Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: stop: 0x00000023

raffy86 non è in linea Junior Member

Predefinito stop: 0x00000023

Buon giorno a tutti volevo chiedervi perchè mi appare questo errore.. da qualche giorno infatti all'improvviso il pc con windows vista ultimate sp1 mi si blocca e mi fa apparire questa schermata blue di cui (seguendo i vostri consigli) ho annotato l'errore e una foto vedi allegato...cosi ho seguito anche la vostra guida per le schermate blue ma il programma mi dice che non ho caricato i simboli giusti!
    Your debugger is not using the correct symbols ***
    *** In order for this command to work properly, your symbol path ***
    *** must point to .pdb files that have full type information. ***
    *** Certain .pdb files (such as the public OS symbols) do not ***
    *** contain the required information. Contact the group that ***
    *** provided you with these symbols if you need this command to ***
    *** work. ***
    *** Type referenced: nt!_KPRCB

io però ho scaricato questo
    Current Release version 6.11.1.404 - March 27, 2009
    Install 32-bit version 6.11.1.404 [16.9 MB]
    e questo
    Windows Vista SP1 RTM and Windows Server 2008 RTM x86 retail symbols, all languages (File size: 267 MB - Most customers want this package.)
    mi aiutate per favore?
    Immagini allegate Immagini allegate
    cpu intel dualcore e2160 1,80ghz mb p5k ram 4gb ddr 667mhz hd 250gb sk video geforce 8500gt 512mb sk audio realtek sk rete integrata masterizzatore dvd 16x

L'avatar di molixii
    molixii non è in linea Senior Member

Predefinito

quando scarichi il debug e i simboli verifica che siano comnpatibili con il sistema operativo vista

ciao
    davide
    un grazie a coloro che ogni volta si sbattono per risponderci...grazieee

Predefinito

Quote Originariamente inviato da molixii Visualizza il messaggio
    quando scarichi il debug e i simboli verifica che siano comnpatibili con il sistema operativo vista

ciao
    davide
    questo è ovvio...è la prima cosa che ho verificato... e lo sono... ho eseguito anche il ceckdisk approfondito la pulizia del sistema con ccleaner ma non ho trovato nulla
    Ultima modifica di raffy86; 1/May/2009 a 15:06:54
    cpu intel dualcore e2160 1,80ghz mb p5k ram 4gb ddr 667mhz hd 250gb sk video geforce 8500gt 512mb sk audio realtek sk rete integrata masterizzatore dvd 16x

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao Raffy86,
    ti rispondo per punti

Windows Vista e simboli

Ho lo stesso tuo identico problema con Windows Vista, ovvero nonostante abbia caricato i simboli correttamente (presumo visto che su windows xp funzionano perfettamente) i dump della memoria non vengono interpretati a causa di un errore, il mancato caricamento dei simboli. Attualmente questo problema rimane un mistero anche per me! Per ora ho risolto scaricando i simboli volta per volta dal server Microsoft funziona benissimo ma è un pò lento per i dettagli visita il link:
    http://www.microsoft.com/whdc/devtoo...ugstart.mspx#a

Schermate blu e Debugging Tools
    per quanta buona volontà ci possiamo mettere noi utenti non dimentichiamoci che le schermate blu e il Debugging Tools sono strumenti da sviluppatori. Quindi è molto difficile dare un interpretazione certa a meno che tu sia uno dei scrittori del Kernel di Windows o uno sviluppatore di drivers.

Quello che possiamo fare è utilizzare in modo intelligente le informazioni disponibili in rete dando la priorità ai canali ufficiali che credo tu conosca benissimo ma cmq li cito:

1. Supporto Ufficiale Microsoft
    2. Newsgroup Ufficiale Microsoft
    3. forum specializzati e google.

Hai già interpellato queste fonti?

Se si cosa è venuto fuori?

Dopo che hai un bagaglio di queste info possiamo discuterne insieme e capirne di più confrontando le nostre esperienze.

Più di questo non possiamo/posso fare non sono un guro Microsoft e anche i guro Microsoft non hanno una risposta a tutto siamo in argomenti molto complessi.

Se poi c'è qualcuno che ne sa di più l'invito è sempre aperto si faccia avanti senza inutili critiche.

Predefinito

Grazie per la risposta comunque lungi da me dal fare polemiche o critiche non è il mio intento...anche se sono profana in materia qualche fonte da te citata l'ho consultata e sembra che questo errore sia dovuto ad un problema col driver per la gestione dei filesystem FAT16 e FAT32 (che non so cosa siano), che si occupa della lettura e scrittura di file e cartelle nel disco...più nello specifico ad un errore di programmazione ed effettivamente io ho collegato un vecchio pendrive da 256mb al pc con fat32 che adesso ovviamente ho provveduto a rimuovere chissa forse il problema era quello speriamo

L'avatar di Max121

Predefinito

Ciao Raffy86,
    ci siamo dimenticati la cosa più importante: in quale contesto si verificano le schermate blu?
    Per esempio se metti un pendrive e dopo pochi secondi va in crash vista è sicuramente un problema localizzato alle porte/periferiche USB.

Che cos'è il filesystem?
    File system - Wikipedia

FAT16, FAT32, NTFS sono i filesystem utilizzati da windows

Quanti HDD hai? e che filesystem hanno?
    (per scoprirlo basta andare nelle proprietà di ogni disco)

Se sono tutti NTFS il problema è nelle periferiche esterne che sono FAT32 forse sono danneggiate fisicamente o basta un semplice chkdsk (scandisk).

Per saperne di più servono queste info:

Anche se mi sembra strano che una pendrive mandi in crash Vista, forse ci sono altri problemi:

1. Virus sul pendrive
    2. Possibili problemi alle porte USB o nei driver (le altre periferiche funzionano bene?)
    3. Pendrive danneggiato fisicamente

Predefinito

Ciao Admin,grazie per la risposta allora ho seguito alla lettera i tuoi consigli:

il contesto in cui è comparsa la schermate blu era quello di avvio di windows...aveva appena finito di caricare il desktop e stavo effettuando una ricerca su google
    gli hdd che ho nel pc sono 2 e sono entrambe ntfs l'unico fat32 era questo pendrive da 256mb cosi l'ho ricollegato l'ho formattato ntfs e ho fatto lo scandisk e windows mi ha detto che è ok ma poi ho scaricato l'altro programma che mi hai suggerito facendo sia il test di scrittura che di lettura e mi dice che è danneggiato chi ascolto windows o Flash Memory Toolkit allego gli screenshoots di entrambe quanto al risultato di Debugging Tools mi diceva probabily causated by FASTFAT.SYS

L'avatar di Max121

Predefinito

Ciao,
    questo è la mia teoria:
    Pochi minuti dopo l'avvio di windows vengono analizzate le periferiche usb di massa per renderle disponibili,Il file di sistema FASTFAT.SYS che ha questo compito è andato in crisi perchè la memoria è danneggiata fisicamente, non sapendo cosa fare (i computer sono stupidi) l'unica cosa sicura era riavviare il computer uguale a crash più schermata blu.

Quote Originariamente inviato da raffy86 Visualizza il messaggio
    ...ho fatto lo scandisk e windows mi ha detto che è ok ma poi ho scaricato l'altro programma che mi hai suggerito facendo sia il test di scrittura che di lettura e mi dice che è danneggiato chi ascolto windows o Flash Memory Toolkit....
    Beh partiamo dal fatto che i programmi diagnostici sono fatti a posta per approfondire la situazione, quindi possiamo attribuire un valore più alto rispetto agli strumenti generici di Windows.

Hai cmq dei dubbi?

• Ripeti il test
    • Ripeti il test su altre porte USB
    • Ripeti il test con altri programmi (nella guida sono segnalati altri 2)
    • Fai il test ad una memoria nuova

Cosa fa lo Scandisk o Chkdsk?
    lo scandisk verifica l'integrità logica di un file system di Windows. Se rileva incongruenze logiche tenta di ripristinare i dati del file System. Stesso discorso per i cluster danneggiati.

Cosa fa Flash Memory Toolkit?
    i programmi di test in genere fanno un controllo fisico: provano sul campo a scrivere/leggere su ogni parte della memoria disponibile e analizzano il responso. Se i dati ripescati non sono identici significa che c'è un'anomalia nella memoria che spesso equivale a memoria danneggiata.

Tutto sommato meglio così! Era peggio se non lo sapevi e perdevi i dati all'improvviso come spesso accade...

Predefinito

ok ho seguito le tue indicazioni e nello specifico ho cambiato porta usb collegato il pendrive ed eseguito i test sia con hdtune,sia con Check Flash che con Flash Memory Toolkit risultato eccetto hdtune (che probabilmente non esegue test in scrittura?) gli altri me lo indicano come danneggiato :-( allego screenshoot

L'avatar di Max121

Predefinito

Ciao Raffy86,
    ho visto gli screenshot e direi che hai ottenuto la tua risposta 2 programmi su 3 la danno per danneggiata, però c'è da precisare che:

1. Il test con HD Tune è stato fatto in "Quick scan" quindi è una scansione veloce solo della superficie, togli la spunta e ripeti il test.
    2. Flash Memory Toolkit e Check Flash sono programmi specifici per le memorie flash, invece HD Tune è nato per gli HDD quindi i risultati forse non sono così attendibili.
    3. Quote Originariamente inviato da raffy86 Visualizza il messaggio
      ....eccetto hdtune (che probabilmente non esegue test in scrittura?) gli altri me lo indicano come danneggiato :-( allego screenshoot

Esatto fa il test solo in lettura, ecco un estratto della guida

The Error Scan scans the entire disk surface for errors. Defects will show up as red blocks. The exact location of these defects are shown in the list below the graph.
    This test only performs read operations and is nondestructive.