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Discussione: il pc si impalla di continuo

  1. #1
    Simo non è in linea Junior Member
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    Unhappy il pc si impalla di continuo

    Ciao a tutti
    il mio pc si impalla continuamente, compaiono schermate blu che però non riesco a legge prima che si spenga. L'ho già formattato due volte ma il problema resta, spesso non si accende neanche, altre volte scompaiono tutte le connessioni di rete, ho provato 5 diversi antivirus (avg, avast, nod, antivir, bitdefender) ma nessuno trova nulla; questo è il log di hijackthis ma non mi pare esserci nulla di strano anche se non me ne intendo, potrebbe essere un problema hardware nonostante si presenti volta sì volta no?
    Grazie mille

    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 22.04.36, on 20/08/2009
    Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
    Boot mode: Normal

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
    C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
    C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\PCMService.exe
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\QtZgAcer.EXE
    C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe
    C:\Acer\Empowering Technology\admServ.exe
    C:\acer\Empowering Technology\ePower\epm-dm.exe
    C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\Monitor.exe
    C:\Acer\Empowering Technology\admtray.exe
    C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\BTTray.exe
    c:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
    C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLCapSvc.exe
    C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLServer.exe
    C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLService.exe
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
    C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
    C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLSched.exe
    C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\Documents and Settings\Simone\Documenti\HijackThis.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = Google
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = MSN.com
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = Bing
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Bing
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = MSN.com
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
    O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugi n.dll
    O3 - Toolbar: Acer eDataSecurity Management - {0E1230F8-EA50-42A9-983C-D22ABC2EED3B} - C:\WINDOWS\system32\ToolBand.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
    O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
    O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
    O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
    O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
    O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
    O4 - HKLM\..\Run: [PCMService] "C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\PCMService.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\QtZgAcer.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [eDataSecurity Loader] C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\Empowering Technology\ePower\epm-dm.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Acer ePower Management] C:\Acer\Empowering Technology\ePower\Acer ePower Management.exe boot
    O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\Monitor.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ADMTray.exe] "C:\Acer\Empowering Technology\admtray.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
    O8 - Extra context menu item: &Sample Toolband Serach - res://C:\WINDOWS\system32\ToolBand.dll/MENUSEARCH.HTM
    O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - c:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
    O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
    O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/reso...an8/oscan8.cab
    O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
    O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: AdminWorks Agent X6 (AWService) - Avocent Inc. - C:\Acer\Empowering Technology\admServ.exe
    O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - c:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
    O23 - Service: CyberLink Background Capture Service (CBCS) (CLCapSvc) - Unknown owner - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLCapSvc.exe
    O23 - Service: CyberLink Task Scheduler (CTS) (CLSched) - Unknown owner - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLSched.exe
    O23 - Service: CyberLink Media Library Service - Cyberlink - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLServer.exe
    O23 - Service: EvtEng - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
    O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    O23 - Service: RegSrvc - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
    O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
    O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - Unknown owner - C:\Programmi\WinPcap\rpcapd.exe
    O23 - Service: Spectrum24 Event Monitor (S24EventMonitor) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe

    --
    End of file - 8006 bytes

  2. #2
    L'avatar di telarc
    telarc non è in linea Member
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito il pc si impalla di continuo

    Ciao
    Hai letto l'articolo sul nostro forum delle schermate blu di Windows ?

    Sul nostro forum ci sono le utility per testare l'hardware ! Usa la funzione "Cerca " e puoi trovare di tutto !!
    Se hai formattato potresti avere un problema hardware ..... tutto e' possibile !!
    Se vuoi incolla il log di Hjack sul loro forum e in automatico ricevi la risposta sui problemi riscontrati !!

    facci sapere piu' dati sull'assemblaggio del tuo pc !!

    Good Luck

  3. #3
    L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member
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    Nov 2006
    residenza
    italy
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    334

    Exclamation

    Ciao

    x avere il tempo necessario a leggere il contenuto della schermata blu, devi disattivare il riavvio automatico

    clicca con il destro su risorse del computer --> proprietà --> vai sul Tab ( in alto) avanzate --> si aprirà una finestra divisa in 3 sezioni
    in basso c'è una sezione che si chiama avvio e ripristino, clicca su impostazioni e togli la spunta da riavvia automaticamente conferma con ok, ok, sino alla fine,



    dalla schermata blu prendi nota del NOME SIMBOLICO di ERRORE

    e del CODICE NUMERICO , basta il primo blocco di numeri dopo la scritta STOP

    esempio

    STOP 0x0000000A - IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

    quando avrai queste informazioni, scrivile nel Forum ( cerchiamo una soluzione insieme), oppure segui questa guida

    Interpretare le schermate blu
    Interpretare le schermate blu*-*Assistenzafree

    la guida è ben fatta ed è semplice da usare, il risultato ti indicherà la causa del problema


    visto che questi crash continuano anche dopo la formattazione potrebbe essere un problema hardware come ad esempio un banco ram guasto , potrebbe essere un problema di driver

    ma è solo un esempio , occorre eseguire dei test prima di attribuire le cause

    cmq solitamente il PC va in crash per queste ragioni

    conflitto hardware software
    per errori dei driver USB,
    conflitto dei driver delle Webcam,
    conflitto dei driver delle Schede Video,
    banchi ram corrotti
    gravi errori nell'hd
    temperature elevate dei componenti
    alimentatore ormai arrivato alla fine


    dopo aver verificato il lato hardware se sarà necessario analizzeremo il lato che riguarda il sistema\software



  4. #4
    Simo non è in linea Junior Member
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli, adesso provo e vii faccio sapere...
    Grazie ancora!

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