Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: CPU: abbassare la velocitÓ per giocare ad un vecchio videogame

L'avatar di Obi
    Obi
    Obi non Ŕ in linea Senior Member

Predefinito CPU: abbassare la velocitÓ per giocare ad un vecchio videogame

Buona notte a tutti, come da titolo: vorrei un programma che mi permetta di abbassare la velocitÓ della CPU (in modo da poter giocare a Commandos: Behind Enemy Lines che Ŕ un vecchio gioco Win 95-98).

Googleggiando ho trovato:

# che si potrebbe creare il S.O. Win 98 su il Virtual PC (ma so che i giochi per girare bene devono essere su un vero S.O. e poi io non son mai riuscito a giocare sun S.O virtuale);

# stancare il proprio processore aprendo programi su programmi;

# software cpugrab (e ottimizzare la cpu all'80 %) ma niente.

Sul sito EidosInteractive.com non c'Ŕ nessuna patch\utility per XP.

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non Ŕ in linea Senior Member

Arrow

non devi agire sulla cpu (insolita procedura )

Windows xp supporta nativamente i giochi che giravasno in win95\98 basta utilizzare la modalitÓ compatibile

basta che clicchi sulle proprietÓ del gioco e selezioni il supporto x win98

se ci˛ non funzionasse ci sono gli emulatori che servono x far girare vecchi giochi

cerca emulatori retro games

ma la soluzione ideale Ŕ proprio la macchina virtuale dove si riesce a fare tutto ci˛ che si fÓ inun sistema vero

che ha detto che sulle macchine virtuali non girano i giochi credo proprio che non sappia di che sta parlando

con le virual machine ci faccio praticamente tutto quello che mi pare come se fossero veri sistemi operativi

scarichi virtual pc 2007 dal sito microsoft crei la tua macchina virtuale seguendo i parametri affinche sia predisposta x ospitarewindows 98

dopodichŔ ci installi win98 (se non lo hai basta una ISO emulata con Daemon Tools), e dopo puoi giocare a tutti i giochi x win 98 come se fosse un vero sistema operativo

segui bene le istruzioni sul sito microsoft oltre a virtual pc 2007 devi scaricare anche un pacchetto chiamato virtual machine additions

Dettagli download: Virtual PC 2007

se preferici virtual box

Windows 98 su VirtualBox
    http://www.valent-blog.eu/2009/07/10...su-virtualbox/

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scrambler_900 Visualizza il messaggio
    non devi agire sulla cpu (insolita procedura )

Windows xp supporta nativamente i giochi che giravasno in win95\98 basta utilizzare la modalitÓ compatibile

basta che clicchi sulle proprietÓ del gioco e selezioni il supporto x win98

se ci˛ non funzionasse ci sono gli emulatori che servono x far girare vecchi giochi

cerca emulatori retro games

ma la soluzione ideale Ŕ proprio la macchina virtuale dove si riesce a fare tutto ci˛ che si fÓ inun sistema vero

che ha detto che sulle macchine virtuali non girano i giochi credo proprio che non sappia di che sta parlando

con le virual machine ci faccio praticamente tutto quello che mi pare come se fossero veri sistemi operativi

scarichi virtual pc 2007 dal sito microsoft crei la tua macchina virtuale seguendo i parametri affinche sia predisposta x ospitarewindows 98

dopodichŔ ci installi win98 (se non lo hai basta una ISO emulata con Daemon Tools), e dopo puoi giocare a tutti i giochi x win 98 come se fosse un vero sistema operativo

segui bene le istruzioni sul sito microsoft oltre a virtual pc 2007 devi scaricare anche un pacchetto chiamato virtual machine additions

Dettagli download: Virtual PC 2007

se preferici virtual box

Windows 98 su VirtualBox
    http://www.valent-blog.eu/2009/07/10...su-virtualbox/
    Buongiorno e grazie per la cortese risposta: ma io se ho postato qua Ŕ proprio per sapere se Ŕ possibile farlo girare oltre alla Virtual Machine, perchŔ non penso che quel tipo dica scemenze sul fatto di rallentare la cpu.

(Io son credulone eh, ma in caso tutto da provare se possibile)

Arrow

ma io se ho postato qua Ŕ proprio per sapere se Ŕ possibile farlo girare oltre alla Virtual Machine, perchŔ non penso che quel tipo dica scemenze sul fatto di rallentare la cpu.
    non capisco se il fine ultimo Ŕ riuscire a giocare a Commandos o giocare a Commandos rallentando per forza la cpu

questo misterioso personaggio non dice scemenze , certo, si pu˛ anche rallentare la cpu

ma visto che esistono diverse soluzioni + semplici , rallentare la cpu soltanto per giocare a dei vecchi giochi in xp Ŕ un p˛ come capottare l'auto per svuotare il posacenere (naturalmente parlo per me)

se poi tu pensi che rallentare la cpu sia la soluzione giusta, perchŔ non la utilizzi?

puoi sempre chiedere a quel tipo di aiutarti

guarda, queste utility, rallentano la cpu (non chiedermi come ), da quel che dicono sono le migliori

CPU Grabber
    http://www.geocities.com/kulhain/cpugrab.zip

CPU Killer 3
    Cpukiller3

SpeedswitchXP
    SpeedswitchXP

se cerchi un p˛ in giro ne trovi sicuramente delle altre e magari trovi anche delle guide

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Intanto come sempre: grazie per le tempestive risposte (perchŔ significative)!

Allora provato tutti e 3 i programmi e finalmente con "Cpukiller" riuscito a giocare in modo normale (con gli altri 2 no).

Ma questo Slowdown della CPU porta dei svantaggi, problemi hardware (io non so nulla di ste cose, non so niente)?

Microsoft Virtual PC 2007: Scaricato ma l'applicazione "Virtual Machine Additions" non riesco a trovarla; trovato una guida su come installarla, ma niente Download.

VirtualBox: sono andato sul sito ufficiale (Downloads - VirtualBox) e ho scaricato dalla 1 possibilitÓ: VirtualBox 3.0.4 for Windows hosts x86/amd64. Giusto?

PS: Googleggiando parlano male dell'applicazione by Microsoft ma io che non so nulla, mi affido a voi di Assistenzafree e quindi ditemi cosa meglio fare.

Arrow

virtual-pc - VirtualBox
    funzionano entrambe perfettamente , le macchine virtuali si configurano facilmente e rapidamente , impossibile non riuscirci

il virtual machine additions non si trova perchŔ SE RICORDO BENE ti viene proposto in automatico da virtual pc mentre avvii la macchina virtuale creata la prima volta

GUIDA PASSO PASSO virtual-pc-2007

Guida Virtual PC 2007*-*Assistenzafree

VirtualBox 3.0.4 scaricalo direttamente da qui (cliccando si avvia il download )

IlSoftware.it - Pagina di download VirtualBox 3.0.4

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scrambler_900 Visualizza il messaggio
    virtual-pc - VirtualBox
    funzionano entrambe perfettamente , le macchine virtuali si configurano facilmente e rapidamente , impossibile non riuscirci

il virtual machine additions non si trova perchŔ SE RICORDO BENE ti viene proposto in automatico da virtual pc mentre avvii la macchina virtuale creata la prima volta

GUIDA PASSO PASSO virtual-pc-2007

Guida Virtual PC 2007*-*Assistenzafree

VirtualBox 3.0.4 scaricalo direttamente da qui (cliccando si avvia il download )

IlSoftware.it - Pagina di download VirtualBox 3.0.4
    Eccomi, oggi finalmente tempo e quindi posso; sto provando con Microsoft Virtual PC:

# Macchina virtuale installata senza problemi

# Inserisco il cd di WIndows 98 nel lettore

# Ora ho lanciato l'exe e alla finestrella, schiaccio "Avvia" su Windows 98

# Finestra nera, in alto vado su CD - Acquisisci unitÓ E: ma niente (come l'altra volta che avevo provato):

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Ho provato a optare per il VWware Server 2.0, ma per 3 giorni il server da cui attingere il progamma Ŕ fuori uso:

Resto con il CPUKiller3. grazie AssistenzaFree, grazie!!!!