Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: password rar

nobodyall non è in linea Junior Member

Predefinito password rar

ciao a tutti ...ho un grosso e urgente problema e spero che qualcuno mi aiuti:
    io ho 2 file .zip protetti da password ma purtroppo mi sono dimenticato le password....
    io ho cercato su internet vari programmi e ne ho provati davvero molti ma senza nessun risultato (e sono anche difficili da usare visto che sono tutti in inglese)...
    qualcuno mi può consigliare un prog valido????
    grazie a tutti....

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao nobodyall,
    recuperare una password di un file rar/zip crittografato da un programma moderno è qualcosa di tutt'altro che semplice. Innanzitutto i nuovi software di compressione usano una chiave crittografica di tipo AES che è addirittura uno standard governativo USA. La chiave AES tutt'ora è considerata sicura da molti esperti, nessun hacker al momento ha dimostrato di poter rompere la chiave AES.

L'unica possibilità è ricorrere ad un brute force attack ovvero attacco di forza bruta, molto semplicemente il programmino di turno prova tutte le possibili password fino a che riesce a trovare quella corretta. Come puoi immaginare questo tipo di soluzione è la più lenta e dispendiosa. Un moderno PC con una buona CPU potrebbe impiegare settimane o addirittura mesi per recuperare una password piuttosto modesta. Ci sono dei piccoli aiuti che puoi dare al programma per ottimizzare i tempi: come conoscere la lunghezza della password,se contiene caratteri speciali oppure no, così da ridurre il più possibile il range delle soluzioni.

Ultimamente però sono usciti dei programmi avanzati che sfruttando la potenza di calcolo GPU , molto più potente del processore. Non li ho provati ma sembrerebbe che sono efficaci ecco un paio di link interessanti

RAR GPU - fastest RAR password recovery
    ZIP Password Recovery 2 beta: GPU Recovery of WinZip Passwords (.zip, .zipx)