Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: AssistenzaFree: problema login forum discussioni sottoscritte

L'avatar di Obi
    Obi
    Obi non è in linea Senior Member

Question AssistenzaFree: problema login forum discussioni sottoscritte

Buongiorno AssistenzaFree, questo è un problema che già è capitato da altre parti con lo steso tipo/piattaforma di forum:

non vengo riconosciuto quando cerco di rispondere ad una discussione a cui ho già partecipato.

Quindi riprovo il login (che viene autenticato) ma nel momento che clicco "Post reply" per rispondere sparisce il mio account.

SOLITE AZIONI:

1. quando entro nel forum faccio login corretto (con relativo avviso popup) ma poi in alto-destra i 2 spazi vuoti.
    2. ma basta che clicchi su una qualsiasi scheda come "Registrazione-Calendario, etc" e account riconosciuto.
    3. come adesso posso aprire nuovi 3ad e rispondere a discussioni, ma solo una volta perchè dalla2^ spariscono i miei dati.

INFORMAZIONI:

4. Browser IE 8 e non posso installarne altri (lavoro) per via dei permessi ristretti.
    5. a casa (sempre IE 8) solo problemi 1-2 ma poi lavoravo tranquillamente.
    6. provato logicamente la pulizia totale cookie-cache-temp sia da CCleaner, ATF-Cleaner e Opzioni Internet-Pulizia ma niente.
    7. stesso risultato da Pannello utente provando eliminare le discussioni-sottoscritte in lista.

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Si è "un problema" di Vbulletin la gestione delle sessioni è fatta così...

Appena trasferii il forum da SMF a VBulletin è la prima cosa che notai... Ho provato un pò di tutto... e pare che attualmente non ci sia una soluzione definitiva. Anzi nessuno ne parla... Anche altri Admin che usano Vbulletin non sembrano accusare questa mancanza vorrà dire che è sempre stato così... E' un peccato perché SMF gestiva le sessioni in modo differente "esattamente come te le l'aspetti"

All'epoca provai ad alzare il tempo di sessione, ma così facendo gli utenti rimanevano sempre OnLine anche diversi minuti dopo aver fatto il Logout dal forum... Ricordo che alcuni utenti (anziani) si lamentarono di questo setting e fui criticato perchè pensavano che volessi sfalsare le statistiche del forum e degli utenti online...

Ovviamente non era questa la mia intenzione, ma come ci si aspetta da ogni buon amministratore volevo far qualcosa per arginare questo disagio.

Cmq quando uscirà la nuova versione di Vbseo stabile passeremo a Vbulletin 4 e vedremo se ci sono novità in questo ambito.

L'avatar di Obi
    Obi
    Obi non è in linea Senior Member

Predefinito

Ma il problema è riconducibile al solito maledetto IE e scommetto che se al suo posto avrei FF o Opera guai non ce ne sarebbero.
    Sapevo del problema di questa piattaforma-forum ma speravo tu sapevi qualche trick su oviare alla cosa.

Mi spiace solo intervenire qui solo a casa e lo dico con rammarico.
    Se vogliamo dar merito a vBULLETIN sono all'avanguardia coi tempi!

(That you have a nice work!)
    Ultima modifica di Obi; 23/May/2010 a 15:34:26