Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema accensione PC fisso (Vista Ultimate)

EddY non è in linea Junior Member

Predefinito Problema accensione PC fisso (Vista Ultimate)

Ciao sono EddY e ho un problema con il mio PC.
    Allora... da qualche giorno, quando lo accendo (con il tasto power) mi apparve questa schermata e non va più avanti, si ferma lì :(
    Però ho "scoperto un trucco" se premo F1 e poi se esco subito senza salvare, qualche volta va avanti ma di solito non funzione questo trucco...
    Se vi può servire:
    S.O: Windows Vista Ultimate SP2 (32bit)
    Processore: Intel Pentium 4 CPU 3.00GHz
    RAM: 1.00 GB
    Scheda grafica: ATI Radeon HD 2400 PRO

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Predefinito

cmos battery low ti dice che devi sostituire la batteria che mantiene le impostazioni del bios nella memoria cmos e regola data e ora

cosa devi fare?

stacca il cavo di corrente apri lo sportello delcase

adesso guarda attentamente dentro alpc senza toccare nulla, vedrai che c'è una batteria colore ferro grande come 20 centesimi

è come la batteria di un orologio ma + grande,

adesso scarica la carica elettrostatica che hai nel corpo toccando un pezzo di metallo

ecco, adesso sfila la batteria con calma dal suo alloggiamento e acquistane una nuova (costerà 1euro)in un negozio di pc

rimettila al suo posto la batteria nuova attacca il cavo e accendi il pc

ti ritroverai con le impostazioni di default nel bios e dovrai sistemare data e orario ,ma il problema sarà risolto

Predefinito

Grazie scrambler_900 guardo subito.
    Ma dopo averla sostituita mi ritrovo con tutte le impostzioni del bios di default o solo la data e l'ora?

Predefinito

troverai tutte le impostazioni di default ,ma non sarà un problema reimpostarle come stavano ( a patto che ti ricordi cosa e come avevi cambiato)

la data e l'ora invece devi impostarle tu manualmente non avviene in automatico

purtroppo è necessario sostituirla ma dopo non avrai + problemi

ps. al posto tuo prenderei in considerazione l'idea di montarci un altro banco di ram da almeno 1GB cosi da avere almeno 2 GB diram

oggi non costano molto ma è importante che la nuova ram abbia le stesse caratteristiche del banco che è già installato ( cmq trovi le specifiche della ram nel manuale o sulla pagina del produttore della scheda madre )
    Ultima modifica di scrambler_900; 7/July/2010 a 22:08:33

Predefinito

Grazie!!! Batteria sostituita e problema risolto!

Quote Originariamente inviato da scrambler_900 Visualizza il messaggio
    ps. al posto tuo prenderei in considerazione l'idea di montarci un altro banco di ram da almeno 1GB cosi da avere almeno 2 GB diram

oggi non costano molto ma è importante che la nuova ram abbia le stesse caratteristiche del banco che è già installato ( cmq trovi le specifiche della ram nel manuale o sulla pagina del produttore della scheda madre )
    Sono d'accordo con te 1GB di ram sono proprio pochi...
    Ma credo che farei prima a comprarmi un altro pc visto che anche la scheda video è penosa, e considerando i soli 150 GB dell'hard disk... E poi nemmeno il processore è un granché...
    Uno con 3-4 GB di RAM, 500 GB di Hard Disk, una scheda da almeno 5800(con almeno 512mb di memoria dedicata) mi accontenterebbe... e poi... di processori non me ne intendo molto, potresti consigliarmi qualcosa che si all'altezza dei miei requisti?
    Grazie!
    Spero di non andare troppo OT.

Predefinito

ottimo lavoro,

purtroppo per poterti consigliare su un eventuale upgrade hardware avremmo bisogno di sapere che utilizzo ne vuoi fare del pc e quanto vuoi\puoi spendere

secondo me non ti conviene cambiare tutti i pezzi che hai citato ( specie se poi non li monti da solo), perchè molto probabilmente alla fine tra pezzi e montaggio ti costa meno un pc nuovo

ecco perchè ti conviene lasciarlo cosi aumentando solo la ram ( 1GB di ram in + da un buon incremento delle prestazioni )

cmq prima di cambiare qualsiasi cosa è necessario sapere qual'è la tua scheda madre

anche x il processore devi prima vedere quali sono quelli supportati dalla tua scheda madre

il socket è LGA775 ma bisogna vedere quali puoi montarci

la scheda video che hai adesso non è poi cosi male, ha un interfaccia pci express 16

mentre x l'HD puoi montare un hard disk esterno