Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: notebook hp al'accensione bloccato, Schermata nera

matthyas non Ŕ in linea Junior Member

Predefinito notebook hp al'accensione bloccato, Schermata nera

ciao a tutti
    ho u grosso problema con un dei miei pc notebook/ speroche qualcuno riesca a darmi qualche consiglio/ grazie anticipatamente.
    Problema:
    All'acensione il sistema non si avvia, SCHERMATA NERA, il pc Ŕ un hp pavilion dv6000. con Vista Home Premium
    Ho avviato dalla partizione (f11) Recovery manager caricando i file di diagnostica / eseguendo un ripristino del sistema (formattazioen e reinstallazione): ESITO: negativo ..al riavvi idem.
    Ricaricando Recovery ho eseguito una scansione del disco (chkdsk ) x la partizione c" di recovery/ esito: Positivo nessun problema/
    Entrando dal Bios, nella schermata "MAIN", non vedo riconosciuto L'hardisk o perlomeno nn cŔ alcun riferimento/
    Ho esguito un Self test dal bios x il disco/ esito: " #1-07 Fail "
    Uscendo dal bios/ ho esguito uno Scandisk, sempre con il Recovery sulla partizione di Windows : risultato / impossibile sostituire i cluster daneggiati nei file da 1000 a 7300/ (un belpo) /...Attualmente Ŕ ancora in diagnostica da un paio di giorni (lentissimo) ed Ŕ arrivato ad una verifica del 60% (controllo spazio disponibile)
    Avevo anche verificato dal dos tramite il comando "Lista volume" l'integritÓ delle partizioni con esito positivo ( Tutti i volumi in stato integro ).
    Secondo voi cosa Ŕ successo/ si sarÓ danneggiato fisicamente il disco interno? o un errore Logico dell'unitÓ ? o qualche sorta di virus ne ostacola la partenza dal Boot (ne ho anche verificato l'ordine di sequenza avvio dal bios)
    Il pc Ŕsempre collegato alla rete elettrica in posizione stanbay potrebbe essersi verificata un caduta di tensione e danneggiato il disco?
    Vi prego datemi una mano a capire e riparare il guasto.
    ciao a tutti e grazie

L'avatar di Max121
    Max121 non Ŕ in linea Amministratore

Predefinito

Ciao matthyas,
    quasi sempre quando ci sono "i sintomi" che hai descritto si tratta di un disco rigido danneggiato o sta per rompersi.

I danni possono essere logici o fisici ci sarebbe molto da dire su questo argomento...

Ma poco importa la soluzione Ŕ sempre la stessa: recupero dei dati dove possibile + sostituzione del disco con uno nuovo.