Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: windows si riavvia, schermata nera.......

pitty non è in linea Junior Member

Red face windows si riavvia, schermata nera.......

Salve a tutti , sono nuova e poco esperta di pc !( anzi, pochissimo!!!).
    Ho un Acer Aspire 5610 che solitamente usa mio figlio , nei giorni scorsi, ha letteralmente smesso di funzionare , o meglio si riavvia in continuazione .........non riesco nemmeno ad entrare nel bios in quanto mi chiede la password che io non ho mai inserito ! le ho provate tutte, ho addirittura cercato la batteria tampone ma non l'ho trovata ! Mi sono fatta prestare un cd di windows,ho scaricato il cd live di ubuntu , ma nessun segno di vita , non riesco proprio ad accedere a nessun comando .

Ho il codice che mi compare nella schermaa blu :
    STOP: 0X000000024 (0X00190203,0X865CC828,0XC0000102,0X00000000)

Se ci fosse qualcuno così gentile e disponibile da spiegarmi passo dopo passo e in modo semplice quello che devo fare prima di portare il pc in assistenza sarei molto felice !!!! grazie fin da ora .....
    sto scrivendo da un'altro pc .

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Predefinito

hai provato ad accedere in modalità provvisoria?

accendi il pc e premi F8 fino a che non ti appare una schermata nera con varie opzioni di scelta

con la frecce della tastiera seleziona AVVIO IN MODALITà PROVVISORIA sceglilo e clicca su enter

se il pc si avvia aspetta che si carichi windows, dopo vai su risorse del computer

cicliccaci sopra con il tasto dx del mouse e dopo clicca su proprietà .dalla finestra che appare clicca avanzate tra le linguette in alto

si aprirà una finerstra divisa in 3 sezioni vai su quella in basso avvio e ripristino e clicca su opzioni

si aprirà una nuova finestra ,leggi bene le scelte e accanto a RIAVVIA AUTOMATICAMENTE togli il segno di selezione dalla casella

applica e salva la modifica,quindi prova a riavviare in modo normale

questa volta quando si verificherà l'errore windows non si riavvieràà ma apparirà una schermata blu

dalla schermata blu prendi nota del NOME SIMBOLICO di ERRORE

e del CODICE NUMERICO , basta il primo blocco di numeri dopo la scritta STOP

esempio di cosa devi segnarti

STOP 0x0000000A

- IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

quando ottieni queste informazioni, scrivile nel Forum ( cerchiamo una soluzione insieme)

Per saperne di più visita queste guide:
    diagnosticare le Schermate BLU informazioni e consigli

Interpretare le schermate blu

è molto probabile che sia un problema di temperature alte magari basta dare una ripulita oppure è colpa di qualche virus

ma ci sono anche altre possibili cause

tra cui

conflitto hardware software
    per errori dei driver USB,
    dei driver delle Webcam,
    e dei driver delle Schede Video,
    banchi ram corrotti
    gravi errori nell'hd
    temperatire elevate
    alimentatore ormai arrivato alla fine

serve un minimo di esperienza x eseguire le varie prove che ci dovrebbero permettere di isolare la causa

prova a eseguire quanto segue

Usando Windows 2000/XP (con file system ntfs) può essere utile l'uso del programma ''CHKDSK''

(avviabile da start/cmd/invio o da console di ripristino -

http://support.microsoft.com/?kbid=314058 relativamente a Windows XP e http://support.microsoft.com/?kbid=229716 per quanto riguarda Windows 2000).

La sintassi da usare è chkdsk[spazio]lettera dell'unità[spazio]/parametro

x fare un esempio , se volessi eseguire un CHKDSK sull'unità disco C: la sintassi corretta da dgt da promt dei comandi è la seguente

CHKDSK C: /F /R

Parametri:

/F - corregge gli errori su disco

/V - visualizza il percorso completo ed il nome di ogni file presente su disco (fat16/32)

/R - individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili (da usare insieme al parametro /F)

/X - forza la disinstallazione del volume se necessario (da usare insieme al parametro

/F)

/I - esegue un controllo meno accurato delle informazioni di indice (Ntfs)

/C - salta il controllo dei cicli all'interno della struttura delle cartelle (Ntfs)

/L:dimensione - cambia la dimensione del file registro al valore specificato in Kb (Ntfs)
    Ultima modifica di scrambler_900; 27/July/2010 a 03:31:00

pitty non è in linea Junior Member

Predefinito

Grazie scrambler per la pazienza .......
    Se provo ad entrare in modalità provvisoria mi compare una pagina e mezzo con scritto

Multi(0)disk(0)partition(1)\windows\system32\ecc.. ...

non si apre nulla , compare il logo ACER ,poi ritorna la nera e siamo al punto di partenza .......
    Facendolo partire in altra modalità (mi sembra quella sicuramente funzionante ....) riesco ad arrivare alla schemata blu ma non trovo nessun codice a parte le informazioni tecniche
    STOP:0X00000024 ......
    -Disattivare o disinstallare le utilità antivirus,di deframmentazione dischi o di backup.Controllare la configurazione del disco rigido e se esistono driver aggiornati. Eseguire CHKDSK/F per verificare se il disco rigido è danneggiato,quindi riavviare il computer.

Ma qua non riesco ad accedere a nessun comando !!! uffffff !!!!! che imbranata !!!

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao Pitty,
    come suggerisce la guida diagnosticare le Schermate BLU informazioni e consigli riporta tutti i codici di errore della schermata blu.
    Esattamente tutta la trafila STOP:0X00000024.... ecc...

Questo può essere d'aiuto ad individuare il problema per ora non posso dirti che non è stato già detto dal buon scrambler :)