Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: pc recupero driver

akunamatata non  in linea Junior Member

Predefinito pc recupero driver

Ciao a tutti!mi hanno regalato un portatile che aveva come sistema operativo linux, l'ho affidato ad una persona perch preferivo avere windows xp, ma questa persona (in buona fede) ha formattato il pc senza fare un backup e salvando i driver...in qualche modo poi ha recuperato alcuni dei driver del pc ed ha installato windows, ma ora il pc va malissimo, alcune funzioni non vanno (es bluetooth..) spesso si blocca e lo schermo diventa tutto nero. Vorrei provare a riformattarlo da sola, recuperare tutti i driver ed installare windows...ma non so da dove cominciare!!!GRAZIE in anticipo per i consigli che spero arriveranno (tra l'altro ho bisogno di fare il tutto entro i prossimi 3 giorni... :-( )

L'avatar di Max121
    Max121 non  in linea Amministratore

Predefinito

Ciao akunamatata,
    i driver li puoi reperire in questi modi:

1. Recupera marca e modello del tuo PC e vai sul sito del produttore di solito c' tutto l'occorrente
    2. Device Doctor e DriverEasy sono 2 ottimi programmi gratis che cercano in automatico i driver.
    3. Se installi Windows 7 gi un grosso aiuto, riconosce in automatico quasi tutte le periferiche e i driver da aggiornare sono davvero pochi.

L'avatar di Obi
    Obi
    Obi non  in linea Senior Member

Predefinito

OT - GRAZIE:

DriverEasy non lo conoscevo, ma io solo da DeviceDoctor rimasi a bocca aperta.
    La ricerca manuale driver davvero estenuante, anche perch esperto finch vuoi, ma non sempre li trovi.

Predefinito

Ho formattato il pc ed installato xp (unico cd che avevo) ed ho gi un problema. quando accendo il pc invece di avviare subito windows mi da 3 opzioni tutte uguali
    come se avessi 3 sistemi operativi e mi dice di sceglierne uno. In realt solo il primo mi apre xp,
    se seleziono una delle altre 2 scrive:" impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive".
    Posso eliminare questa cosa per avere l'avvio diretto di xp???grazie....

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Hai risolto col problema driver?
    Non hai specificato si/no dall'aiuto di Max121 admin.

In futuro ci pu essere un problema simile e la tua risposta pu dar vantaggi.
    E' regola fare di una discussione un solo argomento (chi legge deve avere solo il primo problema), per cui apri una nuova discussione.

PS:

Mai pensato di postare il testo di un problema su Google?

L'avatar di Max121
    Max121 non  in linea Amministratore

Predefinito

Siamo andati fuori discussione!

Per i nuovi problemi bisogna aprire una nuova discussione,

cortese chiudere la discussione anche con un semplice: si ho risolto oppure no non mi servito il VS consiglio.

Predefinito

Innanzi tutto mi scuso per aver cambiato argomento, non volevo fare confusione, solo che per me prima di installare i driver era necessario risolvere il problema dei 3 sistemi operativi, comunque in futuro aprir discussioni differenti. Inoltre non avevo nessuna intenzione di comportarmi in modo scortese, semplicemente non ho avuto tempo di controllare il sito negli ultimi giorni, per questo non ho pi scritto, ma di certo avrei ringraziato e comunicato le eventuali soluzioni efficaci al mio problema prima di chiudere la discussione.

Tornando al problema dei driver, in un primo momento ho scaricato device doctor e driver easy che hanno effettivamente trovato alcuni driver, ma poi ho avuto problemi (es: risoluzione del monitor), cos ho pensato fosse un problema di troppi driver installati magari per la stessa periferica che sono entrati in conflitto...Allora ho disinstallato e ho cercato i driver sul sito acer e li ho trovati praticamente tutti. L'unico problema che non riesco a risolvere in alcun modo quello della connessione di rete senza fili, ho scaricato (uno alla volta)tutti i driver che ho trovato sia tramite driver easy e doctor driver sia sul sito della acer, ma non sono proprio riuscita a risolvere. La connessione senza fili non si attiva e anche in installazione applicazioni c' il punto interrogativo giallo.Il notebook un acer extensa 5635z con sistema operativo windows xp sp3...si accettano suggerimenti.
    Grazie ancora.

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

(@ Max121: hai tanto lavoro, ma se t' sfuggito il mio topic)

Prova chiamare il call-center ACER:

199 50 99 50

mattina: 9,00-12,55
    pomeriggio: 14,00-17,55

* no scatto alla risposta
    * rete fissa: 14,25 centesimi di euro al minuto
    * cellulare: operatore utilizzato

RICORDA:

Il problema quello del 1 post, finito quello-chiusa la discussione.

Con problemi hardware allegare nella discussione/post sempre il relativo log.txt riassuntivo, cos chi legge identifica nome periferica:

1. quasi tutti usano il trial EVEREST:
    2. Report,
    3. Creazione uidata report,
    4. Hardware,
    5 quando lo scan (circa 5 minuti) finisce File -> Salva -> ora hai il Report.txt,
    6. crea lo .ZIP, allega al forum e fai 'na copia da backup.