Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: e possibile decomprimere le foto

L'avatar di massi67
    massi67 non Ŕ in linea Junior Member

Thumbs up e possibile decomprimere le foto

ciao a tutti volevo un informazione quando si allega ad una mail una foto fatta con macchina fotografica digitale bisogna comprimerla per renderla piu' leggera (io utilizzo microsoft office picture manager )solo che a volte pero mi sono accorto che questa foto vorrei ritornasse come prima potete aiutarmi per come si fa'........grazie

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non Ŕ in linea Senior Member

Exclamation

quando la ricevi devi DEcomprimerla e la foto torna com'era in origine

se non ricordo male non c'Ŕ questa funzione in microsoft picture manager che pur avendo varie opzioni pu˛ solo comprimere un immagine

correggimi se sbaglio

ma inogni caso immagino che avrai installato un programma x la gestione degli archivi compressi (x capirci sono i file zip - rar etc etc )

alcuni tra i programmi + conosciuti sono

winzip
    winrar
    7zip

io non utilizzo outlook daanni e non mi ricordo bene come funziona ma se non sbaglio , quando ricevi l'allegato se ci clicchi ti chiede se vuoi salvare il contenuto

una volta salvato, vai a cercare il file compresso, ci clicchi sopra con il tasto destro del mouse e dal men¨ che appare scegli ESTRAI FILES

adesso si aprirÓ una finestrella in cui devi specificare dove il programma dovrÓ posizionare il file che stÓ x decomprimere (ad esempio scegli la cartella documenti \immagini) e dopo clicchi su ok

dopo un piccolo procedimento di qualche istante potrai andare ad aprire i tuoi files immagine che saranno come erano prima di essere compresse

x aprirli puoi usare microsoft picture manager ma non sarebbe male un buon programma x il fotoritocco e la gestione delle immagini

qui c'Ŕ una lista

Foto e Grafica: Lista dei migliori software gratuiti Ascrocco.it Tutto Gratis

ps: Ŕ abbastanza normale che la cpu ti lavori spesso al 100% , deve far fronte alla gestione di applicazioni nate molto tempo dopo la sua progettazione

d'altronde come ben sai la macchina che hai attualmente non dispone di molte risorse e x questo deve spremere al massimo quelle che ha quindi non ti allarmare

l'importante Ŕ che riesca a gestire il carico di lavoro senza impallare tutto

L'avatar di massi67
    massi67 non Ŕ in linea Junior Member

Predefinito

ciao scrambler forse mi sono spiegato male......quando pubblico un annuncio con una foto fatta con macchina fotografica digitale la comprimo con picture manager e fin qui tutto ok..........solo che a volte quella foto mi servirebbe a me che ritorni come prima volevo sapere se e possibile si o no (mi semrava anche a me che una volta compressa non si potesse riportare come prima)che cosa mi consiglieresti di fare per avere la foto come prima?
    ciao grazie
    grazie.........

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non Ŕ in linea Senior Member

Predefinito

no, ti sei spiegato bene ma semmai non capisci la risposta

se la foto Ŕ COMPRESSA significa che microsoft pictur manager l'ha ridotta quando hai usatoilcomando COMPRIMI

e l'ha fatto comprimendone le dimensioni, giusto?

x averla come prima (la foto), devi DECOMPRIMERLA mi sembra logico

e visto che microsoft picture manager NON decomprime lo puoi fare, x decomprimere la foto puoi usare SOLO con un programma che gestisce i file compressi

un programma che riesce a DECOMPRIMERE LA FOTO lo trovi tra quelli che ti ho indicato

mi dispiace ma non s˛ come altro spiegartelo

se non hai capito aspetta admin
    Ultima modifica di scrambler_900; 8/August/2009 a 23:08:33