Cartelle Personali in Partizione Dati
Ola a tutti!
Ho formattato un portatile per mia sorella, che ha marito e 3 figli da iniziare al computer. Ho fatto una partizione sistema ed una dati.
Dopo aver formattato ho pensato di fare 4 accessi:
1) uno di genitori come amministratore;
2) uno per la figlia più grande come amministratore perchè possa installare e tutto;
3) per gli altri 2 figli che non devono poter installare.
Ognuno di questi volevo che avesse la sua cartella personale...ma nella partizione dati, sennò non ha senso averla. Vorrei ovviamente fare in modo che C: abbia solo WinXP e programmi.
Quindi dovrei impostare che
- i genitori vedono tutto in D: ;
- la figlia grande solo la sua cartella con nome e roba di tutti come la musica;
- gli altri 2 piccoli ognuno vede la propria cartella personale e quelle condivise di roba comune, ma non hanno nessun potere di installazione (che mi sa che win non li blocca così tanto di default).
Come faccio a fare tutto questo in D:?? Ovvio che non posso usare le cartelle nascoste, perchè tutti hanno accesso alle opzioni di visualizzazione nel pannello di controllo. A meno che non si rieca a bloccare agli utenti voluti l'accesso al Pannello. Buh??
Chiedo troppo?? Mi sto facendo troppe pare? :D
Ho provato a cercare sulla guida, ma tutto fa riferimento a procedeure fondate sulle cartelle condivise o meno create da win per le singole utenze, e non ho trovato nulla per il mio caso...
La dichiarazione dei redditi è la cosa più incomprensibile che abbia mai letto (A. Einstein)
COMPUTER : Packard Bell EasyNote R9250 D (2005)
RAM : 2GB (2x1024 Kingston PC2-4200 DDR2)
HD : 75GB in 2 partizioni (20 sistema, 55 dati)
SISTEMA : Windows XP sp2
ANTIVIRUS : Avg 8.0
PROGRAMMI : CCleaner, VLC, Nero 8, Daemon Tools, Firefox, Messenger, Skype, ProEngineer Wildfire 3.0, Ansys 11.0, Autocad 2007, Matlab R2007b, Force 2.0
Segnalibri