Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: riavvio continuo del pc

dernik non è in linea Junior Member

Question riavvio continuo del pc

Ciao a tutti, oggi un mio amico mi ha portato il suo acer aspire 1670 che si riavvia continuamente. Dal monitor posso notare il caricamento di windows xp e poi la schermata " il programma di installazione sarà riavviato........................" su schermata blu. Queste processo avviene in maniera continuativa.
    Io ho provato ad inserire il cd di ripristino acer e il cd windows xp ma il risultato è sempre lo stesso.
    Inoltre, ho tentato a resettare il bios con le impostazioni originarie e premendo il tasto F12 ad iniziare una nuova installazione ma anche questo tentativo è risaultato vano.
    Il pc a prima vista sembra non leggere i cd e continuare il processo descritto in precedenza.
    Sapete darmi una mano.
    Ciao e grazie

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao,
    Io farei così:

0. vai sul sito acer e scarica tutti gli exe dei driver necessari per il pc , poi copiali su una chiavetta USB
    1. Prendi un cd di XP che sei sicuro che sia bootable
    2. Durante la procedura d'installazione comparirà la schermata per gestire le partizioni, troverai 2 partizioni, fai attenzione una è quella di ripristino acer non cancellarla.
    3. Cancella l'altra partizione e ri-falla
    4. Procedi con la formattazione/installazione di Windows
    5. una volta finito potresti ripristinare il PC dalla partizione Acer così non devi comprare un'altra licenza windows, e il pc risulta regolare.

Altrimenti devi portarlo in assistenza, che faranno la stessa cosa , ma facendoti pagare il disturbo.

dernik non è in linea Junior Member

Question messaggio errore scheda madre (Asus Aspire 1670)

Purtroppo non riesco ad avviare una nuova istallazione.,neanche con linux. Escudendo tutto tranne l'unità cd/dvd nella sezione avviamento dispositivi mi appaiono le seguenti righe, con riavvio automatico e continuo della schermata su sfondo nero.

Intel Undi, PXE-2-0 (build 082)
    Copyright (C) 1997-2000 intel corporation
    For Realtek RTL819(X)/8139/810X PCI fast ethernet controller v.2.13 (020326)
    PXE:E61: media test failure,check cable
    PXE-M0F: exiting pxe rom

La cosa strana che non si sente il suono bip-bip che di solito si sente in caso di rottura della scheda o di un componente hardware.
    Se attivo solo il disco fisso invece, il pc si riavvia subito dopo il logo di windows non permettendomi di completare l'installazione.
    Mi potete aiutare???
    Ciao e grazie ancora.