forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Calendario Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

Cerca

cerca  
Pagine: [1]   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: Suite completa x la sicurezza by Comdo  (Letto 174 volte)
« il: 31 Luglio 2008, 20:35:58 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

da un articolo de: http://www.navigaweb.net/2008/07/sicurezza-completa-del-pc-free-per-la.html

I Programmi della suite di sicurezza di Comodo

i prodotti di questa suite sono totalmente gratuiti e free

i prodotti sono di ottimo livello e possono tranquillamente essere usati o almeno provati per proteggere il proprio computer.

Ogni programma è separato da un altro quindi si può scegliere liberamente quale provare o tenere sul proprio computer

Comodo Firewall Plus
- di cui si è gia parlato come essere il miglior firewall gratuito.

Comodo Verification Engine - un anti-phishing per evitare di capitare in siti internet che possano rubare dati personali dal computer; Un bordo verde apparirà intorno al browser se il sito è autenticato.

Comodo Anti-Malware - consiuto anche come Comodo BOClean, ferma e rimuove i Rootkit, spambots, hijackers, keyloggers, malware, trojan, spyware, pseudorootkits, adware e cosi via.
(per altri strumenti Antirootkit e anti spyware si possono leggere gli articoli corrispondenti.

Comodo AntiSpam - Un antispam da provare che diventa un'ottima alternativa ai migliori antispam gia visti in un articolo passato.

Comodo BackUp - Per il backup automatico e tool di recovery per Windows con capacità di schedulare i backup e di fare backup incrementali.
Anche sui tool di backup sono gia stati illustrati i migliori programmi di backup a cui si può aggiungere Comodo.

Comodo Memory Firewall - Uno strumento piuttosto potente ma anche non indispensabile; difendere la menoria costituisce la difesa più forte contro gli attacchi di virus molto nocivi che provocano il furto dei dati.

Comodo AntiVirus - Antivirus free si può provare, ma sui migliori antivirus è meglio seguire i consigli sui migliori antivirus dell'articolo passato.

Comodo iVault - Per la gestione sicura delle password e avere cosi i login istantanei a siti a cui si è registrati con sicurezza.

Comodo SecureEmail - Per la l'encrypt delle mail e proteggere il loro contenuto dall'essere lette da altre persone. Supportato e integrato con tutti i client di posta come Outlook, Outlook Express, Thunderbird, Incredimail e molti altri.

Trustix Secure Linux - Non un tool software ma una vera e propria distribuzione Linux di Comodo, ovviamente predisposta alla piena sicurezza.

Comodo AV Scanner - Per la scansione online del pc da virus e spyware.

Comodo SiteMon - Per controllare, in tempo reale, il proprio sito internet, quindi se è online, disponibile e se ha disservizi con un check continuo ogni 10 minuti per 24 ore su 24.

Comodo Disk Encryption - Per proteggere con password i dati del proprio computer.

Comodo Vulnerability Analyzer - Per verificare le vulnerabilità dei software installati sul computer.

nb: come sempre preciso che questa è solo una segnalazione a scopo informativo, NON è un invito a sostituire i vostri attuali programmi

Loggato

Assistenza free - Forum
« il: 31 Luglio 2008, 20:35:58 »

Loggato
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2008, 17:24:08 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

Grazie per la segnalazione

ti scrivo i miei commenti a caldo

Comodo Firewall Plus - è molto buono anche se la terza versione non mi convince molto.

Comodo BOClean Anti-Malware  - in una parola fa pena (e sono stato buono)  rofl

Comodo AntiVirus - c'è molto da fare, siamo molto indietro rispetto ai concorrenti

Comodo BackUp -  interessante

Tutti gli altri non li ho provati perciò non posso esprimere un giudizio.

voi che ne pensate?
Loggato

Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2008, 19:45:34 »
Ubuntuvista Offline
Full Member

Io ho provato Comodo Antivirus e non mi piace molto, poichè ad ogni processo chiede sempre la conferma. In poche parole: molto invasivo
Loggato

"Un computer non avrà mai bisogno di più di 640kb di ram"
Bill Gates 1985
"Credo che non si venderanno più di 2 computer al mondo"
Noto programmatore 1952
Assistenza free - Forum

Loggato
Tags:
Pagine: [1]   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum