Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Impossibile disinstallare definitivamente open office e java

3dy
    3dy non è in linea Junior Member

Predefinito Impossibile disinstallare definitivamente open office e java

Ciao, spero che qualcuno mi risponga.
    Con vista, orribile s.o., ho tentato di installare una nuova versione di open office. Ebbene mi chiedeva di disinstallare la precedente e non me l'ha permesso di farlo e nei diversi tentativi ho compromesso la precedente versione e impedendomi di installare la nuova. Ho provato a cancellare le cartelle su C ed ad disinstallare con revo versione professionale. Ebbene il solito problema vista non trovava la vecchia versione. Ho provato a ad aggiornare java e siccome è collegato con open office ho avuto gli stessi problemi. Anzi nonostante revo lo abbia eliminata del tutto java al momento dell'installazione di java, il sistema operativo mi segnalava ancora che non era stato disinstallato eppure non risultava nessuna traccia.
    Alla fine ho perso 6 ore tra installazioni e download senza nessun risultato!
    Grazie per l'attenzione

3dy
    Sistema operativo :&nbsp; Windows Xp Home Edition SP3 32bit<br />Portatile: Acer Travelmate 240 . Intel Celeron 2.6GHz<br />Antivirus: Antivir<br />Firewall: Online Armor<br />Ram: 500 Mb<br /><br />2portatile Windows Vista premium<br />Amd<br />Ram 2Giga<br />Antivirus: kasperkis<br />Firewall: Comodo

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao 3dy,
    stando alla documentazione ufficiale è possibile installare più versioni di OpenOffice, basta cambiare il percorso d'installazione per ogni versione.

Se vuoi provare a rimuovere la vecchia versione definitivamente devi ricordarti la versione esatta e re-installarla e poi rimuoverla correttamente dal programma di disinstallazione.

Le vecchie versioni di openoffice le trovi qui

Tieni presente per il futuro
    1. non entrare nel panico si creano solo più danni
    2. è praticamente impossibile andare a cancellare tutto quello che crea durante l'installazione si parla di centinaia di voci e file nel registro e nel disco.
    3. non avendo un elenco preciso di cosa-dove-come è stato creato si va alla cieca
    4. I software di disinstallazione possono aiutare o essere ancora più dannosi se non usati con criterio

3dy
    3dy non è in linea Junior Member

Predefinito

Grazie Max per la risposta. Ho provato a reinstallare la versione precedente ma non lo permette perchè è già presente il software. Noto che vista ha risposte e conseguenze peggiori di xp. Ho proveto un ripristino di sistema e lo stesso non è stato possibile fare niente.
    Cosa mi resta? Cancellare i file del registro dove c'è open office o java?
    E' un'operazione pericolosa. Formattare tutto?
    Altre alternative?
    Grazie per l'attenzione
    Sistema operativo :&nbsp; Windows Xp Home Edition SP3 32bit<br />Portatile: Acer Travelmate 240 . Intel Celeron 2.6GHz<br />Antivirus: Antivir<br />Firewall: Online Armor<br />Ram: 500 Mb<br /><br />2portatile Windows Vista premium<br />Amd<br />Ram 2Giga<br />Antivirus: kasperkis<br />Firewall: Comodo