Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pc con Windows Millenium a bordo

L'avatar di telarc
    telarc non è in linea Member

Predefinito Pc con Windows Millenium a bordo

Ciao a tutti .
    Ieri sera per la prima Volta ho visto un PC con il OS di Windows Millenium.
    Tramite un modem -wireles con chiavetta USB e' stato connesso per la prima Volta ad una linea ADSL ( in passato era in dial -up su rete Telecom ) ..adesso e' connesso a Tiscali .

Vorrese sapere cosa potrei fare per poterlo ottimizzare al meglio questo pc .... retrodatato con questo sistema operativo !!

Non conosco l'harware di questo Pc ...credo sia un Pentium 2 !!

Oggi appena acceso stava facendo lo scan disk.........mooooolto lentamente !!

Grazie per tutti i consigli che potreste suggerirmi !!

Rino

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Predefinito

Scaricati Everest home edition 2.2 ( ultima versione freeware )

lo lanci e vedrai un interfacciamolto intuitiva che se interrogata ti restituisce un report dettagliato dell'hardware che hai nel pc

se l'hardware rientra nei requisiti minimi , potresti anche installarci xp o win2000 dovutamente ottimizzato

se non trovassi everest puoi scaricare un qualsiasi altro software diagnostico

qui ne trovi alcuni

I Software migliori*-*Assistenzafree

cerca nella sezione Diagnosi

anche pc wizard sarebbe ottimo ma probabilmente non girerebbe molto bene su un vecchio pc

windows millenium all'epoca non fù un gran bel sistema operativo, dava molti problemi

è molto molto simile a windows 98, ma a detta degli addetti ai lavori è peggio di windows 98

all'epoca era consigliato di installare windows 98 second edition anziche windows millenium

personalmente l'ho usato per vedere com'era, e non mi è sembrato tanto peggio di win98

cmq basta una ricerca in google per trovare quello che cerchi

cerca: guida ottimizzare win98\winme o una chiave di ricercasimile

se non sbaglio su wintricks c'è un intera sezione dedicata a win98\winme

non troverai guide su windows millenium perchè valgono quelle x windows 98

in un pc con poche risorse si potrebbe anche installare una qualche distribuzione linux che non richieda un hardware molto recente

paul2089 non è in linea Junior Member

Predefinito

Ciao Telarc.
    Io, fino allo scorso gennaio, ho avuto WinME installato su un computer con Intel Pentium II a 266Mhz e 64Mb di RAM. Prima avevo Win98SE. Devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi. A differenza del 98 non mi venivano mai schermate blu, i crash erano praticamente assenti e girava molto bene, a volte la navigazione su alcuni siti era difficoltosa per discorsi di grafica ma per il resto andava ancora bene.

Un consiglio che riguarda la sicurezza: c'è una cartella di sistema, nascosta, in C chiamata _RESTORE che serve per il ripristino della configurazione precedente. Questa cartella accumula una quantità impressionante di virus e materiale simile, l'unico metodo per disabilitarla è: click col tasto destro su risorse del computer>proprietà>sistema(dal menu a scheda in alto) e togli la spunta dall'opzione riguardante il ripristino della configuarzaione precedente, riavii e non avrai problemi. Almeno io non ne ho più avuti da quando ho eseguito questa procedura.

Nella speranza di essere stato chiaro rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Paolo P.

Segnalibri

Permessi di invio