Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema con Java

Erre non è in linea Junior Member

Predefinito Problema con Java

Salve a tutti,
    Ho un problema: tempo fa mi serviva Java, e quindi lo scaricai. Scaricato il programma, la procedura guidata mi disse che era già predente una versione di Java, quindi non era possibile disinstallarla. Provo a disinstallarla dal pannello di controllo e mi dice "errore irreversibile durante l'installazione". decido di andare nella cartella programmi di XP e di levare la cartella di Java. non cambia niente. Installo windows install clean up e levo le versioni. Sempre come prima. Cerco tutti i files di Java e li elimino manualmente (non solo quelli nella cartella programmi), cambia qualcosa, in peggio. quando tento di reinstallare Java mi dice che il prodotto è già presente sul computer, quindi mi chiede se reinstallarlo. Se clicco no non me lo installa; se clicco sì mi dice che l'operazione è possibile solo quando c'è già installata una versione di Java, quindi crede che non ci sia. Però non me la fa usare, appunto perché non c'è! Come risolvo? Grazie

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao Erre,
    hai usato un approccio troppo aggressivo: estirpare un programma da windows come se fosse un erbaccia cattiva fa solo più danni.

Per risolvere il problema alla radice devi riscaricare JAVA (la stessa versione che avevi installato la prima volta) lo installi normalmente o fai la riparazione. Poi lo disinstalli come un software normale.

Erre non è in linea Junior Member

Predefinito

è qui il problema: la riparazione non la fa fare perché dice che Java non c'è, ma quando lo reinstallo mi dice che Java c'è già, e mi propone di reinstallarlo, e nella reinstallazione mi dice che Java non è presente e quindi non può fare la reinstallazione... è un po' confuso, ma è quello che dice il mio computer...