forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Calendario Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

Cerca

cerca  
Pagine: [1]   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: VGA Extender per Dual Monitor  (Letto 756 volte)
« il: 21 Settembre 2006, 11:23:58 »
wympy
Visitatore
no avatar

Ciao a tutti,
vorrei estendere il monitor del PC su un monitor LCD
posizionato nelle immediate vicinanze.

Nella fattispecie vorrei che sul monitor LCD venga
visualizzato un filmato in modalità tutto schermo,
mentre sul PC io posso continuare a lavorare.

Qual è il prodotto che mi consigliate.

Grazie
Segnala al moderatore   Loggato
Assistenza free - Forum
« il: 21 Settembre 2006, 11:23:58 »

Loggato
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2006, 19:10:43 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

Ciao e benvenuto su assistenza free,
ci sono diverse soluzioni in questo ambito, prima di consigliarti un prodotto è bene capire a cosa ti serve: se per hobby o per scopi professionali.

Le schede video di ultima generazione quasi tutte gestiscono 3 uscite (Supporto Input/Output SVGA, S-Video, DVI-I).
Quindi puoi collegare 2 schermi LCD o CRT più La TV poi sei tu a decidere su quale schermo mettere l'immagine grande o piccola.

Per hobby ti posso consigliare una scheda ATI o NVIDIA senza andare a spendere tanto ad esempio ho trovato questi modelli interessanti:
 Arrow ATI X1300 Intorno a 60-70€
 Arrow NVIDIA GeForce 6600 equivalente

Invece se vuoi fare molto di più il leader da sempre in questo settore è Matrox con DualHead2go.

Adesso che mi viene in mente, magari la tua scheda già può fare questo controlla sul manuale oppure scrivimi il modello e mi informerò.

Spero di esserti stato utile ciao.

Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2006, 08:28:28 »
wympy
Visitatore
no avatar

La Matrox sicuramente è un'alternativa valida e comprovata, l'unico  problema è comunque il prezzo, visto che se la cosa andrà in porto saranno necessarie diverse installazioni.

La scheda verrà installata all'interno di esercizi commerciali dove noi forniremo un display LCD che andrà a visualizzare immagini per scopi pubblicitari. Il PC del commerciante fungerà da master, riceverà le informazioni da visualizzare e tramite il SVGA extender porterà l'animazione pubblicitaria sul display LCD, mentre sul suo PC continuerà a lavorare con i suoi applicativi.

Preferirei non mettere le mani all'interno di ogni PC e far si che sia lo stesso commerciante a installare l'extender per cui una soluzione esterna sarebbe ideale.

Avevo trovato anche questo prodotto, USB 2.0 SVGA Adapter http://sewelldirect.com/usb2tosvga.asp

Per caso hai gia avuto modo di provarlo?
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2006, 15:47:59 »
wympy
Visitatore
no avatar

Vista la tua preparazione e la tua disponibità vorrei domandarti se hai da consigliarmi qualche dispositivo che permette la trasmissione del segnale audio/video in modalità wireless, come alternative al SVGA Extender qualora la distanza tra computer e monitor LCD sia in posizione svantaggiosa.

p.s. : a proposito, ho trovato il tuo sito dal 3D che hai lasciato sul Forum di Web Marketing di HTML.it e devo dire che stai portando avanti un bel progetto, complimenti!!! Lo trovo davvero completo di contenuti molto validi
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2006, 01:29:27 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

Penso che la soluzione più semplice sia appunto un adattatore usb to vga come quello che hai trovato tu; anche io ho trovato questo

Quei prodotti non li ho provati quindi non ti so dire...

Per quanto riguarda la trasmissione in DIGITALE wi-fi è possibile ma molto costosa e non penso esistano adattatori tutto fare usb wifi con server integrati. Andrebbe creata una rete con un server che trasmette le immagini e per ogni schermo andrebbe aggiunto un adattatore ricevente...Andresti a spendere tanto....

Se invece vuoi trasmettere un segnale ANALOGICO via radio esistono da molto tempo i così detti Wireless TV link. Il problema è però che non puoi fare nessuna modifica...Puoi soltanto riprodurre pari pari quello che vedi , perché il computer rileva questo schermo come tv e non come LCD.

Citazione
p.s. : a proposito, ho trovato il tuo sito dal 3D che hai lasciato sul Forum di Web Marketing di HTML.it e devo dire che stai portando avanti un bel progetto, complimenti!!! Lo trovo davvero completo di contenuti molto validi

Grazie per l'apprezzamento  Mr. Green

Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
Assistenza free - Forum

Loggato
Tags: VGA Extender Dual Monitor risolto 
Pagine: [1]   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.6 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 09 Novembre 2008, 02:15:10