Ciao e benvenuto su assistenzafree,
Innanzi tutto lasciami dire:
La configurazione che intendi fare è la ferrari dei computer, quindi vista la complessità e il livello di questi componenti, bisogna avere massima cura e attenzione, ondevitare una serie di problemi e conflitti. Ce da dire inoltre che non è un’operazione così semplice configurare correttamente un normale computer, figuriamoci a questi livelli!
Quando dici: ho fatto numerosi tentativi per configurare il disco fisso, cosa intendi? Quali problemi hai riscontrato? Potresti essere più preciso?
Da quello che mi hai scritto, posso consigliarti di fare queste verifiche:

Sei sicuro che a livello di BIOS sia stato tutto rilevato correttamente? Già questo non è poco visto la complessità dei componenti.

Che processore hai? Potresti dirmi le marche e modelli di tutti i componenti chiave? Ram, CPU e altre periferiche che non hai citato?

Quando si era avviato windows che cosa aveva rilevato? E quali operazioni hai eseguito?

Quando avvii il pc senti qualche bip?

Hai riavviato più volte? Di rado può succedere che il CMOS bios non registra tutti i componenti in una volta, o per lo meno dopo successivi riavvii salta fuori il problema.

Su questa scheda madre sono stati installati componenti diversi da quelli odierni? Se si va resettata

Hai provato con un altro disco rigido ad effettuare il boot?

Hai provato il boot con il CD di Windows con l’opzione “R” ripristina ?
Sarebbe importante sapere l’esito di queste prove.
Come hai potuto vedere ti ho illustrato una panoramica di problemi che possono accadere, quando si assembla un computer, ma non sono tutti quelli che possono accadere. Ce ne potrebbero essere centinaia da prendere in esame… Per risolvere subito il problema dovrei sapere tutto! Vita, morti e miracoli di ogni componente e operazione che hai eseguito durante l’installazione.
Per adesso ti consiglio di eseguire queste prove e di comunicarmi i risultati, dopo se sarà necessario prenderemo in esame tutto.
Ti ringrazio per aver utilizzato il nostro servizio.
A presto ciao