Ciao admin,allora....
ho provato come mi hai detto tu, a disattivare tutti i programmi dalla scheda di avvio come test ,ed effettivamente una volta riavviato il pc,il messaggio di errore non e' uscito.
Allora per vedere quale era il programma che provocava l'uscita del messaggio,ho iniziato ad attivare nella scheda di avvio,un programma alla volta e ogni volta a riavviare.
Il messaggio, e' uscito quando sono arrivato ad attivare la voce ATI(driver scheda video?) infatti dopo, ho provato a disattivare la voce e a riavviare, e il messaggio non e' comparso.
Con la voce attivata,sono entrato in modalita' provvisoria e il messaggio non e' uscito, ma e' riuscito in modalita' normale.
A proposito,la mia scheda video e' radeon 1300/1550
Ma il problema e' questo:
uso un programma audio(cubase),e' all'interno di questo programma vado a richiamare un campionatore virtuale,e subito dopo averlo richiamato, quindi con il campionatore pronto per l'uso,mi si inchioda subito il pc.
Ho fatto delle prove, ed 'e' successo che il pc si inchiodasse sia quando usciva il messaggio di errore durante il caricamento di windows,sia quando il messaggio non usciva(quindi con la voce ATI disattivata).
Il pc si inchioda ,esce una schermata blu,e mi da questo messaggio:
se e' la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arrestoriavviare il pc,verificare che sia disponibile sufficente spazio su disco.
se il messaggio di arresto specifica un driver,disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver,provare a cambiare le schede video.
contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del bios,disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali chace o shadowing.
informazioni tecniche:
stop:0x0000008E,(0XC0000005,0XECAA6EE3,0XB2EE5844,0X00000000)
Questo e' tutto,scusami se mi sono dilungato,ma era per chiarirti meglio la situazione.