Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: 3 Uninstaller a confronto

  1. #1
    L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2006
    residenza
    italy
    Messaggi
    334

    Exclamation 3 Uninstaller a confronto

    Ho ripescato questo mio post dal vecchio Forum , forse può essere ancora di aiuto

    3 Uninstaller a confronto


    Revo Uninstaller

    Parliamo di Revo Uninstaller

    distribuito gratitamente dalla Revo Uninstaller Freeware - Uninstall Software, Remove Programs, Solve uninstall problems


    Revo Uninstaller, sebbene integri anche una funzione simile a quella offerta dai software citati (ma non paragonabile per efficacia),

    è un programma che utilizza un approccio differente.

    Presto o tardi accade che la procedura di disinstallazione di un programma non vada a buon fine o, peggio ancora, che non sia prevista alcuna metodologia per l'annullamento di un'installazione.

    In questi casi, Revo Uninstaller può essere davvero d'aiuto.






    Se nel Pannello di controllo di Windows (icona Installazione applicazioni) è presente la voce che permette di avviare la disinstallazione di un programma, Revo Uninstaller tenta di utilizzare, in prima istanza, proprio la procedura standard.

    Qualora questa dovesse fallire oppure se non è prevista una normale procedura di disinstallazione, Revo Uninstaller si occupa di inviduare tutti i file e tutti gli elementi presenti nel registro di Windows, collegabili all'applicazione in corso di eliminazione.

    Durante i nostri test, Revo si è ben comportato: sebbene alcuni elementi "orfani" continuino a rimanere sul sistema, il programma è stato capace di eliminare gran parte degli oggetti legati alle applicazioni da disinstallare.

    La speciale modalità "hunter" (Modo mirino) permette all'utente di "puntare" i collegamenti facenti riferimento alle applicazioni da disinstallare.

    Scegliendo la modalità "drag&drop", la finestra principale di Revo Uninstaller si trasforma in un "inceneritore": è sufficiente trascinarvi il collegamento all'applicazione da eliminare per avviarne la disinstallazione.

    Per tornare alla modalità normale, è necessario fare clic con il tasto destro del mouse sul "mirino" di Revo e scegliere la voce Apri finestra principale.






    Cliccando sull'icona Strumenti, visualizzata nella barra degli strumenti della finestra principale del software, è possibile accedere ad una serie di funzionalità che consentono di eliminare file superflui (Cancella file inutili), di accedere a comandi e tool di amministrazione integrati nel sistema operativo (Strumenti di Windows), di gestire l'elenco dei programmi eseguiti automaticamente all'avvio di Windows (Programmi ad avvio automatico).

    Cliccando su Pulizia tracce, l'utente ha la possibilità di eliminare i file legati alla "navigazione" in Rete con i vari browser (Pulizia browsers), di sbarazzarsi delle liste di file aperti di recente con i programmi della suite Office (Pulizia MS Office), di fare pulizia in molteplici aree del sistema operativo all'interno delle quali Windows salva file temporanei, cronologia, ultimi comandi invocati (Pulizia Windows), di sovrascrivere più volte le aree libere su disco fisso in modo tale da impedire - mediante l'uso di apposite utilità - il recupero di file già cancellati, di effettuare l'eliminazione sicura ("shredding") di file e cartelle.








    Revo Uninstaller è un software freeware scaricabile da questa pagina.

    Revo Uninstaller Freeware - Uninstall Software, Remove Programs, Solve uninstall problems



    Total Uninstall



    Total Uninstall permette di monitorare tutte le modifiche che vengono apportate al sistema da parte della procedura di installazione di un nuovo software.


    Qualora, successivamente, ci si volesse liberare del programma installato è possibile ricorrere a Total Uninstall che provvederà ad effettuare una disinstallazione completa, senza correre il rischio di lasciare file superflui nel sistema o informazioni ridondanti nel registro di Windows.

    L'utilizzo di Total Uninstall è semplicissimo: è sufficiente avviare la procedura di installazione del programma dall'interno di Total Uninstall, scegliere le aree che si desidera monitorare ed il gioco è fatto.

    Total Uninstall provvederà a creare un'istantanea della configurazione del sistema prima e dopo l'installazione del nuovo software.

    Tali informazioni saranno utilizzate poi, successivamente, per la disinstallazione sicura di una o più applicazioni.








    Download

    Uninstall Software | Windows uninstaller, alternative to Windows Add Remove Programs





    ZSoft Uninstaller

    ZSoft Uninstaller è un programma freeware che si propone come obiettivo primario quello di ottimizzare la procedura di disinstallazione dei software installati e di eliminare, per quanto possibile, tutti gli elementi ridondanti, non più necessari.

    Il software Uninstaller di ZSoft si pone alcuni gradini più in alto rispetto al modulo di Windows Installazione applicazioni accessibile dal Pannello di controllo.

    Il programma, infatti, effettua in primo luogo un'analisi della lista dei programmi presenti nel menù Installazione applicazioni di Windows offrendo anche l'opportunità di eliminare anche le applicazioni già disinstallare ma che continuano ad essere visualizzate in elenco.

    Non solo. ZSoft Uninstaller si incarica di individuare ed eliminare anche tutte quelle voci del registro di Windows che con buona probabilità sono collegate a programmi ormai non più presenti.

    ZSoft Uninstaller mette a disposizione una funzionalità di ricerca (per individuare rapidamente le applicazioni che si intendono disinstallare), la possibilità di togliere dall'elenco dei programmi disinstallabili tutti quei software che già si sa non verranno mai eliminati (ad esempio le patch di sicurezza per Windows) ottenendo così una lista più compatta e più semplice da scorrere, di sbarazzarsi dei cosiddetti "crapware" (letteralmente "programmi-spazzatura") ossia di molti software universalmente riconosciuti come "rallenta-Windows" e lesivi della privacy dell'utente, di avere - per ciascun elemento in elenco - un gran numero di informazioni in più sulla rispettiva identità.

    Come ciliegina sulla torta, ZSoft Uninstaller integra anche una funzionalità che si occupa di individuare tutti i file temporanei, completamente inutili, memorizzati sull'intero disco fisso.


    Da ultimo ? ma non per importanza ? va sottolineato come ZSoft Uninstaller offra un'eccellente funzionalità che si occupa di analizzare, qualora l'utente lo desideri, ogni singola nuova installazione. Uninstaller registra, in tempo reale, tutti i file copiati sul sistema e tutte le modifiche apportate al registro durante il setup di un'applicazione: in questo modo sarà eventualmente possibile eliminare, in un secondo tempo, tutti gli elementi collegati ad un programma, senza lasciare file inutili o voci superflue del registro ancora sul sistema.

    La finestra principale mostra, nell'area di destra, la lista dei programmi che risultano presenti nell'elenco Installazione applicazioni di Windows. ZSoft Uninstaller recupera le informazioni relative a questi software in modo istantaneo, a differenza di come si comporta invece Windows, soprattutto nel caso di liste molto lunghe.

    I programmi con una croce rossa sono quelli presumibilmente già disinstallati.




    Cliccando sul pulsante Analizza, il software offre due possibilità: analizzare una procedura d'installazione oppure disinstallare completamente un programma analizzato in precedenza. Optando per la prima scelta, ZSoft Uninstaller esaminerà l'intero contenuto dei dischi fissi selezionati registrandone la configurazione (l'operazione va avviata cliccando sul pulsante Prima dell'installazione). Al termine della scansione, si potrà installare l'applicazione desiderata.





    Il nostro suggerimento è quello di aprire e chiudere il programma appena installato un paio di volte in modo da lasciare che l'applicazione crei eventuali file e cartelle di lavoro o nuove chiavi all'interno del registro di Windows. Cliccando su Dopo l'installazione, l'Uninstaller scatterà un'istantanea dello stato dei dischi selezionati individuando subito tutte le differenze con la scansione effettuata in precedenza.

    Un segreto: accedendo alla directory logs della cartella d'installazione di ZSoft Uninstaller, è possibile ottenere la lista completa delle modifiche apportate dal setup di un qualunque programma analizzato. Il pulsante File temporanei permette di individuare tutti i file temporanei, inutili, ancora presenti sul disco. Con il tasto destro del mouse si può scegliere se eliminare subito i file o crearne una copia di backup.

    Download di ZSoft Uninstaller

    http://www.ilsoftware.it/go.asp?web=.../www.zsoft.dk/

    aggiungete i vostri commenti e i vostri programmi
    Ultima modifica di scrambler_900; 30/June/2009 a 01:07:13



  2. #2
    L'avatar di molixii
    molixii non è in linea Senior Member
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    ottimissima guida anche se io preferisco allalunga REVO unistaller

    poi di famiglia windows....
    WINDOWS INSTALLER CLEAN UP


    ciao
    davide
    un grazie a coloro che ogni volta si sbattono per risponderci...grazieee

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •