quando scrivi di aver effettuato diversi ripristini cosa intendi di preciso?
hai il cd di installazione?
intanto leggi questo
3 modi per disinstallare DirectX senza far danni - Sparkblog.org
Quando voglio giocare ad un gioco sul mio pc (ultimamente giocavo a Call Of Duty MW2, ma lo fà anche con altri giochi e applicazioni), esce la finestra di errore con scritto "Errore irreversibile directX" questo è dovuto al fatto che pochi giorni fà, ho sostituito un file .dll che riguardava il directx nella cartella system32 di windows, poichè volevo aggiornare il directx ad una versione più recente, ho scaricato il file .rar da internet, in cui all'interno vi erano vari file da sostituire nella cartella windows\system 32 e l'ho fatto, sò di aver fatto una grande guaio, e ora non sò più cosa fare. Premetto di avere già fatto vari ripristini del sistema e riscaricato varie volte il directx da Microsoft, ma non ha funzionato . Mi sono rivolto a voi per cercare di risolvere il problema, evitando di portarlo ad aggiustare...Grz
quando scrivi di aver effettuato diversi ripristini cosa intendi di preciso?
hai il cd di installazione?
intanto leggi questo
3 modi per disinstallare DirectX senza far danni - Sparkblog.org
Ho provato a fare il ripristino del pc, tornando indietro nel giorno prima in cui il problema si è verificato.. Quale Cd di installazione dici? Adesso vedrò la guida grz mille..
Ho ftt il primo procedimento dal sito, ed inserisco il Cd di xp, ma mi dà errore, cioè nn trova il file .dll nel disco... cs posso fare?
Ci ho riprovato è me lo stava installando, però alla fine dice impossibile ripristinare ecc... kol triangolo giallo, subito dopo esce un icona blu con scritto rallback è stato effettuato, e riavviare il sistema, ma quando lo riavvio nn succede nnt, perkè se avvio il gioko, mi dice ke nn trova il file d3d9.dll
non ho capito se l'errore te lo dà SOLO se utilizzi quel gioco oppure te lo da sempre
perchè, se l'errore riguarda il gioco, prova a reinstallare solo quello
se invece l'errore è di windows ,allora non ci sono altre strade, non resta che reinstallare xp
o se preferisci puoi prima tentare un ripristino tramite console di ripristino
serve in entrambi i casi il cd di xp
per spiegarti meglio leggi queste guide
- Descrizione della Console di ripristino di emergenza di Windows XP
- Installazione e utilizzo della Console di ripristino di emergenza in Windows XP
- Strumenti di ripristino in Windows
- IlSoftware.it - Guida all'installazione di Windows XP
questo leggilo serve quando mancano le DLL
Come scaricare e registrare i file DLL mancanti
Ciao se non erro Call Of Duty MW2 (come altri giochi recenti) richiede l'installazione di un pacchetto aggiuntivo di directx 9 presente nell'installazione del gioco.
Dovresti risolvere ripetendo l'installazione del gioco.
Segnalibri