Ciao Stefania,
uno dei tuoi primi messaggi diceva:
... mi pare che lì il problema sia esteso ai suoni del computer e mi sono confusa...
In risposta a questo mio messaggio:
Ora non vorrei fare troppa confusione con i quote e topic, ma ti riporto la tua ultima richiesta:
...potresti aiutarmi a trovare il pannello volumi e provare a fare quello che mi hai scritto?
A questo punto direi che ti puoi rispondere da sola, leggendo l'altra discussione ed sarà impossibile confonderti visto che abbiamo scoperto che l'audio e "i suoni del computer" (come dici tu) ecc... Sono tutti pertinenti.
Ovviamente ti prego di considerarci a disposizione e sopratutto scrivici quando hai finito tutti i controlli, ho già in mente una soluzione alternativa (se ne avrai bisogno), solo se è tutto davvero in ordine (volumi,driver,periferiche) altrimenti perdiamo tempo.
Soluzione Alternativa
Questo problema d'audio su youtube sembra dovuto ad un aggiornamento del plug-in Flash ovvero quella piccola applicazione che assieme al Browser consente la lettura dei contenuti multimediali. Dico sembra perchè non sono ancora noti le cause e gli effetti, ma sappiamo soltanto che subito dopo l'aggiornamento alcuni utenti lamentavano il tuo problema (nessun audio su i video flash) pur avendo apparentemente tutto in ordine: volumi, configurazione, periferiche audio, driver ecc...
Probabilmente , questo aggiornamento avrà qualche bug minore che viene a galla soltanto in particolari condizioni vedi tanti codec installati, driver obsoleti, altri programmi audio che potrebbero risultare incompatibili. Quindi l'unica cosa certa da fare a mio avviso è come si dice in gergo fare un RollBack ovvero riportare alla vecchia versione funzionante il plug-in Flash, purtroppo flash non ha questa funzione in automatico perciò bisognerà farlo manualmente rimuovendo tutto e re-installando la vecchia versione.
Come fare praticamente:

Andiamo in
questa pagina e scarichiamo il
Disinstallatore per flash player 
Eseguiamo il programma normalmente e seguiamo attentamente le informazioni a video

Ad un certo punto verrà chiesto il riavvio del sistema , mi raccomando fatelo subito è molto importante!

Ora siamo senza flash player, perciò non vedremo nessuna animazione-contenuto multimediale sul web... Tutto normale non vi allarmate!

Colleghiamoci ora al
centro di download di Adobe e scarichiamo appunto la vecchia versione
Flash Player 8 
Decomprimiamo l'archivio .Zip

Noteremo subito che dentro l'archivio sono presenti numerose cartelle con nomi simili a questi: r22, r24, r33, r34, r35

queste cartelle di nessun significato apparentemente, stanno ad identificare la versione del Plug-in r infatti sta per Release che letteralmente significa rilascio, in ambito informatico indica una particolare versione di un software resa disponibile ai suoi utenti. I numeri che si susseguono esempio 22, 24, 33,34 ecc.. Sono i numeri cronologici di rilascio, più il numero è alto più la versione è aggiornata e corretta, quindi nel nostro caso prenderemo l'ultima versione r35.

Dentro questa cartella noteremo altri file con estensioni strane, ignoriamoli sono i pacchetti per altri sistemi operativi, ci concerteremo su
flashplayer8r35_winax.exe la versione per windows.

Nulla di particolare eseguiamo flashplayer8r35_winax.exe come un normale programma e se richiesto riavviamo il sistema alla fine.
Se ci dovessero essere dei problemi , per esempio non si installa, non si rimuove la vecchia versione, non si vede per niente flash ecc... Dovremmo operare manualmente sul sistema come suggerisce
questo bollettino tecnico.