Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sto impazzendo!!!

tonyalcapon non è in linea Junior Member

Predefinito Sto impazzendo!!!

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l aiuto!!

Non so piu dove sbattere la testa... Ho il pc che sia riavvia ogni 5 min... Pure a scrivere questo messaggio mi sono rassegnato ad usare il cellulare...

Quindi ho il pc che si riavvia sempre,

ho provato a rifornattare una decina di volte per escludere virus e robe varie,
    ho 2 slot di memoria ram, ho provato a toglierne una, togliere l altra e spostare una ram per slot, dopodiche ho fatto uno scan con memtest e nessun errore,
    dopodiche ho usato video memory stress test per cercare problemi sulla scheda video e niente,
    ho ovviamente disattivato l avvio automatico dentro windows...
    La temperatura del cpu è apposto ed ho rimesso un po di pasta termica,

ho esaurito le idee ( tranne l alimentatore)

non so piu cosa provare...

Aiuto!!

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Predefinito

Ciao

conviene usare SEMPRE un titolo che introduca il problema (esempio: continui riavvii del pc),

è utile descrivere SEMPRE che pc avete, riportando marca modello e\o configurazione hardware dettagliata

è utile riportare una cronologia delle operazioni fatte sul pc prima che si verificassero i riavvii

è utile anche un elenco delle procedure già effettuate per tentare di risolvere il problema (tu hai formattato, controllato la ram ,cambiato pasta al processore )

passiamo al problema

Il riavvio del s.o. viene indotto da un errore che windows interpreta come
    una corruzione di un driver oppure una grave incompatibilità con unprogramma che ha eseguito un operazione non ammessa sulla memoria o sui filedi sistema.

Riavvio del sistema senza un regolare arresto.
    L'errore potrebbe verificarsi in seguito al blocco del sistema, all'arresto anomalo o all'interruzione imprevista dell'alimentazione.

controlli da fare (escludi quelli già fatti)

Overclocking: disattivare l'overclocking e controllare se il problema si verifica quando il sistema sta eseguendo alla giusta velocità.

Verifica della memoria: verificare la memoria utilizzando un controllore di memoria. Verificare che ogni chip di memoria sia alla stessa velocità e che sia configurato correttamente nel sistema.

Alimentatore: accertarsi che l'alimentatore abbia sufficiente wattaggio per occuparsi correttamente dei dispositivi installati. Se si aggiunge memoria si installa il processore più nuovo, i driver addizionali o si aggiungono dispositivi esterni, tali dispositivi potrebbero richiedere più energia rispetto a quanto l'alimentatore corrente possa fornire in modo coerente.

Surriscaldamento: Controllare se il sistema è in surriscaldamento esaminando la temperatura interna dell'hardware.

Predefinito: utilizzare le impostazioni predefinite di sistema ed eseguire il sistema.

emette dei beep quando riavvia?

il pulsante di accensione scatta completamente? non è che rimane in loop?

hai disattivato il riavvio automatico ma non ti mostra nessuna schermata blu questo è possibile (Evento ID: 41)

Controlla il visualizzatore eventi in modo da rintracciare info in merito:
    Start, Esegui, digita eventvwr e premi ok,

oppure pannello di controllo,strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi.

In Applicazioni o Sistema dovresti trovare un errore in corrispondenza del problema
    oppure un errore ripetuto numerose volte.

per aprirlo doppio click e click sull'icona sotto le frecce per copiarlo.
    Poi lo incolli nel messaggio di risposta.

guida a eventvwr
    dotNetHell.it - Tips & Tricks - Cos'è e come funziona l'Event Viewer di Windows ?

potresti anche procedere se fosse possibile( ma a quanto scrivi non lo è),con l'installazione di drivers aggiornati , disinstallando i vecchi , compresi i drivers dei controllers dischi) sarebbe opportuno vedere se qualche errore viene segnalato dal s.o.

Se non vi sono segnalazioni di errore allora inizia a scaricare dalla rete i
    drivers aggiornati del chip audio e della scheda video.

Successivamente scarica anche i drivers aggiornati del chipset della scheda
    madre per aggiornare i controllers.

Se non trovi i drivers del chipset della scheda madre si possono sempre
    disinstallare tutti (tutti) i controllers dischi da gestione periferiche e
    successivamente spegnere il PC (non riavvio) e riaccendere dopo una trentina
    di secondi.

Il s.o. riinstallerà così i controllers standard originali e ti chiederà un riavvio . Al riavvio testa il sistema per vedere se rilevi ancora il problema.

non mi viene altro in mente

tonyalcapon non è in linea Junior Member

Predefinito

anche se avevo controllato la temp del cpu e rimesso dell artic silver 5, sembra che dopo averne rimesso nuovamente il problema si sia calmato.

sto sempre controllando le temp con speed fan

e l unica temp che oscilla dai 45 ma di media 48 e spesso sui 52 è quella del cpu

capita ogni tanto che si riavvia ancora ma il problema sembra essersi calmato dopo averci spalmato nuovamente della pasta termica quindi e averci puntato sopra una ventola usb

cmq grazie scrambler_900

Segnalibri

Permessi di invio