si ma il fatto è che anche se aumentassi meno di 100MHz potrei farlo io da solo cambiando il moltiplicatore dal BIOS oppure dovrei fare dei procedimenti ben diversi?????
potrei farlo con il moltiplicatore tirato fino a 13,5X???? andrei a 2249,1MHz se lo facessi!!!!!
a me interessa a metterci proprio quell'attimo in meno per il caricamento del PC!!!!!! più che altro non mi voglio spingere oltre sennò li ho paura di bruciare sul serio tutto!
mi basta una mini sovralimentazione della CPU!
Comunque io ho un barton e se devo dirti qualcosaltro non ho problemi!!!!!
Ciao mikle sata
ho riletto l'intera discussione e credo di averti dato cosi tanto materiale cosi tante informazioni su come eseguire un overclock che non puoi ancora fare questo tipo di domande,
significa che di quello che ti ho scritto e delle guide che ti ho dato non hai letto nulla
allora a che serve rispondere?

tu probabilmente (da quello che scrivi sembra cosi) ) vorresti che arrivasse qualcuno e ti dicesse dove intervenire, cosa toccare, di quanto alzare cosa, come compensare
ed è anche x questa ragione che non mi và di farlo,
secondo me a te non interessa farlo tanto x imparare e conoscere questa tecnica , tu vorresti solo 100mhz in + x avere forse un secondo in meno sul caricamento
non è nemmeno da considerarsi overclock
x avere quello non ti serve un OC, basta Bootvis una piccola applicazione che ti dà anche 2 secondi in meno sul caricamento
vuoi provarci? allora provaci, guarda che succede al pc (naturalmente sotto la tua TOTALE responsabilità) , se non ti và bene rimetti tutto come stava
segui questa guida:
http://www.hwinit.it/guide/cpu_oc/voglio anche spiegarti questa risposta, che mi rendo conto potrebbe sembrare quello che non è

No , guarda mi dispiace ma io ti ho solo illustrato la situazione
personalmente (e parlo x me) non ho intenzione di guidarti in un overclock di qualunque portata sia,
tengo però a precisare che, non ho nulla di personale contro di te, credo
spero che questo sia ovvio
il fatto di non voler guidare nessuno nell'esecuzione di un OC ha delle ragioni precise e radicate
la prima è che siamo in un forum e x esperienza sò che è difficile guidare qualcuno da un forum , immagina guidarlo in operazioni delicate come quelle che interessano un OC (un vero OC)
e seconda cosa altrettanto importante , occorre assolutamente una buona preparazione di base, e quando scrivo preparazione, intendo una buona conoscenza dei componenti, delle tecniche di OC, conoscenza dei problemi che potrebbero insorgere, etc etc etc
questi x me sono motivi sufficienti per dire no, magari troverai (anzi sicuramente lo trovi) qualcuno che avrà voglia di guidarti