aspire 5920g,con scheda video ati radeon hd 3470 graphics 256mb,mentre la versione di ati ccc install e 2.0.2663.17405

Exclamation

bene, hai provato ad aggiornare i driver ? ho letto che la soluzione suggerita + di frequente è appunto quello che ti abbiamo indicato

aggiornare i driver

i driver ati catalyst + aggiornati sono quelli che trovi cliccando sul link qui di serguito

ATI Radeon™ Video Card Drivers

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...cc_wdm_enu.exe

caratteristiche del download

Full Catalyst Software Suite (Recommended) (?)
    Windows 7 32-bit
    Windows Vista 32-bit
    Display Driver (?)
    ATI WDM Integrated Driver (?)
    Catalyst Control Center (?) (English Language Only) 43.3MB 9.6 6/15/2009
    Catalyst Software Suite (32 bit) English Only

.................................................. .................................................. ...

questo thread potrebbe servirti nel caso i driver cheti ho linkato non risolvessero il problema

[Official Thread] Acer Aspire 5920 Gemstone - Hardware Upgrade Forum

Ati Mobile HD3470 | HD3650 -->

Ultimamente sono usciti dei modelli di 5920G con le schede video Ati HD3470 e HD3650.. per queste schede, dovrete scaricarvi dal sito ufficiale ATI qui Drivers & Software l'ultima versione dei driver Catalyst

(vanno bene quelli per le Radeon Desktop, scegliete un modello qualsiasi) e procedere poi a "moddare" manualmente i suddetti per renderli compatibili con questa scheda mobile, tramite il tool "Mobility Modder" disponibile a questo sito,
    Mobility Modder - DriverHeaven.net

che contiene anche le istruzioni su come usarlo (in inglese).

La scheda probabilmente poi vi verrà riconosciuta come HD3450 o altro modello, ma ciò non causerà nessun problema o degradamento delle prestazioni.

.................................................. .................................................. ..

dal vecchio forum di assistenzafree

Problema serio con ATI CATALYST control Center

Altri Driver & Utilities Acer e non
    - I driver ufficiali acer più aggiornati per Vista li trovate a questo indirizzo (32bit) ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../vista/Drivers

e a questo per i 64bit ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...0/vista/64bit/

facci sapere,

Predefinito

vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per l'ignoranza ho scaricato idriver pero non li ho ancora installati perche non so quali devo disinstallare.sono andato in disinstalla programmi ed ho trovato ati catalyst install manager versione 3.0 di 13,8 mb e poi c'e catalyst control center-branding versione 1.0 di 431 kb.Mi chiedevo se devo disinstallarli tutti e due o solo il secondo?

Predefinito

fermo

i driver non si disinstallano da installazione applicazioni o in in disinstalla programmi

non disinstallare nulla devi semplicemente installare quelli che ti ho linkato

cosi facendo, i nuovi driver dovrebbero aggiornare quelli che sono attualmente installati nel pc e rimettere le cose a posto

se aspetti ti allego quialche guida su come procedere (ma non subito )

Exclamation

Eccomi di nuovo

(prima ho preferito non farti rimuovere nulla onde evitare di creare incidenti)

proviamo cosi

Per aggiornare manualmente i driver

È consigliabile lasciare che Windows installi automaticamente i driver per i componenti hardware rilevati.

Si consiglia di evitare l'aggiornamento manuale di un driver a meno che Windows non sia in grado di individuare un driver per uno dei dispositivi e si sia riusciti a trovarne uno in qualche altro modo oppure se il supporto tecnico chiede di installare i driver da un disco o dal sito Web del produttore del dispositivo.

Se si decide di installare manualmente un driver, fare quanto segue:

Per eseguire questa procedura, è necessario essere connessi al computer come amministratore.
    1.
    Per aprire Gestione dispositivi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Gestione dispositivi.* Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

2.
    In Gestione dispositivi individuare il dispositivo che si desidera aggiornare e quindi fare doppio clic sul nome del dispositivo.

3.
    Fare clic sulla scheda Driver, fare clic su Aggiorna driver e quindi seguire le istruzioni.

ti allego una guida che devi usare SOLO SE l'aggiornamento non risolvesse il problema

---------------------------------------------------------------------

1 - I FILE DA SCARICARE:

Per prima cosa, procuriamoci gli ultimi Catalyst dal sito di ATI (Advanced Micro Devices Inc. - "); document.write(window.document.location); document.write(" una volta lì, cliccare su drivers and software->Windows XP->Windows XP drivers and software->cliccare sul tipo di scheda video che avete (es.: Radeon)->Catalyst driver download.

A questo punto, se volete installare i Catalyst con il software Control Center, dovete:

1 - scaricare Microsoft .NET
    2 - scaricare Catalyst Control Center Package (ma senza installarlo!)
    3 - installare Microsoft .NET

Se invece volete installare solo i driver Catalyst scaricateli dal link "Display Driver Only".

In entrambe i casi, dopo aver fatto ciò, dovete infine scaricare ed installare un software freeware, Driver Cleaner Pro (http://www.drivercleaner.net/professional.html).

2 - PULIZIA VECCHI DRIVER ED INSTALLAZIONE NUOVI

A questo punto è necessario non solo rimuovere i vecchi driver, ma anche eventuali tracce di essi dal registro di sistema di Windows, e per fare ciò abbiamo bisogno appunto di Driver Cleaner Pro, per poi installare i nuovi driver in modo "pulito".

Ecco la procedura:

1 - andate in pannello di controllo->installazione applicazioni;

2 - disinstallate i componenti ATI (Control Panel e/o Control Center) e i driver Catalyst;

3 - riavviate il pc e avviatelo in modalità provvisoria. Per fare ciò basta che all'inizio del riavvio premiate in continuazione il tasto F8: vi comparirà una schermata che vi chiederà come volete avviare Windows, voi scegliete "modalità provvisoria";

4 - avviate Driver Cleaner Pro: dopo il messaggio di avviso cliccate ok, poi spuntate l'opzione "seleziona filtri pulizia multipli" e dal menu a tendina sopra selezionate ogni voce che inizia per ATI (una alla volta) e cliccate su "aggiungi": infine cliccate su avvia e seguite gli ultimi passaggi;

5 - Chiudete Driver Cleaner e riavviate il pc normalmente: a questo punto Windows troverà del nuovo hardware (la vostra scheda video senza driver) e vi mostrerà l'installazione guidata, ma voi annullate l'operazione (se ve lo chiede due volte voi annullate sempre).

6 - Infine installate i nuovi Catalyst e riavviate nuovamente.

.................................................. .................................................. ..

se dovesse servire

Ripristinare la versione precedente di un driver - Guida di Windows Vista

procedi SOLTANTO SE sei sicuro di riuscire

Predefinito

bene ho provato ad aggiornare da gestione dispositivi e dopo aver aggiornato mi risponde che il driver in uso e ok .Pero quando tento di aprire catalyst mi riappare lo stesso problema di prima e oltretutto ho notato che l'icona vista aereo e sparita.Ora mi chiedevo se prima di usare la seconda guida c'era la possibilita di copiare i driver attualmente in uso ?

Predefinito

si, si possono salvare tutti i driver e ripristinarli

Come salvare e ripristinare tutti i driver del Computer

ma francamente stando alle risposte che girano nei forum su Vista doveva bastare l' aggiornare i driver x risolvere il problema

il pacchetto che hai scaricato contiene infatti anche il Catalyst Control Center

hai installato il net framework?

prima di procedere aspetta di ricevere altre istruzioni , non vorrei farti rimuovere tutto senza garanzia di risultati sicuri

Predefinito

si il net framework 3.5 era gia installato da prima.

Smile

finalmente ci sono riuscito al secondo tentativo,ho disinstallato idriver(da pannello di controllo-sistema e manutenzione-gestione dispositivi-schede video-driver disinstalla) ho riavviato in modalita provvissoria e usato il driver cleaner,riavviato ho moddato il setup ati,installato e uala dopo il riavvio come nuovo.vi ringrazio per l'aiuto a buon rendere.

Exclamation risolto

bene cosi!

grazie x aver concluso la discussione

onlyverdj79 non è in linea Junior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da fred77 Visualizza il messaggio
    finalmente ci sono riuscito al secondo tentativo,ho disinstallato idriver(da pannello di controllo-sistema e manutenzione-gestione dispositivi-schede video-driver disinstalla) ho riavviato in modalita provvissoria e usato il driver cleaner,riavviato ho moddato il setup ati,installato e uala dopo il riavvio come nuovo.vi ringrazio per l'aiuto a buon rendere.
    Scusa mi Fred,io ho lo stesso identico tuo problema...
    Mi potresti spiegare passo passo come hai risolto il problema del mancato avvio del catalyst control center Ati?
    Per favore te ne sarei molto grato....possibilmente in termini poveri..
    termini tipo "moddato" non so cosa signifikino hihihih
    Scusa la mia ignoranza...puoi mandarmi anke un pm,grazie

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Scusa onlyverdj79 ma questo 3d ha quasi 1 anno difficilmente troverai risposte...

Poi il concetto di forum è condivisione perché dovrebbe mandarti un PM solo a te? E tutti gli altri che cercano su google? quelli che ci leggono? cosa devono fare disturbare ogni volta fred77?

Non ho seguito la discussione perciò non posso darti la risposta di Fred77, ma posso dirti che non ho mai avuto bisogno di nessun MOD per far funzionare il Catalyst Control Center! Se non va prova semplicemente a re-installarlo...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo