Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Teamviewer

miky non è in linea Junior Member

Predefinito Teamviewer

Ciao ragazzi, avrei un quesito per voi.
    STo utilizzando Teamviewer per creare una sorta di server accessibile come solo trasferimento files (quindi presentazioni, vpn e desktop remoto sono disabilitati). Il tutto mi serve per poter condividere un lavoro sincronizzato... insomma è una storia un pò lunghetta e dopo tante analisi e valutazioni, teamviewer è risultato il più adeguato per tanti motivi. Quindi a priori vi dico che uso solo questo (spero non me ne vogliate male).

Comunque mi servirebbe un modo per abilitare l'accesso in remoto ad altre utenze SOLO verso una cartella, tutti il resto non deve essere intaccato.
    Ho provato già a smanettare nell'Extra menù, ma non ho trovato nulla del genere.

Secondo voi è possibile? Ovvero gestire la autorizzazioni per sole cartelle di c:?

Ciao e grazie come sempre ^_-

L'avatar di Obi
    Obi
    Obi non è in linea Senior Member

Predefinito

TITOLO: magari la prossima volta fallo più esaustivo con NOME SOFT: + "PROBLEMA" in modo da indicare subito l'aiuto.

Provato da Google con teamviewer accesso remoto o più logico con la parola GUIDA o TUTORIAL?

Predefinito

Se potessi adesso, cambierei il titolo del topic. Scusate ma al momento non sapevo che titolo dargli!

Per quanto riguarda la guida in inglese l'ho letta ma non si fa menzione di quello che vi ho chiesto. Prima di porre domande (questa può sembrare banale ma non lo è affatto) mi sono opportunamente informato, e sfogliare una guida di oltre 100 pagine in inglese (leggere per capire non per sfogliare e basta) non è stato sufficiente.

L'unico modo per gestire gli accessi è questo che appare in figura, ma nello specifico, seppur abbia disabilitato tutto ad esclusione del "Trasferimento File", non mi è data la possibilità di scegliere una cartella nello specifico: ovvero non mi è concesso di gestire le autorizzazioni per cartelle.

Nel caso non mi sia spiegato bene, ripeto: vorrei poter dare accesso solo ad una cartella. Tutto il resto non dovrebbe neanche essere visualizzato.

Anche se il programma non lo permette, eventualmente, conoscete un modo semplice e veloce per bypassare questa gestione di autorizzazioni?

Grazie ancora.

Saluti.
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.JPG‎ (36.5 KB, 41 visualizzazioni)

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Quote Originariamente inviato da miky Visualizza il messaggio
    Prima di porre domande (questa può sembrare banale ma non lo è affatto) mi sono opportunamente informato, e sfogliare una guida di oltre 100 pagine in inglese (leggere per capire non per sfogliare e basta)
    Per ridurre i tempi di aiuto è sottinteso elencare in ogni nuova discussione-post tutte le azioni fatte a riguardo.

Quote Originariamente inviato da miky Visualizza il messaggio
    Vorrei poter dare accesso solo ad una cartella. Tutto il resto non dovrebbe neanche essere visualizzato.

Anche se il programma non lo permette, eventualmente, conoscete un modo semplice e veloce per bypassare questa gestione di autorizzazioni?
    Io non conosco questa tipologia di programmi, per cui chiedo scusa, macreare un FTP non sarebbe meglio?

Predefinito

Si, sarebbe molto meglio.
    Ma purtroppo abbiamo dei problemi con il server. Purtroppo i tecnici al momento sono impegnati con altro e non mi possono dar retta. Purtroppo i file caricati sul server non possono essere modificati, ma solo caricati/cancellati. E' una questione di autorizzazioni ma purtroppo, pur conoscendo le reali potenzialità dell'FTP, non posso. Quindi risulta difficile poterci lavorare come vorremmo, e teamviewer è il modo ideale per bypassare il tutto. Ma sarebbe meglio restringere tale autorizzazione ad una sola cartella.

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

codice:
    -> sai che sta interessando anche a me questo programma <-
    Ma guarda che il FTP è meno complicato di quello che sembra, devi solo trovare un'ottima guida.
    Poco tempo fa avevo trovato un semplice programmino e provo ricercarlo.

Purtroppo NON TI SO AIUTARE TECNICAMENTE ma hai provato il supporto tecnico direttamente via telefono?

Senza dannarti tanto, qua potrai scoprire effettivamente se esiste questa funzione.

Predefinito

Si, grazie Obi.
    Avevo già consultato questa pagina (dalla quale tra l'altro ho scaricato la guida), ma ero un pò scettico al fatto che rispondessero.
    Anche perché l'azienda presso la quale lavoro è disposta a comprarlo, quindi molto problabilmente mi rivolgerò loro telefonicamente.

per quanto riguarda il server, purtroppo non ho le credenziali per accedervi e c'è un addetto alla gestione del server. Non posso metterci mani io, ahime, altrimenti avrei già risolto ^^. Ecco il perché volevo bypassare il tutto con un sistema mio.
    Poi tra l'altro è un problema relativo a fastweb (ISP che gestisce la propria rete)... è tutto un pò incasinato, quindi un altro motivo per bypassarlo.
    Il grande vantaggio di teamviewer è che non necessita di configurazioni ardue come accade per win server o mysql per la gestione di un server. tra l'altro bypassa qualsiasi sistema firewall perché gira tutto tramite web appunto... e non ftp.

Se il programma ti interessa, ti posso assicurare (dalle mie esperienza in materia) che attualmente teamviewer sotto tanti aspetti è superiore a qualsiasi altro sw per l'assistenza remota... il bello è che puoi farci tantissime cose, come appunto anche una VPN, cosa che stavo prendendo in cosnsiderazione ultimamente (oltre il semplice trasferimnto file, presentazione e desktop remoto).

Se so qualcosa per quanto riguarda il mio problema vi farò sapere.

Predefinito

Ciao ragazzi. Per completezza vi dico che purtroppo non vi è soluzione al problema. Ho avuto modo di contattare direttamente l'assistenza tecnica (non via telefono, purtroppo questo canale lo usano più che altro a scopo di marketing) via mail e molto esaustivamente non si può fare.

Spero che tale informazione risulti utile a qualcuno, e speriamo che implementino nella prossima versione questa funzione (ad oggi Teamviewer v.5.0.7527).

Ciao ed alla prossima!

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Io prima di arrivare al Forum cerco sempre la relativa assistenza del prodotto, grazie per l'impegno!