Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: giochi scattosi

vipah non è in linea Junior Member

Predefinito giochi scattosi

salve, il mio pc è questo:

OS vista home premium,
    Processore AMD phenom 9500 Quad core Processor 2.20 GHz
    ram 3giga (ddr2)
    scheda video GeForce 8500 GT
    schermo da 1248x1024

ho notato da subito che il pc ha qualche problemino coi videogiochi (e probabilmente non solo con quelli, am li si vede ovviamente meglio) nel senso che scattano, ho provato a cambiare driver più volte, a mettere gli omega driver, ma nisba;
    per farvi un esempio, Oblivion deve avere quasi tutto al minimo, (capisco l'erba, ma fosse solo per quella...) ma scatta comunque,specie nei momenti in cui "lavora" di più per la presenza di più pg sullo schermo o simili, oppure need for speed underground 2, ricordo che era ingiocabile perchè sempre costantemente (con tutto quasi al minimo) ogni tot secondi si bloccava per una frazione di secondo, non sò come spiegarvi meglio, tipo se hai i driver sbagliati o roba simile.. non ci faceva solo con tutto al massimo tanto per farvi capire, ma ci faceva SEMPRE, con qualsiasi impostazione, anche con lo schermo a risoluzione 800 x 600..come se fossero 10 giorni che lo hai tenuto acceso e comprensibilemnte va un pò in affanno..
    boh.. eppure nondovrebbe essere male il mio pc, qualsiasi aiuto è più che gradito, mi spiace di non sapervi spiegare meglio la situazione.

(il pannello di controllo del pc, su indice prestazioni, mi da 5,3 su applicazioni 3d, non sò quanto sia valido, ma è tanto per informarvi..)

L'avatar di molixii
    molixii non è in linea Senior Member

Predefinito

è da dire che la tua scheda è abbastanza minima come prestazioni, infatti adesso con il valore della tua puoi trovare molto meglio

guarda questa:Sapphire Radeon HD 4730 - 512MB PCI-E confronta il prezzo con altri Schede Video - Bow.it.

comq il fatto sta che il processore dovrebbe esere un pochino migliore, nel senso che questo lo puoi fare pompando con l'overclock
    ma per fare questo devi dirci bene i componenti del pc...e poi non è detto che basti

per sicurezza fai una bella pulita del pc nel senso messa ok... come deframmentazione... ricerca virus....cancellazioni degli avii da partenza windows ecc..

leggi queste guide

http://www.assistenzafree.com/guide/...-di-virus.html
    http://www.assistenzafree.com/guide/...one-virus.html
    http://www.assistenzafree.com/guide/...indows-xp.html
    http://www.assistenzafree.com/guide/...sempre-ok.html
    http://www.assistenzafree.com/guide/...do-sicuro.html
    dipende se puoi spendere

ma soprattutto a che cosa vuoi giocare

ciao
    davide
    Ultima modifica di molixii; 26/June/2009 a 21:49:47
    un grazie a coloro che ogni volta si sbattono per risponderci...grazieee

Predefinito

grazie tante! mi rifarò sentire più avanti una volta esaminato tutto!

L'avatar di [RyAn]
    [RyAn] non è in linea Member

Predefinito

La GF 8500GT sarà una scheda di prestazioni scarse ma dovrebbe girare lo stesso al max con need for speed underground 2.. per non parlare del quad core... perciò per me il problema è ben altro.. disinstalla da capo i driver della scheda video (per bene) e scaricati dal sito ufficiale, l'ultimo release dei driver.. dopo prova a deframmentare e fare uno scan disk all'HD... pulisci con CCleaner. Infine apri il task manager e vedi quali sono i processi che utilizzano di più la CPU e riportali qua.
    CoolerMaster Real Power 520W, Asus P7P55D LE, Intel i3 @3520 Mhz + Zalman 9900 Led , Enermax Everest 120mm,Ati EAH4850 TOP 699/2060 , 4GB RAM Corsair XM3 DC 1600 Mhz, Seagate 250GB +1TB packard bell esterno

Predefinito

sarà complicato fare queste operazioni (per limiti di tempo) ma farò il possibile..grazie per ora!

Predefinito

ah, oltretutto mi sono appena ricordato che il task manager non me lo apre.... ho già aperto un altra discussione a riguardo tempo fa :/ ..