Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: JPEG danneggiati

stefano stefano non è in linea Junior Member

Predefinito JPEG danneggiati

Ho il seguente problema,

alcuni files JPEG non si aprono più.
    Sono intere directory, dopo averle spostate sul disco fisso del computer, sono come bloccate (non c'è antreprima, il file - qualunque programma si usi - non si apre e da un messaggio tipo: file danneggiato o simile).

A quanto pare trattasi di directory che ho spostato da un computer all'altro, e probabilmente hanno subito una deframmentazione o una compressione.

Se qualcuno mi può aiutare, magari esaminando un file, vi ringrazio tutti in anticipo.

L'avatar di Obi
    Obi
    Obi non è in linea Senior Member

Predefinito

Non ben capito per quantto riguarda directory, ma il disco primario (dove avevi le foto):

1. è stato formattato o son ancora presenti i file .jpeg?
    2. hai fattto un semplice copia-incolla:
    ---> ramite LAN da PC a PC?
    ---> o tramite a supporto usb / wirelless / cd?

Recuperare JPEG corrotto: Google.

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Il tuo problema riguarda un probabile errore di copia... Perché buttarsi in un ostico recupero dati o correzione dei file JPG/JPEG?

Ripeti la copia o dacci più info così possiamo vedere se c'è un errore da parte tua, magari banale e risolvibile più facilmente....

stefano stefano non è in linea Junior Member

Predefinito Jpeg danneggiati

Grazie a tutti per la collaborazione.
    Max 121, se avessi la copia, il problema sarebbe risolto, grazie mille in ogni caso.

Ho salvato le foto su penna USB per trasferirle da un computer all'altro, poi ho copiato le foto per eliminare duplicati.

Temo che il problema dipenda dalla compressione dei dati o da una deframmentazione fatta a suo tempo.

Il realtà, però, non c'è una logica: alcune directory sono illeggibili, altre, sia pure posteriori come data, ancora perfette.

Il files Jpeg illeggibili forniscono solo l'informazione sulla grandezza in bytes, quando provo ad aprirli con un programma tipo word risultano vuoti, ma mancano di ogni altro dato quale data dello scatto...ecc., invece disponibili per i files leggibili.

Forse potrei recupoerare qualcosa dalla scheda SD contenuta all'interno della fotocamera, la stessa è però di bassa capacità (512 KB) ed è stata formattata, non so se alcuni programmi che promettono il recupero di dati possano essere d'aiuto.

Grazie ancora

PS ho notato anche che il lettore di SD non riconosce le schede, che invece funzionano perfettamente nella fotocamera :-)

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ok Stefano ti sei spiegato.

Purtroppo non ho trovato molto sulla riparazione dei file JPG/JPEG, l'unico software degno di nota sembra PixRecovery.

In alternativa si va necessariamente in un discorso di recupero dati e come detto molte volte anche su questo forum, l'operazione è complicata

I risultati sono molto risicati per chi è alle prime armi.

Se i tuoi file hanno un valore economico è consigliabile affidarsi ad un centro di recupero dati, altrimeni puoi provare con alcuni software professionali... mah non so fino a che punto ti possono essere utili...

Un esempio: PhotoRec

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

L'avatar di Obi
    Obi
    Obi non è in linea Senior Member

Predefinito

Recupero da Memory Card -Digital Photo Recovery:
    • anche se con versione trial è presente solo l'anteprima dei file, almeno ti fai la panoramica
    • nella versione trial no azione recupero
    • un amico l'ha trovato gratuito su una promozione giveitaway ed è soddisfatto

Pc inspector File recoveryper file da PC è molto instabile perchè crasha, meglio puntare su RECUVA: il più sicuro e veloce, ITA version, interfaccia intuitiva, web pieno di guide.

Segnalibri

Permessi di invio