Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Desktop fantasma

Stenafia non Ŕ in linea Junior Member

Predefinito Desktop fantasma

Ciao a tutti sono nuova di qui!

Nel mio desktop sono sparite tutte le icone!!Le icone sicuramente ci sono ma sono nascoste.Quando avvio il computer si vedono ma dopo due secondi spariscono.Contemporaneamente alla sparizione sullo schermo appare la scritta "Splendid Video Enhancement Technology" che a quanto ho capito Ŕ l'utility dell'asus per la mia scheda video.Non ricordo se questa scritta appariva giÓ precedentemente quindi non sono sicura che la causa possa essere quella.

Avete consigli o qualche idea sul motivo e la soluzione di questo problema?

grazie per l'eventuale aiuto!

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non Ŕ in linea Senior Member

Arrow

Ŕ possibile che all'avvio di windows parta quel programma e di conseguenza le icone spariscono

spariscono solo le icone o anche la barra strumenti ?

hai giÓ provato a richiamare il task manager e cercare tra le applicazioni in uso e terminare "Splendid Video Enhancement Technology"

lo selezioni e clicchi termina operazione

provaci e vedi se le icone tornano a vedersi

il task manager lo richiami cliccando sulla barra strumenti con il tasto dx del mouse e cliccando sul men¨ che vedrai "task manager"

oppure premendo insieme i 3 tasti ctrl - alt - canc

se le icone tornano a vedersi continua con il passaggio qui sotto

se clicchi sul pulsante START si apre il men¨?

se si apre allora fai cosi clicca start clicca esegui e scrivi msconfig clic su ok

si aprirÓ una finestra , vai nella sezione avvio (cliccando sulle linguette in alto)

cerca se tra le applicazioni che si avviano insieme a windows c'Ŕ anche "Splendid Video Enhancement Technology"

se ci fosse devi togliere il segno di spunta dalla casella che gli corrisponde

salvi la modifica e chiudi la finestra msconfig

riavvia e vedi se il problema continua

Stenafia non Ŕ in linea Junior Member

Predefinito

Ciao...ho provato un po'.

In task manager in processi ho trovato l'.exe di splendid, ma non mi permette di chiuderlo...tra l'altro ho paura che sia non solo un'utility, ma proprio il driver della scheda video...forse per quello non mi permetto di chiuderlo.
    In msconfig ed avvio non sono riuscito a riconoscere l'avvio di splendid. Nel dubbio ho disattivato tutti gli asus e mi sono rimasti solo 7 o 8 file di avvio...credo tutti essenziali (synaptic, audio driver, ecc).
    Ho anche riprovato ad attivarli tutti, ma il problema Ŕ rimasto.

Inoltre mi Ŕ venuto in mente (a forza di riavviare) che c'Ŕ sempre stata la scritta a centro schermo di splendid all'avvio, quindi forse gli ho dato una colpa che non ha...forse per˛. Insomma, Ŕ come se non sapessi niente al momento...non ho idee...

L'avatar di [RyAn]
    [RyAn] non Ŕ in linea Member

Predefinito

ciao,

sarÓ stupid˛,ma hai provato a cliccare sul desktop col destro >Disponi icone>mostra icone sul desktop?? controlla non si sÓ mai
    CoolerMaster Real Power 520W, Asus P7P55D LE, Intel i3 @3520 Mhz + Zalman 9900 Led , Enermax Everest 120mm,Ati EAH4850 TOP 699/2060 , 4GB RAM Corsair XM3 DC 1600 Mhz, Seagate 250GB +1TB packard bell esterno