Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ricomporre film dai file di backup

overflash non è in linea Junior Member

Predefinito ricomporre film dai file di backup

salve a tutti... seguendo il consiglio inizio da qui...

praticamente il mio problema è che ho fatto un backup del computer pensando che semplicemente copiasse tutti i file che avevo sul mio disco rigido esterno, invece quando l'ho aperto mi sono trovato 300!!! file zippati coni miei file divisi in questi.

il ripristino automatico non me lo fafare perchè ho formattato e pare che non si può fare più e l'estrazione manuale mi sta dando qualche problema...

per i documenti non c'è stato problema perchè li ho estratti tranquillamente,ma i film me li ha divisi tutti.. praticamente ogni film sta in 4 o 5 file diversi, ma avendo tutti lo stesso nome se li estraggo si sovrascrivono e non si vede niente, se li rinomino non si vede niente lo stesso... non so che fare qualcuno ha idee...???

spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedetemi maggiori spiegazioni... grazie

edit: Windows Vista home premium 32bit,
    Ultima modifica di overflash; 30/December/2009 a 03:14:44

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao Overflash,
    ma che programma hai usato per creare questo capolavoro di backup?? è fondamentale saperlo così ti posso dare indicazioni precise per non perdere niente...

Se ho capito bene il programma ha splittato(diviso) i file grandi in 4-5 parti più piccole, di solito ti basta avere tutti i pacchetti e lanciare l'exe principale (nome del file.exe) e poi fa tutto da solo.

Predefinito

ciao max e grazie dell'interessamento. scusa se ritardo cosi tanto a rispondere, spero tu sia ancora disponibile. il backup l'ho fatto con la procedura guidata che ha il mio windows vista, e precisamente ha splittato tutti i miei film, il problema è che sono tutti divisi in file zippati e nessuno è .exe ma per tutti dice .avi

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao overflash,
    scusa il ritardo nella ri-risposta ma ho avuto da fare...

Se ho capito bene tu hai usato la funzione di Centro Backup e Ripristino di Windows Vista?

Se si è un problema perché è sistema proprietario e non puoi accedere come un comune file zip i dati sarebbero illeggibili... Hai bisogno di un indice che ricostruisca l'ordine con il quale sono stati creati... Infatti ci dovrebbe essere un file XML contente queste informazioni...

Ovviamente tutto questo non lo devi fare tu manualmente andando a ravanare i file zip, così crei solo danni! Ma lo deve fare in automatico il "Centro Backup e Ripristino" quando vuoi ripristinare i tuoi dati.

Ora bisogna indagare sul perché il recupero non avviene, prova a darci più info su questo, se trovi messaggi di errore ecc...

Se no i tuoi dati sono persi credo sia impossibile recuperarli manualmente

Predefinito

grazie dell'aiuto max e scusa se rispondo cosi tardi.
    in realtà rispondo tardi perchè ho risolto tutto, non so nemmeno io come è possibile ma ho risolto...
    praticamente ho fatto l'aggiornamento del mio sistema operativo a windows 7 e dal centro ripristino mi ha fatto riaprire tranquillamente tutti i file che avevo, come ripristino da backup fatti da altri computer.
    cosa che invece con windows vista non succedeva.

per me la discussione si può chiudere o eliminare definitivamente.
    so che vado off topic ma dato che è nell'ultima risposta voglio cogliere l'occasione per farti i miei complimenti per lo splendido forum e per la gestione che ne fai. ho avuto modo di leggere molte cose che mi sono state utili e sono tutte spiegate bene, e poco importa se a volte un problema viene risolto dopo un paio di settimane, l'importante è che qui viene spiegato tutto nel dettaglio e senza guide predefinite, che di solito mandano in confusione noi utenti un pò più "scarsi".
    grazie ancora e a presto, continuerò ad essere dei vostri