Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Materiale Pirata, che si rischia ?

L'avatar di Mattia
    Mattia non è in linea Member

Predefinito Materiale Pirata, che si rischia ?

Salve a tutti vorrei un informazione, si è sempre molto parlato di materiale pirata, tipo film, musica o softaware, piu in generale materiale coperto da copyright.

Un mai curiosità è come fanno a "beccarti" ?

Ho sentito dire ke si guarda qnt una persona utilizzi la banda e il numero di kb scaricati, grazie ma se uno tira giù a go go distribuzioni linux x esempio ??
    Oppure "chiedendo" al provider dove ci siamo collegati, beh con torrent o emule si scarica qlknk tipo di materiale non solo coperto da copyright...

In Italia :
    Che cosa si rischia in termini penali scaricando materiale coperto da copyright ?
    E vero ke si rischia la reclusione ?
    Si rischia anke una multa e a quanto ammonterebbe x 1 film, 1 canzone, 1 software ?

E all'estero si rischia uguale o peggio ?

L'avatar di [RyAn]
    [RyAn] non è in linea Member

Predefinito

Quando ti connetti il tuo provider es. Alice salva tutte le informazioni che lasci in giro per internet.. cioè qualunque azione sia..
    Le forze dell'ordine ti possono beccare appunto, basterebbe farsi dare i tabulati da Alice e fare un controllo..

Cosa si rischia non so.. apparte un mare di soldi per multe..

ps. scrivi meno stile sms ci sono utenti che non potrebbero capire.. <.<
    CoolerMaster Real Power 520W, Asus P7P55D LE, Intel i3 @3520 Mhz + Zalman 9900 Led , Enermax Everest 120mm,Ati EAH4850 TOP 699/2060 , 4GB RAM Corsair XM3 DC 1600 Mhz, Seagate 250GB +1TB packard bell esterno

L'avatar di Mattia
    Mattia non è in linea Member

Predefinito

si ma la cosa ha poko senso, cm fa il provider a capire cosa io stia scaricando, x es. io scarico ubuntu e ipoteticamente cono 1 gb, oppure vado su torrent e mi scarico un film della stessa dimensione, il provider sa ke io scarico, ma come fa a sapere cosa ???

L'avatar di [RyAn]
    [RyAn] non è in linea Member

Predefinito

te l'ho scritto il provider ha tutte le informazioni..

ogni sito ha il suo IP se ti connetti ad un sito risulta che ti sei connesso a quel sito. Per quello che ti scarichi ci sarà un altro modo per vederlo.. ma c'è.
    CoolerMaster Real Power 520W, Asus P7P55D LE, Intel i3 @3520 Mhz + Zalman 9900 Led , Enermax Everest 120mm,Ati EAH4850 TOP 699/2060 , 4GB RAM Corsair XM3 DC 1600 Mhz, Seagate 250GB +1TB packard bell esterno

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito Pirateria

Come dice Ryan il provider sa tutto. Visto che le informazioni passano in chiaro sotto i loro server. Loro sono obbligati per legge a tracciare e tenere tutti i dati per un tot di anni.

Vengono fuori anche i nomi dei file che scarichi, il server, l'ip e tutto.

Se le connessioni fossero cifrate allora non si saprebbe distinguere una Iso Linux da 1 gb da 1 film delle stesse dimensioni.

Per quanto ne so la pirateria è un reato penale. Da qui a finire in galera non lo so, ci sono di mezzo tanti fattori: se sei incensurato c'è la condizionale e non vai in galera. Ma cmq paghi una multa salata.

Segnalibri

Permessi di invio