Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problemi con widows seven

poginett non è in linea Junior Member

Angry problemi con widows seven

buongiorno,
    non credevo che con pc nuovo, asus k701j, windows seven, avrei dovuto disturbarvi ancora.
    ecco il problema: avvio pc perfetto, poi collegamento in internet perfetto, poi navigazione per diverse ore perfetto, poi all'improvviso si blocca tutto, sparisce anche il video, unica possibilità di spegnere è di pigiare continuamente sul interruttore di accensione pc, a quel punto il pc si spegne e se riaccendi si avvia in modalità provvissoria, queste operazioni le devo ripetere ogni volta che dopo aver navigato mi allontano per un pò di tempo quando ritorno devo ripetere chiusua, avviamento , connessione etc...
    domanda??? perchè si blocca, ho intravisto una finesrina che diceva che firefox impedisce di chiudere il programma, vuol dire qualcosa ???
    mi potete aiutare, come al solito dipendo dalla vostra bravura e disponibilità. GRAZIE
    poginett
    spero di avervi dato tutti gli elementi, (ho installato e-mule, antivirus AVG)

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao poginett,
    tutti i sistemi operativi possono andare in blocco... e anche il bellissimo e nuovissimo Windows Seven non è esente da problemi... Spesso non è colpa del sistema operativo ma delle applicazioni di terze parti che esasperano Windows fino al blocco...

Però queste sono tutte ipotesi per sapere cosa accade realmente devi usare innanzitutto pochi programmi contemporaneamente se no nn capisci cosa può provocare il blocco e poi descrivi nel modo più dettagliato possibile come avviene il blocco ergo eventuali messaggi di errori ecc... Solo così possiamo davvero aiutarti altrimenti andiamo a naso e possiamo darti solo consigli generici...

Predefinito sistema operativo in blocco

Quote Originariamente inviato da Max121 Visualizza il messaggio
    Ciao poginett,
    tutti i sistemi operativi possono andare in blocco... e anche il bellissimo e nuovissimo Windows Seven non è esente da problemi... Spesso non è colpa del sistema operativo ma delle applicazioni di terze parti che esasperano Windows fino al blocco...

Però queste sono tutte ipotesi per sapere cosa accade realmente devi usare innanzitutto pochi programmi contemporaneamente se no nn capisci cosa può provocare il blocco e poi descrivi nel modo più dettagliato possibile come avviene il blocco ergo eventuali messaggi di errori ecc... Solo così possiamo davvero aiutarti altrimenti andiamo a naso e possiamo darti solo consigli generici...
    OK , per esempio, ho salvato dei file con 10 canzoni, le ascolto con media player,unico programma al lavoro, ad un certo punto si blocca tutto anche l'audio con un sibilo unico e assordante, unica soluzione pigiare fortemente e continuamente sul pulsante accensione pc.
    oppure dopo che ho finito di usare il pc, sia con e-mule che scarica, sia senza e-mule al lavoro, quindi nessun programma in funzione tranne il collegamento in internet che con alice adsl free (24), ma anche senza che la rete sia collegata, praticamente in ozio, deve entrare in funzione lo screen saver, io ho messo le bolle vaganti che si mettono in movimento dopo il tempo previsto, al mio ritorno dopo qualche ora trovo le bolle bloccate fisse, il mouse non funziona, la freccetta è bloccata, con xp facevo ctrl+alt+canc e succedeva qualcosa, qui non succede niente tutto bloccato, unica soluzione spegnere il pc come detto sopra, poi si riaccende e riparte con il messaggio" poichè il sistema è stato chiuso bruscamente etc puoi riavviare in modalità provvisoria con lo schermo nero e come quando il sistema è i DOS, ho provato a fare il punto di ripristino non ha risolto, ho provato a cambiare l'antivirus, non ha risolto, l'antivirus non vede virus. Non ci sono avvisi particolari da segnalare.
    Stavo anche pensando di ritornare dal fornitore e farmi reinstallare windows seven, ma pensavo prima di consigliarmi con voi.
    grazie e scusate se non mi esprimo con precisione.
    poginett

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao, prova ad indagare un pò ecco le mie dritte

Controlli software

1. Windows Seven è aggiornato? (cioè hai fatto tutti gli aggiornamenti importanti da windows update)
    2. Esistono driver migliori per i tuoi componenti hardware? (verifica se ci sono degli aggiornamenti driver)
    3. hai fatto una scansione antivirus profonda?
    4. Quale antivirus hai usato? Non tutti gli antivirus sono così efficaci a volte è meglio un secondo parere io ti consiglio Avira è molto più efficace di AVG

Indaga sui Blocchi
    1. Quando sono iniziati questi blocchi?
    2. riesci a farli coincidere con l'installazione di nuovi programmi o di componenti hardware?

Controlli Hardware
    questo passo è un pò più difficile da fare se hai bisogno di info chiedi pure
    1. Fai un controllo della memoria RAM, spesso blocchi improvvisi e ingiustificati sono imputabili a banchi di memoria ram "fallati"

Per ora prova queste cose e dammi qualche riscontro

Predefinito risoluzione

è tornato tutto normale dopo aver fatto quanto segue:
    Fai un avvio pulito:
    Digita :
    msconfig
    e dai invio nel box di ricerca del menù start.
    Vai alla sezione Avvio.
    Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus.
    Dai ok.
    Non riavviare.
    Vai alla sezione Servizi.
    Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
    Disabilita tutti gli altri.
    Dai ok.
    Non riavviare.
    Vai in C:\windows\prefetch
    Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
    meno il file layout.ini.
    Vai in C:\windows\temp
    Cancella tutti i file cancellabili.
    Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i
    temporanei e la cronologia.
    Dai ok.
    Vuota il cestino.
    Riavvia.
    Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
    http://www.wisecleaner.com/soft/WRC4Free.zip
    Lo installi.
    Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
    Avvia la scansione.
    Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
    Riavvia e testa il sistema.
    Ciao
    tutto questo prewso da www.indows answers.
    Grazie comunque anche a VOI.
    ciao poginett

Segnalibri

Permessi di invio