ho acquistato dalla telecom un portatile (hp compaq nx 7300) con s.o. vista
me lo hanno portato e collegato a internet. dopo 2 giorni,ho installato un p2p e ho scaricato non so neanch'io cosa.???? da quel momentoho iniziato ad affondare in una marea di errori.
vista non partiva piu`, ho tabanato sul bios e per sbaglio ho cancellato tutto il s.o ???', ho cercato di riinstellarne un altro con un cd di un amico(wopper), ma e` xp professional sp2,
purtroppo durante l'installazione mi sono accorto che non si trova piu`l'hard disk, perso,
ho provato a installare il driver per la sata?????
ma non avendo lettore floppy ???
ho provato a caricare il driver szippato su una chiavetta usb,l'ho impostata come primo all'avvio dal bios ma mi da`errore e non carica e quindi non legge ancora il disco fisso, che faccio?
tutto giusto ciò che ti è stato suggerito,inoltre i cd di ripristino hanno grosse limitazioni, ma
se prima non resetti il bios a come stava prima dei tuoi maneggi non combini nulla
scommetterei che l'hard disk con il sistema ci sono và solo reimpotato da bios
inoltre come nella maggior parte dei notebook c'è una partizione D con ciò che serve x un ripristino
Cosa vuoi dire con:controlla bene il disco rigido,non credo che non ci sia neanche una partizione con il so all'interno come succedeva con xp
leggi qui:formattare\reinstallare\ripristinare vista
C'e da dire che sul computer (un hp pavilon con 320 GB di hard-disk e 2 gb di ram)
c'e una partizione D si chiama recovery e che contiene i file di installazione e ripristino di vista.
http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=69229
se non sono indiscreto ma quanto tempo ha il notebook?
un suggerimento

,
affida il notebook a un tecnico se vuoi dei risultati perchè da solo.......probabilmente finiresti ...... con il non riuscirci