Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: I file in C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VirusDefs occupano troppo spazio

46GIALLO non Ŕ in linea Junior Member

Question I file in C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VirusDefs occupano troppo spazio

Ciao a tutti ,
    ho dato una scorsa agli argomenti del forum e credo di aver scelto la sezione giusta . Oltretutto mi sembra che l'argomento non sia mai stato trattato , correggetemi se sbaglio...
    Espongo il mio problema : il mio computer ha due dischi fissi , C e D , non chiedetemi se sono fisicamente due dischi diversi o e' stata effettuata una partizione , sono troppo ignorante in materia per poter rispondere . Ormai
    da tempo sto combattendo con lo spazio libero del disco C che non e' mai abbastanza , tant'e' vero che non riesco nemmeno a fare eseguire il defrag perche' e' al di sotto del 15 % .
    Io ho installato Norton Internet Security 2006 (non sono sicurissimo della versione ,devo verificare).
    Girando tra file e cartelle ho notato che la cartella C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VirusDefs
    occupa qualcosa come 14 giga di spazio , praticamente la meta' del disco fisso C che e' di 30 giga , mentre
    il disco D e' molto piu' capiente . La mia domanda e' : non si puo' alleggerire quella cartella ? Se si' , come ?
    In alternativa cosa posso fare ?
    Grazie mille per l'attenzione e scusatemi per eventuali linguaggi poco tecnici.
    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e/o suggerimenti.

46GIALLO non Ŕ in linea Junior Member

Predefinito

Ciao a tutti , problema risolto a quanto sembra . Ero arrivato all'1 % di disco fisso libero , tanto che non riuscivo nemmeno piu' a scaricare gli aggiornamenti dell'antivirus . Dalla famigerata cartella C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VirusDefs , ho cancellato tutte le cartelle con estensione .tmp..
    Lo spazio libero del disco e' risalito al 60 % e tutto funziona ; naturalmente prima avevo fatto una copia di sicurezza delle cartelle.Lo scrivo per chi ha
    Norton ed e' stufo di sentirsi dire , quando espone un problema , cose del tipo : "e' uno schifo cambia antivirus" , "ma buttalo via e cambia antivirus" , perche' penso che se una persona espone un problema vorrebbe risolverlo e non venire aggredito verbalmente e sentirsi dire che ha in mano delle schifezze e quant'altro....
    Ciao a tutti e buon week end