Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Help,Help,Help

delly non è in linea Junior Member

Question Help,Help,Help

Dopo un aggiornamento....il monitor ha iniziato a darmi problemi....cioè dopo un pò di tempo che è acceso diventa improvvisamente la schermata nera con una mascherina che si muove in continuazione e che dice: :" Mod.non ottimale Modalità consigliata: 1280x1024 60Hz ? "
    Normalmente lui è già impostato così....poi devo staccare la spina del monitor che è sul retro.....attendere mezzora e più......poi reinserisco la spina e si rivede......poi dopo un pò, ricomincia la stessa storia.....mi sembra di impazzire ormai, io sto scrivendo e lui va in tilt così senza preavviso.
    Attendo con ansia.......

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Exclamation

Puoi disinstallare l'aggiornamento se pensi che il problema dipende veramente da quello

se si tratta di un aggiornamento di windows lo trovi in installazione applicazioni

( o anche nella cartella windows abilitando la visualizzazione dei files nascosti )

MA potrebbe anche essersi semplicemente guastato il monitor ,

infatti sembra che dopo averlo spento e quindi dopo che il monitor si raffredda un pò, dopo funziona bene x qualche minuto

se la causa fosse un aggiornamento di windows, il monitor non funzionerebbe bene x qualche minuto non pensi?

per capirlo dovresti provare un altro monitor sul tuo pc,

o provare il tuo monitor su un altro pc

inoltre prova a modificare la risoluzione video , assicurati che le dimensioni impostate siano adatte al monitor e se fosseil caso prova a cambiarle

ci sarebbero altre verifiche da fare ma credo che in questo caso non siano necessarie

Thumbs up

Quote Originariamente inviato da scrambler_900 Visualizza il messaggio
    Puoi disinstallare l'aggiornamento se pensi che il problema dipende veramente da quello

se si tratta di un aggiornamento di windows lo trovi in installazione applicazioni

( o anche nella cartella windows abilitando la visualizzazione dei files nascosti )

MA potrebbe anche essersi semplicemente guastato il monitor ,

infatti sembra che dopo averlo spento e quindi dopo che il monitor si raffredda un pò, dopo funziona bene x qualche minuto

se la causa fosse un aggiornamento di windows, il monitor non funzionerebbe bene x qualche minuto non pensi?

per capirlo dovresti provare un altro monitor sul tuo pc,

o provare il tuo monitor su un altro pc

inoltre prova a modificare la risoluzione video , assicurati che le dimensioni impostate siano adatte al monitor e se fosseil caso prova a cambiarle

ci sarebbero altre verifiche da fare ma credo che in questo caso non siano necessarie
    Ti ringrazio molto....in effetti appena era successo avevo collegato il monitor ad un altro pc....ma in realtà non l'avevo lasciato collegato per un pò di tempo...idem col pc, provvederò appena posso alla verifica, devo trovare un monitor di 19'....poi ti farò sapere

Predefinito

Ciao

può andare bene anche un monitor da 15"

basta che abbia lo stesso tipo di collegamento (cavi)

Predefinito

Ciao

può andare bene anche un monitor da 15"

basta che abbia lo stesso tipo di collegamento (cavi)

Sì, ma poi non posso impostare la stessa risoluzione...cmq vedrò come fare.
    L' aggiornamento...come faccio a disinstallarlo con XP home??? Non mi risulta ci sia il punto di ripristino....Ti ringrazio ancora, ciao

Predefinito

ma se questo per teè un problema prendi il tuo monitor e collegalo a un altro pc

cmq x la cronaca, l'impostazione che puoi dare allo schermo è del tutto secondaria

puoi impostarlo anche a 800x600 x ciò che serve a noi

a te dovrebbe interessare se il monitor che hai usato x sostituire il tuo si spegne dopo un pò oppure resta acceso

se il monitor (che hai usato come prova), resta acceso significa il tuo monitor è guasto eallora non resta che sostituirlo

a ogni modo gli aggiornamenti (tutti),hanno la data di installazione in installazione applicazioni

ma personalmente dubito molto che un aggiornamento di windows ti abbia causato un problema al monitor

puoi trovarli anche nella cartella di windows abilitando la visualizzazione dei files nascosti

i file uninstall degli aggiornamenti hanno questo simbolo $NtUninstallKBxxxxx

xxxx è il numero dell'aggiornamento

i punti di ripristino LI PUOI CREARE manualmente

Thumbs up

ma se questo per teè un problema prendi il tuo monitor e collegalo a un altro pc

cmq x la cronaca, l'impostazione che puoi dare allo schermo è del tutto secondaria

puoi impostarlo anche a 800x600 x ciò che serve a noi

a te dovrebbe interessare se il monitor che hai usato x sostituire il tuo si spegne dopo un pò oppure resta acceso

se il monitor (che hai usato come prova), resta acceso significa il tuo monitor è guasto eallora non resta che sostituirlo

a ogni modo gli aggiornamenti (tutti),hanno la data di installazione in installazione applicazioni

ma personalmente dubito molto che un aggiornamento di windows ti abbia causato un problema al monitor

puoi trovarli anche nella cartella di windows abilitando la visualizzazione dei files nascosti

i file uninstall degli aggiornamenti hanno questo simbolo $NtUninstallKBxxxxx

xxxx è il numero dell'aggiornamento

i punti di ripristino LI PUOI CREARE manualmente

Ok...prova riuscita, con un altro monitor è tutto a posto. Non capisco cosa è successo al mio monitor, è del 2005, un Samsung SyncMaster913N ,sai per caso se i Samsung danno problemi di questo tipo??
    Grazie mille di tutto, anche delle altre informazioni ,ho trovato le date degli aggiornamenti ....anche se non ho capito dove trovo i file uninstall.....ma se ne avrò bisogno chiederò.....grazie ancora

Exclamation

Avevamo visto giusto

per rispondere alla tua domanda, no, non è il tipo di monitor ne la marca o il modello in se a dare problemi , anzi Samsung è una marca piuttosto diffusa è apprezzata

il problema poteva nascere con qualsiasi altra marca e modello, semplicemente perchè le cose a volte si rompono

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao,
    Quote Originariamente inviato da delly Visualizza il messaggio
    Dopo un aggiornamento....il monitor ha iniziato a darmi problemi....cioè dopo un pò di tempo che è acceso diventa improvvisamente la schermata nera con una mascherina che si muove in continuazione e che dice: :" Mod.non ottimale Modalità consigliata: 1280x1024 60Hz ? "
    Quel messaggio mi sembra il classico menù OSD ovvero fa parte dell'elettronica dello schermo niente a che vedere con il sistema operativo o il computer.
    Se lo schermo è già impostato su 1280x1024@60Hz ma continua a spammare il messaggio probabilmente si sta guastando...

Controllando su i forum americani pare sia un difetto noto
    LCD MONITOR error -- "not optimum mode" - HardwareCentral Forums

Come puoi leggere la soluzione definitiva è stata una procedura di RMA ovvero la sostituzione dello schermo in garanzia.

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max121 Visualizza il messaggio
    Ciao,

Quel messaggio mi sembra il classico menù OSD ovvero fa parte dell'elettronica dello schermo niente a che vedere con il sistema operativo o il computer.
    Se lo schermo è già impostato su 1280x1024@60Hz ma continua a spammare il messaggio probabilmente si sta guastando...

Controllando su i forum americani pare sia un difetto noto
    LCD MONITOR error -- "not optimum mode" - HardwareCentral Forums

Come puoi leggere la soluzione definitiva è stata una procedura di RMA ovvero la sostituzione dello schermo in garanzia.
    Thanks a lot!!!!!
    Monitor già sostituito....non era più in garanzia purtroppo....ma mi stavo giusto chiedendo se gettarlo o tenerlo per momenti di SOS.

Segnalibri

Permessi di invio