Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: il PC non installa questo programma

L'avatar di silver58
    silver58 non è in linea Junior Member

Predefinito il PC non installa questo programma

Vorrei chiedere come mai il mio PC non installa il programma incrediamil.Ho scaricato la versione gratuita dal sito di incredimail ma arrivato quasi a meta' installazione mi appare questa informazione e l'installer si bolcca. Puo' essere un malware?
    Immagini allegate Immagini allegate

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao silver58,
    Il file ImpCnt.exe non è un malware, ma un componente di IncrediMail, nello specifico è il modulo che importa i contatti/posta da altri client mail. Quindi la prima cosa che ti consiglio di fare è di verificare se ci sono delle impostazioni errate nella migrazione dei dati.

Per quanto riguarda il sistema in generale certo potrebbe essere un malware, come un errore specifico del tuo computer/sistema o un instabilità generale. Difficile saperlo con certezza, è importante operare su un sistema stabile e privo di errori.

Io consiglio sempre Avira Antivir come Antivirus e di effettuare manutenzioni periodiche(windows update + pulizia disco + scandisk + defrag).

Anche se sei in linea con tutte le manutenzioni/scansioni dopo un certo periodo di tempo o di applicazioni installate, Windows comincia a dare errori/problemi. La causa è dei programmi stessi che cominciano ad andare in conflitto l'uno con l'altro fino ad intaccare il registro di Windows.

In altre parole dopo un certo numero di anni è necessario formattare.

L'avatar di silver58
    silver58 non è in linea Junior Member

Predefinito

Ho pensato ad uno stato confusionale del Pc perche' sembra strano che non mi lasci installare un semplice programma di posta preso oltretutto dal sito incredimail. Ero pronto alla formattazione per altre motivazioni ma mi sa' che non posso pu' aspettare. faro' una defrag nell'ultimo tentativo di tornare ad una condizione di normalita'.Grazie per i consigli.