Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: non so più che fare!! Windows7

farukkina non è in linea Junior Member

Angry non so più che fare!! Windows7

ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere!!
    all'incirca 6 mesi fa ho portato il mio pc (hp pavilion dv6000) dal tecnico per formattarlo...
    il tecnico mi ha installato windows 7 ultimate al posto del mio vista originale,ecco qua sorge il problema.... ho scaricato un aggiornamento di update penso e ora il mio pc mi assilla dicendomi che il mio windows7 è contraffatto e che non è originale... ora, non vorrei tornare di nuovo dal tecnico perchè ci mette una vita e mi spilla solo soldi... vorrei sapere.... è possibile formattare di nuovo il pc e ritornare al mio vista originale? anche perchè mi sta bloccando parecchie cose soprattutto il wireless che è la cosa piu importante perchè se no non posso andare su internet !!!! ho sentito alcuni miei amici che mi hanno detto che il tecnico non mi ha messo la crack ... e che per formattarlo devo avere il cd e il cd io non ce l'ho non l'ho mai avuto... una volta ho formattato da sola solo che non mi ricordo assolutamente come ho fatto!!! aiutatemi vi prego !!!

L'avatar di Mattia
    Mattia non è in linea Member

Predefinito

Allora il problema penso sia questo.
    Il tecnico ti ha formattato il pc, togliendo il tuo vecchio Sistema Operativo (vista) e ti ha installato Windows 7. Purtroppo le key di attivazione dei 2 prodotti sono differenti per cui con la chiave di vista non puoi attivare 7. I casi sono 2 o è scaduto il periodo di valutazione, 30 giorni, dopo i quali dovresti acquistare il sistema operativo, oppure ti ha inserito una crack, che è pure illegale se stiamo a guardare. Ora tu hai la possibilità di fare 3 cose.

1)Reinstalli vista
    2)Compri 7

1) Per quanto riguarda la reinstallazione del sistema operativo ti rimando a questo link:
    Installare Windows Vista - Come fare - Microsoft PMI

2)Ti rechi in un negozio di informatica e compri il sistema operativo e reinstalli seguendo questa procedura :
    Come Formattare Ed Installare Windows 7 | Saperlo.it

farukkina non è in linea Junior Member

Angry

allora il periodo di windows 7 non penso che sia di 30 giorni perchè ormai è da piu di 6 mesi che ce l'ho ...la crack invece non penso che me l'abbia messa perchè se mi dice che è contraffatto ecc non penso che ci sia... ora a questo punto se io formatto mi ritorna vista? non ci sto capendo più nulla!!!!

ma windows 7 quanto costa più o meno? mannaggia al tecnico!!!

L'avatar di Mattia
    Mattia non è in linea Member

Predefinito

Allora, se tu reinstalli windows 7 ovviamente ti troverai windows 7, se installi windows vista avrai vista.
    Formattare un pc significa cancellare tutti i dati presenti sul tuo Hard Disk e reinstallarci sopra il sistema operativo (Win7, Vista, Xp ecc)

I prezzi di 7 variano dalle versioni e sono circa questi :

Microsoft annuncia i prezzi ufficiali di Windows 7 [MegaLab.it]