Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema system repair

soldier.93 non è in linea Junior Member

Predefinito Problema system repair

Poco fa, visto che l'antivirus mi chiede di riavviare il pc, io lo riavvio, e mi sposto dal pc per andare in un altra stanza...quando torno trovo una schermata grigia e blu, tipo il tema di windows classico, dove ricordo solo che c'era scritto: "Your computer was unable to start", e mi chiedeva di avviare una procedura, io l'ho avviata e ha iniziato a fare un procedimento...quando ha terminato vista si è riavviato, e mi trovo alcuni servizi di protezione disattivati e si avvia un procedimento di aggiornamento che dura circa 40 minuti...
    Che è successo? E'grave?
    P.S.:ancora devo installare il sp2 di vista...
    Questo programma si chiamava startup repair
    e come mai quando si è avviato il pc, non mi è uscita la notifica degli aggiornamenti che dovevo fare sulla traybar di vista?

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao Soldier.93,
    Startu Repair non è un aggiornamento ma è una funzione di Vista di emergenza automatica, in parole povere ripara windows nel modo migliore possibile per evitare di formattare.

Qui
    trovi più info ma sono in inglese la traduzione più o meno è questa:

Startup Repair è uno strumento di ripristino di Windows Vista in grado di risolvere alcuni problemi, come ad esempio i file di sistema mancanti o danneggiati, che potrebbero impedire il corretto avvio di Windows. Quando si esegue il ripristino di avvio, si esegue la scansione del computer per il problema e quindi tenta di risolvere il problema in modo il computer può iniziare correttamente.

Se Windows parte correttamente sei fortunato ti ha salvato dal format!