forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Calendario Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

Cerca

cerca  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: Jumper Overvolt su Asus A7V880  (Letto 1380 volte)
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2008, 20:11:10 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

No , guarda mi dispiace ma io ti ho solo illustrato la situazione

personalmente (e parlo x me) non ho intenzione di guidarti in un overclock di qualunque portata sia,

Loggato

Assistenza free - Forum
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2008, 20:11:10 »

Loggato
« Risposta #16 il: 11 Aprile 2008, 16:35:11 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

si ma il fatto è che anche se aumentassi meno di 100MHz potrei farlo io da solo cambiando il moltiplicatore dal BIOS oppure dovrei fare dei procedimenti ben diversi?????

potrei farlo con il moltiplicatore tirato fino a 13,5X???? andrei a 2249,1MHz se lo facessi!!!!!

a me interessa a metterci proprio quell'attimo in meno per il caricamento del PC!!!!!! più che altro non mi voglio spingere oltre sennò li ho paura di bruciare sul serio tutto!
mi basta una mini sovralimentazione della CPU!

Comunque io ho un barton e se devo dirti qualcosaltro non ho problemi!!!!!

Ciao mikle sata

ho riletto l'intera discussione e  credo  di averti dato  cosi tanto materiale cosi tante informazioni su come eseguire un overclock che non puoi ancora fare questo  tipo di domande,

significa che di quello che ti ho scritto e delle guide che ti ho dato non hai letto nulla

allora a che serve rispondere? sarcastic

tu probabilmente (da quello che scrivi sembra cosi) ) vorresti  che arrivasse qualcuno e ti dicesse dove intervenire, cosa toccare,  di quanto alzare cosa, come compensare

ed è anche x questa ragione che non mi và di farlo,

secondo me a te non interessa farlo tanto x imparare e conoscere questa tecnica , tu vorresti solo 100mhz in + x avere  forse un secondo in meno sul caricamento

non è nemmeno da considerarsi overclock

x avere quello non ti serve un OC, basta  Bootvis una piccola applicazione che ti dà anche 2 secondi in meno sul caricamento

vuoi provarci? allora provaci, guarda che succede al pc  (naturalmente sotto la tua TOTALE responsabilità) , se non ti và bene rimetti tutto come stava

segui questa guida:  http://www.hwinit.it/guide/cpu_oc/

voglio anche spiegarti questa risposta, che mi rendo conto potrebbe sembrare quello che non è  no

No , guarda mi dispiace ma io ti ho solo illustrato la situazione

personalmente (e parlo x me) non ho intenzione di guidarti in un overclock di qualunque portata sia,

tengo però a precisare che, non ho nulla di personale contro di te, credo spero che questo sia ovvio

il fatto di non voler guidare nessuno nell'esecuzione di un OC ha delle ragioni precise e radicate

la prima è che siamo in un forum e x esperienza sò che è difficile guidare qualcuno da un forum  , immagina guidarlo in operazioni  delicate come quelle che interessano un OC (un vero OC)

e seconda cosa altrettanto importante , occorre assolutamente una buona preparazione di base, e quando scrivo preparazione, intendo una buona conoscenza dei componenti, delle tecniche di OC, conoscenza  dei problemi che potrebbero insorgere, etc etc etc

questi x me sono motivi sufficienti per dire no, magari troverai (anzi sicuramente lo trovi) qualcuno che avrà voglia di guidarti   great
Loggato

« Risposta #17 il: 13 Aprile 2008, 08:06:54 »
no avatar mikle sata Offline
Newbie

*

allora per prima cosa ti ringrazio! sono riuscito a fare l'overclok!!!!! biggrin però al posto di aumentare la frequenza di 100MHz l'ho aumentata di  243MHz!!!!!! ora ho il processore che gira a 2326MHz ma non ho notato dei miglioramenti neanche di un secondo!! comunque io per farlo ho dovuto agire sul bus ( ho il moltiplicatore bloccato) e l'ho impostato da 166 a 186 gradualmente! ho fatto solo questo ma il sistema da quel che ho visto rimane stabile, dunque niente overvolt! l'unica cosa che voglio chiedervi: ma è normale non notare dei miglioramenti????? si dovrebbero vedere??? ci sono 243MHz in più ma le prestazioni sono uguali!!! o almeno perchè si carichi windows mi ci vogliono sempre 50 secondi e per spegnerlo ce ne vogliono 15!!!! e sui programmi non mi sembra di aver notato nessuna differenza!!!!
ma devo fare qualcosa in più per caso????
Loggato
« Risposta #18 il: 13 Aprile 2008, 12:48:32 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

@mikle sata,  mi dispiace, ma non cado nel tuo giochino

mi sembrava di averi chiaramente spiegato  che non avevo nessuna intenzione di guidarti in un overclok,spiegandoti anche le ragioni

ma a quanto pare, non solo non ascolti ma sembra che non ti importi nulla,

te lo ripeto ancora una volta, x le ragioni che ho gia spiegato,  non  ho intenzione di guidarti in un overclock di qualunque portata sia e mi dispiace ma se non basta scrivertelo x farmi capire ,  in futuro eviterò di risponderti

Loggato

« Risposta #19 il: 14 Aprile 2008, 14:17:29 »
Newbie

*

@mikle sata,  mi dispiace, ma non cado nel tuo giochino

mi sembrava di averi chiaramente spiegato  che non avevo nessuna intenzione di guidarti in un overclok,spiegandoti anche le ragioni

ma a quanto pare, non solo non ascolti ma sembra che non ti importi nulla,

te lo ripeto ancora una volta, x le ragioni che ho gia spiegato,  non  ho intenzione di guidarti in un overclock di qualunque portata sia e mi dispiace ma se non basta scrivertelo x farmi capire ,  in futuro eviterò di risponderti

ok ho capito. scusami. mi ero dimenticato della risposta precedente! comunque io non sto facendo nessun giochino sinceramente. o almeno mi pare! comunque capisco non vuoi aiutarmi nell'overclok perchè sono inesperto ed è difficile spiegarlo nel forum ma almeno mi potresti dire se è normale o no che non siano aumentate le prestazioni?te ne sarei grato se rispondessi o "si è normale" o "no non è normale"!  dopodichè potete anche chiudere o eliminare la discussione! comunque se non risponderai vabbeh! ti capisco! scusami ancora! grazie di avermi aiutato!
Loggato
« Risposta #20 il: 14 Aprile 2008, 14:29:18 »
Newbie

*

Ciao mikle sata

ho riletto l'intera discussione e  credo  di averti dato  cosi tanto materiale cosi tante informazioni su come eseguire un overclock che non puoi ancora fare questo  tipo di domande,

significa che di quello che ti ho scritto e delle guide che ti ho dato non hai letto nulla

allora a che serve rispondere? sarcastic

tu probabilmente (da quello che scrivi sembra cosi) ) vorresti  che arrivasse qualcuno e ti dicesse dove intervenire, cosa toccare,  di quanto alzare cosa, come compensare

ed è anche x questa ragione che non mi và di farlo,

secondo me a te non interessa farlo tanto x imparare e conoscere questa tecnica , tu vorresti solo 100mhz in più x avere  forse un secondo in meno sul caricamento

non è nemmeno da considerarsi overclock

beh ti dico che le guide che mi hai dato le ho lette tutte!!! sono state utili! infatti ora ho provato a fare un'overclock su un PC vecchio ( quelli di 8-9 anni fa se non di più) ha un pentium 3 e l'ho overclockato da 500MHz fino a 890MHz! ho dovuto fare anche un piccolo overvolt!!!! ora su quel PC ( che è di un mio amico) le operazioni son eseguite più rapidamente ma il PC dopo un'ora circa si spegne perchè la temperatura va oltre gli 80°C!!! comunque da quel che hai capito io non consideravo i tuoi aiuti ma invece l'ho fatto!!!!!! mi son serviti!!!!!! ma sul fatto che volevo sapere come fare l'overclok solo per aumentare le prestazioni era così solo all'inizio!!! poi mi sono un po appassionato della sovralimentazione dei PC e allora adesso l'ho presa sul serio!!!! grazie per i consigli e i link per le guide!!!!
Loggato
« Risposta #21 il: 14 Aprile 2008, 14:47:49 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

Ciao mikle sata,
rispondo Io anche se non sono mai intervenuto in questa discussione perchè l'overclock non è qualcosa che consiglio.

La ragione per cui non è consigliabile l'overclock con le architetture precedenti al multi-core è semplice tante preoccupazioni e pochi risultati.

Aumentare la frequenza di poche centinaia di Mhz non porta grandi vantaggi e lo stai verificando da solo piano piano.

Sopratutto i vantaggi non vanno cercati nella fase di BOOT ma nelle applicazioni che usano molto il processore in termini di potenza di calcolo. Come i giochi,rendeing,grafica 3d, video editing, conversione di formati multimediali ecc...

Forse in una di queste attività avrai guadagnato 1 secondo.

Ti faccio un esempio pratico:
Scompattare un file ZIP da 1 GB ci metti 15min e 35sec (sparo a caso)
Con l'overclock ci metti 15min : 33sec e 950 decimi eheh!
Renditi conto se conviene...

Aumentare di troppo la frequenza il sistema non è più stabile e ti costringe a soluzioni estreme tipo raffreddamento liquito, dissipatori in rame, convogliatore ecc...

Tutti articoli da appassionati che sommati raggiungono facilmente le cifre di un nuovo processore molto più potente di qualsiasi overclock.

Ovviamente questo discorso vale per le vecchie architetture compreso  Pentium 4 e l'equivalente AMD 32 o 64bit che sia.

Forse dal mio punto di vista l'overclock sta avendo un senso con le nuove architetture multi-core che permettono margini più elevati e prestazioni concrete.

A volte si riesce tranquillamente ad overclockare di 500Mhz semplicemente con un buon dissipatore ad aria.

fatti un giro su questi siti per renderti conto:
Tom's Hardware e Hardware Upgrade.

Ora chiudo per evitare olteriori discussioni, non ti siamo cacciando via credimi! Ma vogliamo definire la nostra posizione su questo topic.

Che penso sia stato già eloquentemente spiegato e ri-spiegato.

Ciao
Loggato

Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
Assistenza free - Forum

Loggato
Tags: Overvolt Overclock cpu risolto 
Pagine: 1 [2]   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.6 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 26 Novembre 2008, 21:59:11