Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Blocco Pc ascoltando musica / guardando video

HibariChrome non è in linea Junior Member

Predefinito Blocco Pc ascoltando musica / guardando video

Ciao a tutti. Ho windows 7 ultimate e un pc che ha a malapena 6 mesi di vita.
    Dunque da quando ho installato win7 ho sempre avuto qualche problemuccio qui e la' ma non ci davo molto peso, anche perche' speravo negli aggiornamenti che averebbero risolto gli eventuali problemi.
    Praticamente guardando video (maggiormente uso VLC) e ascoltando musica (win media player) il pc blocca audio(e immagine per i video) e subito dopo blocca tutto il resto che sto usando (firefox, cartelle, documenti, msn, programmi di grafica ecc.)
    Si blocca proprio nel peggior modo perche' non mi fa nemmeno effettuare il ctrl+canc per stroncare la canzone/video bloccati, e rimane bloccato fino a quando non devo brutalmente riavviarlo tramite il tasto del case.
    C'e' da dire che sto problema me lo faceva st'estate ma erano rare occasioni... Invece ultimamente purtroppo e' diventato fin troppo quotidiano. Non riesco a vedere un film di due ore che si blocca dopo i primi 5 minuti... Non riesco a sentire una canzone che si blocca dopo due minuti. Ora: non c'entrano possibili video o canzoni danneggiate, perche' ne ho provati tanti tutti diversi, e sul mio vecchio pc andavano tutti a meraviglia.
    Poi sembra che si blocchi anche se non sto utilizzando nient'altro al di fuori del lettore di video o canzoni..

Ho provato a cercare su google altri possibili simili problemi ma sembra che sono l'unica ad averlo?
    Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? sono abbastanza disperata.. perche cosi' tanti blocchi sono un po' troppi per i miei gusti e sono decisamente fastidiosi.

ps: ho aggiornato anche VLC nella speranza che fosse solo quello il problema...ma ovviamente non e' bastato o non sarei qui a chiedere aiuto :/

Grazie in anticipo ;___;/

fabio.raffaelli non è in linea Junior Member

Predefinito siamo in 2

Ciao, non sei l'unica...
    Anch'io ho lo stesso problema....
    Sto cercando di capire la causa ma il fatto è che quando c'è il problema è impossibile operare sul pc, quando non c'è dove si cerca???
    Teniamoci aggiornati....
    ciao

fabio.raffaelli non è in linea Junior Member

Predefinito

Ciao, per il mio caso ho risolto.. il problema era il lettore cd....
    Sono riuscito ad entrare nel visualizzatore degli eventi e ho visto che i momenti di blocco coincidevano con ripetuti errori di inizializzazione del cdrom.
    L'ho disabilitato e tutto è andato a posto.
    Adesso devo sostituirlo e vedere se era il lettore come hardware o c'è qualcosa a livello di driver o sistema operativo.
    Spero che questo sia utile per tentare di risolvere anche il tuo problema...
    ciao
    Fabio